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Problema opel astra 1.7


Dario 5

Domanda

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum ed è la prima volta che vi vedo...ho cercato questo forum poichè ieri mi è successa una cosa strana alla mia macchina e avrei bisogno di un vostro consiglio!

in pratica mentre facevo una manovra lo sterzo si è indurito molto e ha iniziato ad andare in tilt lo stereo e tutte le spie del quadro. ho così spento l'auto e quando sono andato per riaccenderla non partiva!

dopo un ora circa ho riprovato a rimetterla in moto e subito è partita, ma dopo poco lo sterzo si è di nuovo indurito,impossibile da muovere!

ho di nuovo spento l'auto e quando ho provato a riaccenderla non si accendeva + come prima...solo che dopo variati tentativi di accensione la batteria si è scaricata completamente!

ora volevo chiedervi: secondo voi è solo un problema di batteria(e premetto che la batteria che ha su è una batteria da 2 soldi)?

o è qualcosa di peggio? un elettrauto mi ha detto che il problema è la centralina e che la macchina ha questo difetto!

voi che dite? grazie a tutti!!

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ok...grazie infinite!! appena torno controllerò se è quello il problema... per caso sai quanto mi costerebbe l'alternatore se è rotto? mi hanno chiesto 200€ nuovo piu la mano d'opera! mi chiedo: davvero me lo metterebbe nuovo? è onesto?

Ti posso fornire un prezzo aggiornato (ahimé :((( ) dell'alternatore "di rotazione" originale Opel: 298 € + IVA (la manodopera non so dartela perché vi erano compresi altri lavori). Il nuovo, sempre originale Opel, costava un centinaio di € in più.

E' il prezzo di Settembre 2010 ed è relativo a quello dell'Astra G 1.8; non penso che per quello della tua vi possano essere grosse variazioni. Non so cosa ti potrebbero dare con 200 €, ma di sicuro non credo proprio un ricambio nuovo Opel.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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Ti posso fornire un prezzo aggiornato (ahimé :((( ) dell'alternatore "di rotazione" originale Opel: 298 € + IVA (la manodopera non so dartela perché vi erano compresi altri lavori). Il nuovo, sempre originale Opel, costava un centinaio di € in più.

E' il prezzo di Settembre 2010 ed è relativo a quello dell'Astra G 1.8; non penso che per quello della tua vi possano essere grosse variazioni. Non so cosa ti potrebbero dare con 200 €, ma di sicuro non credo proprio un ricambio nuovo Opel.

il prezzo che tu hai dato di quello ORIGINALE OPEL revisionato è corretto...

ma il prezzo che ha citato DARIO5 è sbagliato al 100%....

infatti l'alternatore della opel astra h ,nuovo e di concorrenza non esiste a meno di 270euro.....il prezzo di 200euro,al 100% è riferito a quello ,sempre nuovo e di concorrenza dell'opel astra g/corsa c/meriva 75cv....

molti confondono i due tipi di alternatori,in quanto IDENTICI esternamente ed in amperaggio,ma che hanno una piastra interna completamente differente......guarda caso se monti l'alternatore dell'astra G sotto l'H,non durerà piu' di una settimana...

sta di fatto cmq che gli alternatori di concorrenza (alt&start,dipe ecc)hanno una qualità pari a quelli originali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Beh da contratto sei tu che dovresti saperlo... hai il contratto in mano, ci sono clausole, oppure è stato tutto verba volant? Vi conoscete, siete in confidenza?

Premetto comunque che un alternatore su un'auto di 6 anni... potrebbero anche risponderti "ciccia".

beh devo vedere sul contratto! ieri poi ho provato a fare come mi hai detto tu,ma non mi dava nessun menu tenendo premuto SETTING...ho fatto tutto come mi hai detto!

da quel che ho letto,e ringrazio tutti per i commenti, ho capito che devo anche stare attento all'alternatore che mi mettono...altrimenti finisce che tra un mese sto punto e a capo! dite che se lo prendo in uno scasso faccio una ca...ta?

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il prezzo che tu hai dato di quello ORIGINALE OPEL revisionato è corretto...

ma il prezzo che ha citato DARIO5 è sbagliato al 100%....

infatti l'alternatore della opel astra h ,nuovo e di concorrenza non esiste a meno di 270euro.....il prezzo di 200euro,al 100% è riferito a quello ,sempre nuovo e di concorrenza dell'opel astra g/corsa c/meriva 75cv....

molti confondono i due tipi di alternatori,in quanto IDENTICI esternamente ed in amperaggio,ma che hanno una piastra interna completamente differente......guarda caso se monti l'alternatore dell'astra G sotto l'H,non durerà piu' di una settimana...

sta di fatto cmq che gli alternatori di concorrenza (alt&start,dipe ecc)hanno una qualità pari a quelli originali...

Penso che stiamo dicendo/scrivendo cose analoghe. Io intendevo dare solo un'unità di paragone con i ricambi originali Opel senza sminuire quelli "commerciali"; insomma per evitare che a Dario 5 rifilassero per "nuovo originale" un qualcosa che di sicuro non lo è.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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beh devo vedere sul contratto! ieri poi ho provato a fare come mi hai detto tu,ma non mi dava nessun menu tenendo premuto SETTING...ho fatto tutto come mi hai detto!

da quel che ho letto,e ringrazio tutti per i commenti, ho capito che devo anche stare attento all'alternatore che mi mettono...altrimenti finisce che tra un mese sto punto e a capo! dite che se lo prendo in uno scasso faccio una ca...ta?

Aspetta un attimo. Non vorrei che avessi saltato un passaggio. Tenendo premuto SETTINGS, non ti esce subito il menù. Dovresti solo sentire un BIP nelle casse (se tieni la radio accesa ma volume al minimo dovresti poterlo sentire) ma sul display non compare nulla ancora. Ti resta la schermata che avevi prima (quella con le voci che ti escono schiacciando SETTINGS appunto). Le pagine cominci a vederle quando, dopo il BIP, passi al tasto BC e cominci a dargli un primo colpo.

Hai fatto così?

Se hai fatto così è strano che non ti venga fuori. Quelle con il computer di bordo lo fan tutte, è un metodo che fa parte del sistema di infotainment, non accessibile solitamente all'utente se non conosce questa procedura, che permette in officina ai tecnici di visualizzare al volo alcune cose.

Tra l'altro permette anche di vedere la temperatura acqua :D che nel quadro non c'è.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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alla fine ho risolto comprandolo nuovo in un negozio autoricambi di un amico e mi è costato 190€, NUOVO! mi è andata bene...grazie a tutti per l'aiuto! davvero un ottimo forum! :D

dario non mi dire niente.....puoi dirmi di quale marca è ,e se puoi Aanche il codice???...non vorrei che ti hanno rifilato(anche inavertitamente) quello della G...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Davvero attenzione Dario. Brother ha ragionissimo (come ovvio visto il settore in cui lavora).

Succede spesso, almeno qui, che i possessori di H arrivino alla conclusione che l'alternatore è fatto di burro. Ma perchè?

Perchè la prima volta che lo rompono (perchè comunque capita, è una rogna frequente) glielo rimpiazzano o lo rimpiazzano (nel senso che vanno a prenderlo loro ai ricambisti e se lo fan montare dal meccanico) con quello sbagliato, che su H dura poco. Morale dopo un po' lo cambiano di nuovo... ma la realtà è che non è quello giusto.

Occhio!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Davvero attenzione Dario. Brother ha ragionissimo (come ovvio visto il settore in cui lavora).

Succede spesso, almeno qui, che i possessori di H arrivino alla conclusione che l'alternatore è fatto di burro. Ma perchè?

Perchè la prima volta che lo rompono (perchè comunque capita, è una rogna frequente) glielo rimpiazzano o lo rimpiazzano (nel senso che vanno a prenderlo loro ai ricambisti e se lo fan montare dal meccanico) con quello sbagliato, che su H dura poco. Morale dopo un po' lo cambiano di nuovo... ma la realtà è che non è quello giusto.

Occhio!

quoto perchè le opzioni sono due:

-o l'alternatore è quello sbagliato

-oppure il tuo amico ti ha fatto praticamente un prezzo stracciato...non ci ha guadagnato davvero nulla....

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