Vai al contenuto

Marchionne: La nuova Punto introdotta prima negli USA nel 2013 + debiti Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Un'ottima prospettiva, non c'è che dire (meglio che Marchionne non la veda, altrimenti potrebbe essere ulteriormente stimolato!).

E comunque una cosa va ribadita a costo di stancare: FIAT in Europa è spacciata e non cresce perché così vuole da decenni la proprietà. Punto.

QUOTO E STRAQUOTO.... apparte questo, a me sembra assurdo come quest' uomo stia facendo terra bruciata su marchi come Alfa Romeo e Lancia, marchi che hanno fatto la storia e con un ottimo potenziale, solo per fare qualche spicciolo in più negli USA..... io sono superscettico sul fatto che funzioni questa strategia.... mmoooolto scettico... una cosa è potenziare i marchi esistenti in USA con auto di derivazione Europea, una cosa è distruggere dei marchi europei e farli diventare supereconomicamentemondiali, che bene o male con gli investimenti giusti a poco a poco avrebbero ripreso terreno... non dico come VW, ma almeno sarebbero campati bene...

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

è probabile che Lancia riesca a vivere e ampliare la gamma solo grazie alle sinergie che fara' con chrysler, altro che terra bruciata.... paradossalmente in questo periodo delicato è forse piu' importante avere uno come SM, abile manager finanziaro, che uno specializzato sul prodotto.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato (modificato)

Secondo me è una mossa sbagliat(issim)a, non per questioni di finanza ma perchè le utilitarie, anzi le auto da grossi numeri produzione (negli states una utilitaria è una berlina da 4 meti e mezzo), vanno lanciate prima in europa o asia e poi, proprio per ultimi, gli stati uniti.

E questo General Motors e Ford lo sanno da anni, anche VW, BMW e gli altri europei prima europa e poi in Nord-America.

Basta vedere la nuova Cruze e la nuova Focus, sono uscite in tutto il mondo e appena adesso si affacciano al mercato nord-americano in produzioni limitatissime (la cruze se ricordo bene i numeri, l'hanno bloccata a 3,500 vetture prodotte, o meno, al mese durante i primi 2 mesi di commercializzazione).

Esordiscano pure...

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
è probabile che Lancia riesca a vivere e ampliare la gamma solo grazie alle sinergie che fara' con chrysler, altro che terra bruciata.... paradossalmente in questo periodo delicato è forse piu' importante avere uno come SM, abile manager finanziaro, che uno specializzato sul prodotto.

Storicamente i contafagioli sono sempre stati la rovina delle case automobilistiche....

Inviato
Ah, i bilanci ! Negli ultimi anni, se non sbaglio, il mondo è zeppo di bilanci falsificati, non veritieri, non corrispondenti alla realtà! Non sono un economista né ho le cognizioni che qualcuno ha qui dentro in merito.

rispondi ad una domanda con una domanda? speravo in una risposta migliore della storia ciclica dei bilanci fga taroccati (chiaramente tutti gli altri sono lindi e pinti;ma ho già avuto modo di scrivere un topic settimane fa su questo, quindi salto a piè pari)

Quindi ci stai dicendo che sottobanco fga nasconde soldi che poi passa a chrysler e nel cui bilancio compaiono come "gift"? quando si dice la finanza creativa

la butto lì eh: per arrivare dal 35% al 51% ci vogliono i soldi, forse per questo? certo il trafugamento dei soldi dal bilancio è di certo più scenica come opzione

Comunque una cosa è certa: si fregano i soldi (perchè se lo dite voi io mi fido,però occhio si dovesse fidare pure la finanza, rimane pur sempre un reato) ma non si sa sotto che voce compaiono nel bilancio chrysler. Va bhe rimarrò con il dubbio

Inviato

Ma no dai, non trasaliamo. L'affaire CJD è abbastanza pulito, anche perchè sono controllati come pochi in questo momento.

E' chiaro che qualsiasi "porcata" possano fare o hanno l'avallo implicito di BO (e la storia insegna che alla ragion di stato si piega anche di peggio, di qua come al di la dell'oceano) o li stanano in un nanosecondo, che sia il governo, i concorrenti, i fornitori, etc...

Piuttosto è vero che per la scalata serve una barca di soldi che OGGI non ci sono e che nello stesso momento ci saranno i bonds in scadenza e l'anno dopo le stock option in scadenza a nostro signore illuminatissimo...

Il resto è conseguenza. Strategica?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Storicamente i contafagioli sono sempre stati la rovina delle case automobilistiche....

O forse no?

Pahnard

BMC

Citroen

NSU

Tutte case che facevano felici gli appassionati, ma che sono fallite miseramente perchè non guadagnavano su quello che producevano.

I contafagioli saranno antipatici ma - ahimè - sono indispensabili per sopravvivere. Perchè i conti a fine mese non li saldi con speranze, illusioni, e appassionati felici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
O forse no?

Perchè i conti a fine mese non li saldi con speranze, illusioni, e appassionati felici.

E neanche senza clienti.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Non per farle il rompiballe...ma il mercato è un attimo più vasto di un forum automobilistico.

Possiamo discutere, ma non arrogarci il diritto di essere lo specchio fedele del mondo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.