Vai al contenuto

Fiat: ipotesi cessione Marelli, Alfa, Ferrari dopo spin off


Messaggi Raccomandati:

P.S. Piano industriale 2010 ... ahahaha ... ma quanti piani industriali abbiamo visto negli ultimi 15 anni che sono stati rispettati ? Il linea generale direi che almeno un buon 40% di ciò che si legge nel piano industriale è pura fantasia / speculazione / fumo negli occhi.

non si puo fare di tutta un'erba un fascio come se fosse sempre la stessa cosa please. quello del 2010 è il PRIMO piano che si è fatto con la certezza del controllo-unione con Chrysler, ovvero l'unica strada che poteva dare ai vari marchi dei 2 gruppi le piattaforme e i mercati necessari per realizzare le auto. Cerchiamo di capire che la vera nuova Fiat nasce da li e quanto accaduto prima era perlopiu un modo per sopravvivere e arrivare a quel punto. Poi certo, come ogni progetto (una volta iniziato) puo anche non riuscire, ma questo valutiamolo quando è il momento, non prima. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non si puo fare di tutta un'erba un fascio come se fosse sempre la stessa cosa please. quello del 2010 è il PRIMO piano che si è fatto con la certezza del controllo-unione con Chrysler, ovvero l'unica strada che poteva dare ai vari marchi dei 2 gruppi le piattaforme e i mercati necessari per realizzare le auto. Cerchiamo di capire che la vera nuova Fiat nasce da li e quanto accaduto prima era perlopiu un modo per sopravvivere e arrivare a quel punto. Poi certo, come ogni progetto (una volta iniziato) puo anche non riuscire, ma questo valutiamolo quando è il momento, non prima. ;)

Il PP di aprile 2010, per quanto riguarda i marchi italiani, è già carta straccia da diversi mesi malgrado le alleanze non siano cambiate ;).

Appare evidente che Maglioncino tira a campare coi marchi italiani e non sa bene che pesci prendere, anche perchè le canne da pesca le ha portate tutte in Usa ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Il PP di aprile 2010, per quanto riguarda i marchi italiani, è già carta straccia da diversi mesi malgrado le alleanze non siano cambiate ;).

Appare evidente che Maglioncino tira a campare coi marchi italiani e non sa bene che pesci prendere, anche perchè le canne da pesca le ha portate tutte in Usa ;).

dove si desume che è carta straccia? i modelli per il 2011 sono stati tutti confermati insieme ad una "sorpresina" a marchio Alfa Romeo...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

dove si desume che è carta straccia? i modelli per il 2011 sono stati tutti confermati insieme ad una "sorpresina" a marchio Alfa Romeo...

Ho contato 5 modelli previsti nel PP di aprile 2010 congelati o soppressi (Fiat citycar, L0 e L1, Alfa Romeo Giulia e Spider), almeno per quanto ne so io (magari sono di più) ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Il PP di aprile 2010, per quanto riguarda i marchi italiani, è già carta straccia da diversi mesi malgrado le alleanze non siano cambiate ;).

Appare evidente che Maglioncino tira a campare coi marchi italiani e non sa bene che pesci prendere, anche perchè le canne da pesca le ha portate tutte in Usa ;).

quindi stando alle cose piu vicine e tangibili di quel programma, cioè a questo 2011 o visto nel resto del 2010, sono carta straccia la nuova Ypsilon, la 300cThema, il Voyager, il JurneyFiat.. poi la Giulietta non è uscita e la Panda a Pomigliano con tutto l'investimento, non è prevista...? cmq vedremo veramente (e non per sentito dire)... cosa non si farà e cosa è congelato e quanto è carta straccia dei piani qua sotto di aprile.... ;)

ConferenzaPianoIndustrialeFiatlenovitFiatAlfaRomeoLanciaeChrysler_05.jpgConferenzaPianoIndustrialeFiatlenovitFiatAlfaRomeoLanciaeChrysler_06.jpg

ConferenzaPianoIndustrialeFiatlenovitFiatAlfaRomeoLanciaeChrysler_07.jpgConferenzaPianoIndustrialeFiatlenovitFiatAlfaRomeoLanciaeChrysler_08.jpg

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho contato 5 modelli previsti nel PP di aprile 2010 congelati o soppressi (Fiat citycar, L0 e L1, Alfa Romeo Giulia e Spider), almeno per quanto ne so io (magari sono di più) ;).

e di questa news sei sicuro al 100% ? ;)

il PP prevede i nuovi prodotti a partire dal 2012, nel biennio 2010-2011 vedremo solo ricarrozzamenti di roba Chrysler o lancio di veicoli già in cantiere.

è un pò prematuro dire che i progetti da lanciare tra 2 anni (per Giulia si è sempre parlato di Q3-Q4 2012) sono stati soppressi o congelati

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho contato 5 modelli previsti nel PP di aprile 2010 congelati o soppressi (Fiat citycar, L0 e L1, Alfa Romeo Giulia e Spider), almeno per quanto ne so io (magari sono di più) ;).

L0 ed L1 verranno lancati quest'anno, alfa giulia si lavora, sembra anche citycar, credo manchi all'appello solo spider ma è prevista per il 2013..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.