Vai al contenuto

Plance Skoda

Ospite

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Zap consentimi di non essere del tutto d'accordo. Materiali buoni oggi ce ne sono anche su Fiat Alfa e Lancia.

Delta ne ha sulla plancia, Giulietta ne ha sui sedili ed in plancia. Secondo il mio modesto parere le finiture come quelle di Skoda si possono definire forse più omogenee, nel senso che le italiane a volte hanno grandi picchi positivi (come il Benova di Delta o i sedili di Giulietta appunto) abbinati a cadute di tono nei dettagli più tirati via, che son poi quelli su cui ci si spippola qui dentro (a torto o a ragione a seconda dei casi: non è sempre caso di spippolarsi in modo atroce, ma a volte non è nemmeno il caso di far finta di nulla).

In questo ci sono passi avanti rispetto a tot anni fa, quegli anni che fan parte già del periodo d'oro che oggi si rimpiange ('80) dove onestamente dentro un'Alfa... a volte non si sapeva dove guardare senza imbarazzo :)

Punto EVO vs Polo non è come Uno vs Polo dei tempi

Bravo vs Golf non è come Tipo vs Golf dei tempi

Croma vs Passat non è come Croma dei tempi vs Passat dei tempi

(tutto imho)

Bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare... il livello è salito, non sarà ancora il top ma son messe meglio, imho.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione semantica tu l'ha i alzata ed io l'ho schiacciata, ma in realta giocavo contro ... "un altra squadra"

poi a me la elise va bene anzi a me va addirittura bene anche l'autoradio della 159 :oops::lol:

nota anche come "pugno negli occhi e calcio nei maroni" ovvero "chi ha firmato l'ordine al fornitore palesemente esterno non aveva mai visto nemmeno il colore della plancia".... e infatti l'auto l'ho presa per tutt'altri motivi.

ma se vuoi giustificare il prezzo e non offri un gran motore dovresti almeno prevedere un allestimento Top (quello di cui io parlavo come prezzo )...allestito almeno come quello della prima figura (che invece e' da aggiungere come optional .. on top magari si arriva a 30 k )

ma se invece viene fuori che vorresti fare concorrenza a Volvo ..... tutto li'

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

A livello di materiali usati, la Skoda fanno arrossire Fiat, Lancia e Alfa messe insieme...

leggere ? no ehh ?

l'allestimento TOP e' l' experience che con un motore da 110 CV viene solo 27500 euri.

poi a parte si pagano cari il navi e la radica .

cosa ci compri con c.a. 30000 euro ?

da FGA : una giuletta QV ? una Delta platino sporttronic ?

e nel campo SUV: un RAV4, un cx-7, un tiguan , un kuga,...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Zap consentimi di non essere del tutto d'accordo. Materiali buoni oggi ce ne sono anche su Fiat Alfa e Lancia.

Delta ne ha sulla plancia, Giulietta ne ha sui sedili ed in plancia. Secondo il mio modesto parere le finiture come quelle di Skoda si possono definire forse più omogenee, nel senso che le italiane a volte hanno grandi picchi positivi (come il Benova di Delta o i sedili di Giulietta appunto) abbinati a cadute di tono nei dettagli più tirati via, che son poi quelli su cui ci si spippola qui dentro (a torto o a ragione a seconda dei casi: non è sempre caso di spippolarsi in modo atroce, ma a volte non è nemmeno il caso di far finta di nulla).

In questo ci sono passi avanti rispetto a tot anni fa, quegli anni che fan parte già del periodo d'oro che oggi si rimpiange ('80) dove onestamente dentro un'Alfa... a volte non si sapeva dove guardare senza imbarazzo :)

Punto EVO vs Polo non è come Uno vs Polo dei tempi

Bravo vs Golf non è come Tipo vs Golf dei tempi

Croma vs Passat non è come Croma dei tempi vs Passat dei tempi

(tutto imho)

Bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare... il livello è salito, non sarà ancora il top ma son messe meglio, imho.

Beh, probabilmente sono messe meglio...però, non sono certo al top, quanto a qualità dei materiali...ti faccio un esempio: qualche tempo fa sono entrato in una Delta in esposizione...a prescindere dal disegno della plancia uguale a quello della Bravo (ma ci sta, é una cosa praticata in tutti i gruppi...), ho notato che anche i materiali sono gli stessi: discreti sopra e inguardabili nella parte bassa e nelle "zone nascoste" (ad esempio il cassettino al lato del volante (che per la cronaca mi é rimasto in mano appena l' ho aperto..) é in plasticone grezzo...)...le Skoda hanno interni fatti con materiali di qualità (a partire dalla Fabia, per finire alla Superb), come da tradizione Vw. Ad oggi, a mio parere, una Octavia (che altro non é se non una Golf V) é di gran lunga superiore ad una Seg. C del gruppo Fiat

Link al commento

...cosa ci compri con c.a. 30000 euro ?

premesso che non ci capisco molto di queste vetture

premesso che a me gli interni di skoda sembrano in generale molto buoni, non spartani, resistenti e privi delle lucine ford-opel style

devo dire che concordo sul fatto che il prezzo del modello in questione sia alto...ma e' alto quanto e' alto il prezzo dei SUV in generale. Cosa avrebbe questa vettura da invidiare a tiguan Rav4 e kuga? ripeto, non conosco allestimenti ne' particolaita' meccaniche, ma, a parte il motore meno potente, non mi sembra questa sia di una categoria inferiore

circa poi l'idea di avere come riferimento volvo o saab non capisco bene, vogliono innalzare il loro target? In skoda fanno auto ottime ma e' bene che continuino a farne cosi', belle, solide, tecnicamente all'altezza della concorrenza e relativamente economiche. Se vogliono esplorare dell' altro potrebbero pestarsi i piedi in casa o no? La prima Fabia era cosi' ben fatta ed economica che mi sembra abbia causato un certo declino nelle vendite della polo dell'epoca, quella con i doppi fari tondi (che era comunque un gran cesso di macchina)

Link al commento

leggere ? no ehh ?

l'allestimento TOP e' l' experience che con un motore da 110 CV viene solo 27500 euri.

poi a parte si pagano cari il navi e la radica .

cosa ci compri con c.a. 30000 euro ?

A parte il fatto che Tiguan e Yeti sono la medesima auto con carrozzerie diverse (e il Tiguan BASE viene 28.000€), ti vorrei chiedere: che SUV ti prendi con 27.500€ con la stessa dotazione dello Yeti Experience (che ha TUTTO di serie, dai bi-xeno, radio cd con schermo 6" TFT e caricatore 6CD, 17", ecc...)?

Ah, il 16 (una categoria sotto allo Yeti) 2.0 multijet viene 26.600€.

Link al commento

Le Skoda secondo me sono le auto con il miglior rapporto qualità/prezzo, sopratutto Octavia e in modo particolare la Superb perchè sono 2 vetture molto funzionali, comode, con ottimi interni e con motore Volkswagen (gli stessi di Audi).

La Skoda si porta dietro la fama di "auto sovietica" (espressione letteralmente letta e sentita in rete e di persona) con motori inaffidabili e interni poveri, una volta ad esempio ho conosciuto un rappresentante che faceva 40.000 km l'anno a uso promisquo (lavoro e privato) e aveva bisogno di un auto molto capiente per il materiale trasportato e un buon confort viste le parecchie ore di guida, così si è comprato un'Octavia SW TDI, io non vi dico le critiche che ha ricevuto da persone piene di preconcetti, dopo 5 anni di utilizzo è arrivata a 200.000 km senza grossi problemi.

Link al commento