Vai al contenuto

Vendite auto in calo....


Messaggi Raccomandati:

Ho sentito che in questo ultimo periodo le vendite auto sono in calo.

Secondo voi questo è avvenuto xché le case si sono fatte prendere un pò troppo la mano, nel senso che dopo la risalita hanno alzato i prezzi e lanciato una marea di modelli nuovi quando il mercato è già abbastanza "sazio"?

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito che in questo ultimo periodo le vendite auto sono in calo.

Secondo voi questo è avvenuto xché le case si sono fatte prendere un pò troppo la mano, nel senso che dopo la risalita hanno alzato i prezzi e lanciato una marea di modelli nuovi quando il mercato è già abbastanza "sazio"?

Mah, il mercato è sicuramente maturo e quindi in via di saturazione. Il ricambio del parco auto non avviene con regolarità, per cui a periodi di boom si contrappongono inevitabilmente periodi di magra.

L'aumento dei prezzi non centra molto, in media salgono del 2.2% ogni sei mesi anche se ho sentito voci di corridoio che parlano di un aumento generalizzato per il 2004 (con 2/3 auemtni l'anno).

Il fatto è che almeno in Italia ci sentiamo tutti un po' più poveri ultimamente e l'acquisto di un auto rientra quasi sempre tra quelli non indispensabili.

Se guardi l'usato ti accorgi che invece le cose vanno decisamente meglio, questo vuol dire che stiamo tirando un po' i remi in barca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.