Vai al contenuto

Plance Skoda

Ospite

Messaggi Raccomandati:

circa poi l'idea di avere come riferimento volvo o saab non capisco bene, vogliono innalzare il loro target? In skoda fanno auto ottime ma e' bene che continuino a farne cosi', belle, solide, tecnicamente all'altezza della concorrenza e relativamente economiche. Se vogliono esplorare dell' altro potrebbero pestarsi i piedi in casa o no? La prima Fabia era cosi' ben fatta ed economica che mi sembra abbia causato un certo declino nelle vendite della polo dell'epoca, quella con i doppi fari tondi (che era comunque un gran cesso di macchina)

cosi e' stato detto per il resto sono assolutamente d'accordo anche con

Le Skoda secondo me sono le auto con il miglior rapporto qualità/prezzo, sopratutto Octavia e in modo particolare la Superb perchè sono 2 vetture molto funzionali, comode, con ottimi interni e con motore Volkswagen (gli stessi di Audi).

La Skoda si porta dietro la fama di "auto sovietica" (espressione letteralmente letta e sentita in rete e di persona) con motori inaffidabili e interni poveri, una volta ad esempio ho conosciuto un rappresentante che faceva 40.000 km l'anno a uso promisquo (lavoro e privato) e aveva bisogno di un auto molto capiente per il materiale trasportato e un buon confort viste le parecchie ore di guida, così si è comprato un'Octavia SW TDI, io non vi dico le critiche che ha ricevuto da persone piene di preconcetti, dopo 5 anni di utilizzo è arrivata a 200.000 km senza grossi problemi.

e infatti spero che continuino cosi' .

devo dire che concordo sul fatto che il prezzo del modello in questione sia alto...ma e' alto quanto e' alto il prezzo dei SUV in generale. Cosa avrebbe questa vettura da invidiare a tiguan Rav4 e kuga? ripeto, non conosco allestimenti ne' particolaita' meccaniche, ma, a parte il motore meno potente, non mi sembra questa sia di una categoria inferiore

A parte il fatto che Tiguan e Yeti sono la medesima auto con carrozzerie diverse (e il Tiguan BASE viene 28.000€), ti vorrei chiedere: che SUV ti prendi con 27.500€ con la stessa dotazione dello Yeti Experience (che ha TUTTO di serie, dai bi-xeno, radio cd con schermo 6" TFT e caricatore 6CD, 17", ecc...)?

Ah, il 16 (una categoria sotto allo Yeti) 2.0 multijet viene 26.600€.

rispondo (di nuovo) a tutti e 2 :

non ho detto che abbia qualche cosa che non va in assoluto (anche se ovviamente Volvo, che io fin'ora avrei visto come concorrente di Audi, e' su un altro pianeta)

solo che non offre abbastanza per quello che chiede, rispetto a molti altri concorrenti.

bisogna come minimo aggiungere il

69 Navigatore satellitare "Columbus" 2 DIN € 1.440

e siamo ad almeno 29.000 euro per una 2.0 da 110 (che e' sfigato sia come cilindrata che come potenza) quella c.a. cifra si puo' scegliere:

tiguan (che paradossalmente conviene di piu' e infatti potrebbe essere una delle scelte, infatti non e' una crociata ma una constatazione ), kuga, mazda cx-7 rav 4 e volendo anche un x1 :shock: con motorizzazioni varie decisamente piu' prestanti da 150-> 173cv

ma se si scende allo step di motorizzazione inferioe (sui 140 cv) in molti casi si puo' arrivare anche a prezzi inferiori e/o ad interni superiori.

EDIT: dimenticato (freudianamente) il QQ, forse il piu' simile come dimensioni e genere

okkio che non e' che lo dico solo io lo dicono i listini da un lato e i risultati commerciali dall'altro:lol:

Ah, il 16 (una categoria sotto allo Yeti) 2.0 multijet viene 26.600€.

dopo aver inventato l'allestimento ora (come da copione) inventi il listino ?

in realta' il 16 che tu citi e' il modello top : "experience" con motore da 135 cv e come dimensioni e status e sicuramente il piu' paragonabile,

il fatto che tu lo consideridi categoria inferiore gia' fa capire come la pensi .:roll:

..ma solo perche' ti sei scordato che ora suzuki (che ha una qualche tradizione nei fuoristrada) e di VAG:lol:

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dopo aver inventato l'allestimento ora (come da copione) inventi il listino ?

Senta Mr. Saccenza, ho preso il 16 Experience, il top di gamma, come Lei ha preso il top di gamma dello Yeti (che ricordo, diesel parte da 21.900€)

il fatto che tu lo consideridi categoria inferiore gia' fa capire come la pensi .:roll:

Mr. Saccenza, dato che Lei è superinformato, dovrebbe sapere che il 16 è basato sulla piattaforma B/C Suzuki (derivata da quella che ha dato origine alla Liana).

Che nulla ha a che vedere con la piattaforma PQ35 Volkswagen, che a casa mia (non so a casa Sua) è di una categoria superiore.

Link al commento

no , a casa mia e anche almeno in tutta italia, i listini funzionano secondo la logica per cui partendo dal prezzo base

si paga un tot(es.1500/2000euro) in piu' per avere:

o uno step di potenza in piu'

oppure uno step di allestimento in piu'

(o qualche funzionalita' importante 4wd,cambio automatico o nel caso dei suv i 7 posti)

lo yeti (purtroppo) PUR essendo skoda costa di piu' pur essendo 1,5 step di potenza meno :

un motore 1.6 da 110 cv di potenza come quello del QQ e' SOLO uno step in meno,

ma qui parliamo di un 2.0 sottopotenziato che quindi ha inoltre costi di gestione molto piu' alti,

e per avere un interno da "urlo" bisogna pagare ancora, arrivando a 2/3 step in meno (e arrivando a cifre che io non reputo non piu' congruenti ne con l'auto e il marchio*):

semplicemente da persona potenzialmente "interessata" all'acquisto dopo il feedback (di uno che deve sostituire la panda 4x4 data alla sorella, ma magari insieme anche l'incrociatore tedesco) mi sono spiegato perche' non vende a fronte degli innumerevoli QQ, kuga e Tiguan .

infine a me del 16 non frega una mazza piu' o meno come ritengo irrilevante il pianale in generale

(anche se in realta'imho il migliore di granlunga e' proprio quello del tiguan

e l'ho scritto chiaramente e dettagliatamente nel topic della, speriamo solo ipotetica baby cayenne, migliore di quello del QQ sicuramente )

ma dubito che le persone interessate a questo tipo di auto sappiano addirittura che cosa sia (*e probabilmente misurano il valore dell'auto proprio a cm) e infatti non era oggetto della discussione.

che ripeto era iniziata dicendo che e' un errore pensare di far concorrenza a volvo,

perche' apprezzo le skoda cosi' come "erano" fatte (fino a poco tempo fa')

e comunque andrebbero completamente stravolte rispetto alle attuali che faticano anche contro concorrenza decisamente meno impegnativa

Modificato da owluca

Link al commento

Secondo me la Skoda non dovrebbe sbilanciarsi troppo verso un design troppo ricercato deve puntare tutto sulla funzionalità: la GOLF 2.0 TDI 140 cv costa circa 25.000 euro mentre l'Octavia con lo stesso motore costa 23.500 euro, con un risparmio di circa 1.500 euro oltre che ad avere comunque il motore Volkswagen e una plancia o comunque interni molto simili alla Golf ti porti a casa un'auto più grande con più spazio interno sfruttabile per varie necessità quindi un auto più funzionale.

Il cliente Skoda penso che sia colui che guardi sopratutto alla funzionalità, non dico che a livello di estetica e interni devono diventare delle Dacia, anzi devono essere comunque aprezzabili (io trovo l'Octavia splendida sopratutto la SW) ma offrire sopratutto funzionalità costando meno di VW.

Link al commento

ma infatti io alla fine dico semplicemente che la yeti non e' il tipo di auto che si acquista per gli interni "spettacolari".

(siete voi che ce l'avete con gli "spartani" ........

che dopo ieri sera non mi pare il caso :

images?q=tbn:ANd9GcRMrB2jhJKvF_WEa3vJ--5EELX-R-jsEnjliy46tW0K-Byc-Z3GgA

:shock:

)

per il resto non e' saccenza e' invece esperimento molto pratico di andare da molti concessionari a guardare e chiedere il prezzo.

cito : "per 19.000 euro se avessero una motorizzazione base normale la si poteva anche prendere nonostante gli interni non esaltanti" :

dove il paragone da sostituire e' la panda 4x4 (da 14/15k euro) che con il 1.3 e' un filo tirata: va bene pero' alla fine consumicchia e ha un po di lag probabilmente servirebbe il 1.3 piu potente sarebbe piu adatto, idem per la yeti una qualunque motorizzazione da c.a. 100 cv con un diesel sul 1.4 o il solito 1.6 TDI come entry sarebbe adattissima ma il 1.2 turbobenza .:pen:..

per gli interni se la base di partenza e' la panda l'arrivo (questo non l'avevo detto) potrebbe essere tranquillamente il tiguan (gli interni non sono certo "lussuosi o fantasiosi" ma imho sono talmente ben pensati e fatti che sono impeccabili)

ma se con una motorizzazione (quasi) normale si arriva facilmente a 27500 , quello comincia ad essere il prezzo di una prima auto (e fin li andrebbe anche bene perche essendo ormai ora di cambiare anche l'altra ed avendo passato la settantina, il desiderio e' quello di un auto SOLA da c.a. (guarda caso) "4.43" cm )

solo che a quel punto le esigenze/aspettative sulla motorizzazione e "rappresentativita'" sia esterna che interna crescono naturalmente di conseguenza (non l'ho fatto pesare ma parliamo pur sempre di un' auto marchio skoda da 4.20 cm)

e se sulla parte di motore la questione e' oggettiva, sugli interni (che imho non sono comunque la stessa cosa rispetto alla lista degli accessori ) l'impatto

e' evidentemente inferiore a quelli del tiguan : mentre il prezzo ed il motore ovviamente era noto io questo fatto invece non me lo aspettavo

e sono quindi rimasto ancora piu' sorpreso quando ho sentito il paragone con Volvo ed il fatto che non sarebbe un errore ma sarebbe una strategia:

nessuna teoria solo "esperienza di vita vissuta" cercando un auto con l'intenzione di comprarla;)

detto questo per me la questione e' esaurita in ogni dettaglio

Link al commento

La yeti di listino ha un prezzo folle...come linea è fuori dal tempo perchè non segue la moda crossover tipo qq penso per scelta, un diesel piccolo è arrivato solo ora, poi se a

ste cose sommi che il marchio skoda in Italia non ha mai fatto breccia capirai dell'ennisimo flop di un buon prodotto skoda in italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

...come linea è fuori dal tempo perchè non segue la moda crossover tipo qq penso per scelta,

...figurati che a me non dispiace nemmeno la roomster nel suo genere certo pero' che se vai su di prezzo la linea furgonata non aiuta.

un diesel piccolo è arrivato solo ora

:shock: sul sito e dal conce non ne parla :pen:

Link al commento

.

:shock: sul sito e dal conce non ne parla :pen:

Skoda Yeti 1.6 TDI CR Adventure Greenline - Listino Auto Nuove

Comunque invito tuo papa' a riguardarsela bene, Panda e' oggettivamente una cosa moooolto diversa come vettura e anche come finiture, il prezzo con gli sconti di fine anno (un po' meno del 17%, se stai su una versione intermedia come allestimento, ma comunque già' con un'allestimento dignitoso) non tirata dietro ma abbordabile.

Se poi non piace a prescindere, inutile discutere, ma gli inglesi, che sono più pragmatici di noi, sembrano apprezzarla molto.

Link al commento

sul sito skoda Car Configurator Skoda Auto ( e sull istino 4r,autmobilismo.it, auto.it e al volante.it controllato ora ) quella motorizzazione non e' ancora presente (provarepercredere)

poi andando a vedere (ora che so che c'e') a parte e' in effetti presente (ma come fosse un modello diverso) la green line in questione

grazie.

p.s. cmq penso che se va andra' di tiguan.

EDIT: infatti pur essendo questa motorizzazione molto piu' adatta rimane sempre decisamente costosa come seconda auto, mentre non ha le physique du role per essere la prima rispetto ad altre (anch'esse scontate)

Modificato da owluca

Link al commento

• 7 mesi fa...

Da neo-utente skoda devo dire che la plancia della mia Yeti (adv) la trovo tutto tranne spartana.

Se volete è anonima ma non certo spartana, la qualità delle plastiche è in linea con quelle degli altri marchi del gruppo, addirittura molte componenti sono identiche.

Per quanto riguarda il prezzo, io sono contento, ho comprato una "pronta consegna" in pieno ferragosto ma l'ho pagata come una golf:

25.000 con motore 2.0 TDI (140) e la trazione integrale (clima automatico e altre accessori a pago).

:D

Link al commento