Vai al contenuto
  • 0

Problema opel astra 1.7


Dario 5

Domanda

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum ed è la prima volta che vi vedo...ho cercato questo forum poichè ieri mi è successa una cosa strana alla mia macchina e avrei bisogno di un vostro consiglio!

in pratica mentre facevo una manovra lo sterzo si è indurito molto e ha iniziato ad andare in tilt lo stereo e tutte le spie del quadro. ho così spento l'auto e quando sono andato per riaccenderla non partiva!

dopo un ora circa ho riprovato a rimetterla in moto e subito è partita, ma dopo poco lo sterzo si è di nuovo indurito,impossibile da muovere!

ho di nuovo spento l'auto e quando ho provato a riaccenderla non si accendeva + come prima...solo che dopo variati tentativi di accensione la batteria si è scaricata completamente!

ora volevo chiedervi: secondo voi è solo un problema di batteria(e premetto che la batteria che ha su è una batteria da 2 soldi)?

o è qualcosa di peggio? un elettrauto mi ha detto che il problema è la centralina e che la macchina ha questo difetto!

voi che dite? grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao di che generazione di Astra sei proprietario? Quella che è appena stata sostituita? O una precedente?

Se si tratta della generazione H... ne stavo parlando ora col capo meccanico del conce di casa.

Potrebbe essere l'alternatore secondo lui (il servo si indurisce perchè elettrico ed è sotto alternatore; è la prima cosa che ti fa notare che l'alternatore non sta caricando).

Se è una generazione H di Astra (cioè 2004-2009) c'è un modo per visualizzare tramite il display di bordo se l'alternatore sta caricando o meno (se l'auto ti parte ancora, però, e se hai il computer di bordo fra le funzioni dello stereo: quindi se hai queste due possibilità, auto che parte e computer di bordo, scrivicelo che ti scrivo la procedura).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao di che generazione di Astra sei proprietario? Quella che è appena stata sostituita? O una precedente?

Se si tratta della generazione H... ne stavo parlando ora col capo meccanico del conce di casa.

Potrebbe essere l'alternatore secondo lui (il servo si indurisce perchè elettrico ed è sotto alternatore; è la prima cosa che ti fa notare che l'alternatore non sta caricando).

Se è una generazione H di Astra (cioè 2004-2009) c'è un modo per visualizzare tramite il display di bordo se l'alternatore sta caricando o meno (se l'auto ti parte ancora, però, e se hai il computer di bordo fra le funzioni dello stereo: quindi se hai queste due possibilità, auto che parte e computer di bordo, scrivicelo che ti scrivo la procedura).

ti ringrazio innanzitutto per la risposta! proprio ora mio padre ha provato a metterla in moto con una batteria nuova di un altra astra...la mia è la generazione H. con la nuova batteria la macchina si accende ma poi subito si spengono i fari o si indurisce il volante e si spegne! ho anche il computer di bordo...come visualizzo se è l'alternatore?

inoltre credi possa andare dal concessionario a contestare questo malfunzionamento? l'auto l'ho acquistata 2 mesi fa da un concessionario privato amico di famiglia, credi possa essere una sua responsabilità? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh anzitutto se l'hai appena acquistata anche se è usata dovresti avere un anno di garanzia, o sbaglio? quindi ci andrei sicuramente dal concessionario.

Ora, visto che hai l'auto che si accende ed anche il computer di bordo.

-accendi l'auto

-accendi lo stereo

-tieni premuto il tasto "Settings" per più di cinque-sei secondi... ad un certo punto dovresti sentire un "bip" dalle casse

-quel "bip" vuol dire che il computer di bordo ti ha sbloccato momentaneamente (perchè quando spegni l'auto si ribloccheranno quindi se le vuoi rivedere dovrai rifare la procedura all'accensione successiva) delle pagine in più che di solito non vedi

-passando al tasto "BC", cominci a premerlo a colpetti e vedrai delle pagine che prima non si vedevano. In una di queste, non ricordo quale, devi guardare, troverai il dato di voltaggio della batteria, che a macchina spenta deve essere sui 12 ma a motore acceso deve andare a 14... se con la macchina accesa lo trovi a 12 vuol dire che l'alternatore non sta caricando.

;)

AGGIUNGO: IMPORTANTE.

Sono andato a vedere ora sulla mia. La schermata che ti serve è la seconda che ti compare quando cominci a schiacciare il tasto "BC".

E' intitolata, diciamo, TESTMODE: DIMMING e nell'elenco delle voci, la prima sopra a destra è U-30 e c'è il numero di Volt. A motore acceso deve starti sui 14-14,1.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh anzitutto se l'hai appena acquistata anche se è usata dovresti avere un anno di garanzia, o sbaglio? quindi ci andrei sicuramente dal concessionario.

Ora, visto che hai l'auto che si accende ed anche il computer di bordo.

-accendi l'auto

-accendi lo stereo

-tieni premuto il tasto "Settings" per più di cinque-sei secondi... ad un certo punto dovresti sentire un "bip" dalle casse

-quel "bip" vuol dire che il computer di bordo ti ha sbloccato momentaneamente (perchè quando spegni l'auto si ribloccheranno quindi se le vuoi rivedere dovrai rifare la procedura all'accensione successiva) delle pagine in più che di solito non vedi

-passando al tasto "BC", cominci a premerlo a colpetti e vedrai delle pagine che prima non si vedevano. In una di queste, non ricordo quale, devi guardare, troverai il dato di voltaggio della batteria, che a macchina spenta deve essere sui 12 ma a motore acceso deve andare a 14... se con la macchina accesa lo trovi a 12 vuol dire che l'alternatore non sta caricando.

;)

AGGIUNGO: IMPORTANTE.

Sono andato a vedere ora sulla mia. La schermata che ti serve è la seconda che ti compare quando cominci a schiacciare il tasto "BC".

E' intitolata, diciamo, TESTMODE: DIMMING e nell'elenco delle voci, la prima sopra a destra è U-30 e c'è il numero di Volt. A motore acceso deve starti sui 14-14,1.

ok...grazie infinite!! appena torno controllerò se è quello il problema... per caso sai quanto mi costerebbe l'alternatore se è rotto? mi hanno chiesto 200€ nuovo piu la mano d'opera! mi chiedo: davvero me lo metterebbe nuovo? è onesto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh che io ricordi la cifra più o meno è quella. Se è un concessionario Opel ti farà sicuramente il lavoro con ricevuta e garanzia... ma scusa non hai detto che l'auto l'hai appena presa? Vai dove l'hai presa eh? E' in garanzia?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh che io ricordi la cifra più o meno è quella. Se è un concessionario Opel ti farà sicuramente il lavoro con ricevuta e garanzia... ma scusa non hai detto che l'auto l'hai appena presa? Vai dove l'hai presa eh? E' in garanzia?

si l'ho appena presa,ma da un concessionario privato! e inoltre la macchina ha 6 anni...mica ha la garanzia. o mi sbaglio? grazie mille per il tuo aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cosa intendi per concessionario privato? un privato o un concessionario? comunque si immagino che visti gli anni (e magari i km) la garanzia non ci sia. Per l'aiuto, figurati, è un piacere!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa intendi per concessionario privato? un privato o un concessionario? comunque si immagino che visti gli anni (e magari i km) la garanzia non ci sia. Per l'aiuto, figurati, è un piacere!

si infatti è un concessionario...dici allora che posso portargli questo problema della mia auto? c'è una sorta di garanzia sull'usato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh da contratto sei tu che dovresti saperlo... hai il contratto in mano, ci sono clausole, oppure è stato tutto verba volant? Vi conoscete, siete in confidenza?

Premetto comunque che un alternatore su un'auto di 6 anni... potrebbero anche risponderti "ciccia".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.