Vai al contenuto

Plance Skoda

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente non lo è, ma mi sembra una Golf con la radica come design...

Si, vabbè, e dato che si parla anche della Lancia, per caso c'è qualche differenza tra Bravo e Delta? O tra Musa e Idea?

telade03_48fc356765279.jpg

tefibr00_48bb8f5783ec6.jpg

telcmu03_48311d6688c8d.jpg

tefiid01_40c40f10bad5b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(per cortesia potete spostare i messaggi)

la prima che ho trovato , pero' anche a cercare:

quella di oggi (presa da 4R http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00032707.JPG) non mi sembra un gran che' diversa :

perche' negare ?

intendiamoci come plancia va benissimo per un auto da 15.000 euro e quella della Yeti sarebbe un ottimo restyling,

solo non si puo' mettere su una auto da 27.000 + euri e infatti non ne vendono :§ tutto qua il senso dell'off topic,:oops:.

continuo a non capire il senso di questi messaggi...

Sinceramente incomincia a sfuggire pure a me. Le plance postate hanno in comune solo il Family Feeling, tecnicamente non condividono neanche una vite!

Sarebbe come dire che la plancia di A4 è un carryover di quella di A6 solo perché si assomigliano...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

continuo a non capire il senso di questi messaggi...

semplicemente perche' hai gli occhi foderati di speck (inteso come prosciutto tetesco)

al punto che ti devo ringraziare per avermela alzata: qui dentro la Delta e' stata criticata fino al delirio perche' un auto di segmento/posizionamento superiore non poteva avere la plancia della bravo ....

visto che ci informano che ora il riferimento di Skoda sarebbe SAAB, Volvo e Lancia per onesta' intellettuale si dovrebbero fare gli stessi ragionamenti.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

semplicemente perche' hai gli occhi foderati di speck (inteso come prosciutto tetesco)

al punto che ti devo ringraziare per avermela alzata: qui dentro la Delta e' stata criticata fino al delirio perche' un auto di segmento/posizionamento superiore non poteva avere la plancia della bravo ....

visto che ci informano che ora il riferimento di Skoda sarebbe SAAB, Volvo e Lancia per onesta' intellettuale si dovrebbero fare gli stessi ragionamenti.

Senti saccente, vatti a vedere l'ETOS VAG e guarda il codice dell'intelaiatura della plancia della Yeti. Poi vieni qui e ci elenchi quali altre auto (precisando se c'è anche la Fabia '99 e la '07) montano la stessa intelaiatura.

Link al commento

Sarebbe come dire che la plancia di A4 è un carryover di quella di A6 solo perché si assomigliano...

E' come dire che la yeti e' la rialzetta della Fabia !

naturaemente se qualcuno ipotizza di rialzare la giuletta e farla pagare 30 k ci si taglia le vene,

se qualcuno rialza la Skoda edit Fabia invece Volvo trema:rotfl:

Link al commento

Senti saccente, vatti a vedere l'ETOS VAG e guarda il codice dell'intelaiatura della plancia della Yeti. Poi vieni qui e ci elenchi quali altre auto (precisando se c'è anche la Fabia '99 e la '07) montano la stessa intelaiatura.

si parlava di plance. EDIT: che tutti possono vedere nelle foto

Modificato da owluca

Link al commento

Scusate, io credo che (punto di vista mio) qui bisognerebbe fare una distinzione fra cosa si intende per interni "spartani" e "seriosi".

Per me gli interni postati qui sopra (di Skoda) non sono da vedersi come "spartani". Non saranno briosi come stile, saranno seri, ma a casa mia la parola spartano ha un altro significato. La Panda 45 era spartana, per me.

Sia chiaro che gli interni Skoda come quelli qui sopra non fanno impazzire nemmeno me, come stile, perchè sono seri, e a quel punto trovo più fascinosi quellli Bravo-abbigliati di Delta, sono più piacevoli.

Questo non rende spartani quelli di una Skoda qui sopra. Sono semplicemente diversi come stile e come gusto.

La parola spartano abbinata a degli interni può essere associata a qualcosa di adatto (prendiamo una Elise) e a qualcosa di inadatto (l'interno di una Elise su una B da 15 mila verdoni) a seconda di quel che si guarda... e visto il tipo di auto di cui si sta parlando, direi che viene intesa come qualcosa di povero ed inadatto. Beh io non vedo cosa abbiano che non va questi interni Skoda. Semplicemente possono piacere o meno come stile, ma non gli manca nulla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

la discussione ha avuto origine nell'altro topic, dove si diceva che non solo skoda sta cambiando il logo , ma lo farebbe perche' intende fare concorrenza diretta a :

Volvo:shock:

SAAB :roll:

Lancia:oops:

e io mi sono permesso di dire che farebbero bene a proseguire con il logo ed il posizionamento attuale.(infatti la discussione sulle plancia e' in realta' solo un esempio degenerato come copione *)

Di cui io sono un "estimatore" perche' penso che abbiano avuto successo (oggettivo) per me meritato,

perche' erano fin'ora riusciti a trovare il giusto equilibrio fra prezzo e qualita'.

E siccome sono abituato a parlare in concreto ho portato l'esempio di yeti che:

io trovo decisamente gradevole come linea (al punto di suggerire a mio padre di prenderla in considerazione ,a dimostrazione che non sono affatto prevenuto)

mi aveva gia' stupito per essere piuttosto cara (e non mi risulta essere l'unico sia dal forum che sopratutto dal mercato: la gamma di motori per quanto sia adeguata alla vettura e' costossima: un 2.0 da 110 cv (nonostante un 1.6 di pari potenza sarebbe piu' adeguato) viene 27.500 euro ad esempio )

a questo punto temo che non sia un errore di posizionamento isolato (tipo toyota Iq) ma una vera e propria strategia.

il responso di mio padre e' stato decisamente negativo specie sugli interni, visto che del motore non gli interessava un gran che' gia' in partenza:

come ho gia' detto e scritto non e' che abbia qualche cosa che non va' in se, semplicemente nemmeno gli interni sono a livello di un auto/SUV/Rialzetta da 27.500 euro , sono uguali o molto simili alla Fabia (che pero' costa quasi la meta': per quella vanno bene ma non sono da urlo ) mentre per quel prezzo (o spendendo un po' di piu' ) si prende ben altro.

personalmente ho gia' espresso le mie preferenze ma se vogliono davvero posizionarsi contro Volvo

(e io non ne faccio un problema di marchio mentre imho molti altri si) devono darsi parecchio da fare (non ripetere lo stile degli interni del 99)

(come lo deve fare anche Lancia se e' per questo anche se imho la differenza e/o il salto e' meno stridente)

*poi naturalmente si e' rivisto il solito copione ormai tipico di Autopareri:

- si prende come riferimento esempio l'interno piu' costoso.

- si difende VAG quando fa' le stesse cose che si criticano a FGA

- alla mala partita si cambia il discorso.

- (non me ne volere) si tira in ballo l'accademia della crusca se non addirittura con le lingue "straniere)

p.s. Forse "spartano " non e' il termine giusto ma e' la mia traduzione di "sedili piu' semplici di quelli del vitara prima serie" che avevamo acquistato nel 1992

Modificato da owluca

Link al commento

Non ho capito se il tuo post era tutto rivolto a me oppure no, ma comunque se il "non me ne volere" era rivolto a me, non te ne voglio no. :)

Spero che il mio messaggio non sia parso del filone "solito copione di Autopareri" perchè se lo è stato mi spiace, non voleva esserlo.

Trovo io stesso che ci siano interni ben più appaganti di questi, e quelli di Delta sono un esempio, come anche quelli di 843 che qualche settimana fa sono stati valutati ampiamente nel topic di 846 in quanto non costruiti poi chissà come... però abbigliati alla maniera Lancia, in quel modo che porta un interno magari fatto anche più economicamente ad essere quanto di più lontano ci possa essere dall'aggettivo spartano.

Forse il mio intervento sulla parola spartano è anche stato guidato da esperienze personali, con amici e conoscenti a contatto con gli interni di una GTC Cosmo che avevano:

-ottime plastiche e ben montate (compresa quella morbidissima sul superiore plancia, quella fascinosa che a niente serve alla fine :D)

-inserti venati di scuro su porte e plancia

-volante in pelle

-sedili e pannelli con cuciture a contrasto

-consolle in altro colore per staccare un po'

-manopole gommate, anche quelle delle bocchette

Insomma tutto quello che serviva, una volta miscelato, per fare un interno coi fiocchi. Però loro han messo tutto insieme in un modo che l'osservatore se ne usciva con "eh ma che roba spartana". E io pensavo "ma dov'è che è spartano? cioè materialmente c'è dentro di tutto qui"... però poi lo guardi e dici "si in effetti non è una Lancia e non è manco un'Audi, han messo di tutto ma non ci riescono a farlo capire" :D

Sfumature forse, oppure quell'impalpabile capacità che ha un trim & color rispetto ad un altro di ribaltarti una situazione con gli stessi elementi a disposizione.

Il mio "imho" stava lì... per come la vedo io, non è che non ci sia niente in un interno Yeti. E' che non c'è niente da vedere :) ma forse il mio punto di vista è così perchè abbino alla parola spartano un qualcosa di economico e "tirato via" mentre a seconda del soggetto che osserva può anche esser visto come "niente di che da guardare".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento