Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B [Polo vs ibiza vs fabia] + alternative

Domanda

Inviato

Dato che ormai la punto del '98 è a KO (cade a pezzi proprio) questo mese e lo scorso ho girato un po' di concessionari e mi sono informato tramite questo forum su un paio di macchine che però, con un ragionamento (preferisco comprarle nuove) essendo segmenti alti C non riuscirei, ho un budget di 15k di € (devo comprare casa l'anno prossimo e non posso spendere di più :D)

Le mie scelte erano cadute su queste 3 macchine:

- ibiza 1.2 tsi 105cv (niente da dire, mi piace ma avendo l'esigenza di un navigatore, su questa non è possibile montarlo su plancia) cmq costo totale con climatronic+pomello/volante in pelle poco più di 13k di € mi hanno fatto

- polo 1.2 tsi 105cv (molto bella anche questa, a contrario di quella sopra ha la plancia e ci monterei navigatore della vw che costa 490€ [altra domanda è, se lo prendo a parte e lo montassi io, sarebbe fattibile? problemi? difficoltà? ho visto che a vw ti chiedono più di 1.000€ per lo stesso navi -.-] pomello/volante pelle 15k di €,ci sto dentro o sfioro? non ho ancora avuto possibilità di andare in un concessionario vw

- fabia 1.2 tsi 105cv (idem come la polo, però l'estetica non mi stuzzica, anche perchè prenderei il 3porte e non so se su fabia esiste) 14k di €

Stavo vedendo qualche alternativa, però ho visto il tsi che è un motore brillante e con consumi contenuti, non cerco macchine della madonna

(la punto faceva da 0-10 in 17" con un top speed di 150km/h) importante che ai bassi sia decente, stando in città...

Pareri? La domanda è, riesco a spuntarla con 15k di € sulla polo?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Un usato no? Comunque con 150 € hai un ottimo navigatore portatile. E risolvi il problema.

• 0
Inviato

Ci avevo pensato, preferivo quelli tutt'uno, navigatore+autoradio+dvd nella plancia :D

Però se non trovo altro opterò per ibiza+navigatore (da qualche aprte attaccherò)

Però accetto pareri/consigli/opinioni :D

• 0
Inviato

Se non sbaglio la Polo col 1.2 TSI si può avere solo con allestimento Highline, quindi penso che prenderla a 15 mila euro con tanto di navigatore sia un pò utopistico...

:D

• 0
Inviato

la Polo 1.2 turbo 3p con navigatore di listino sta a 18 mila euro.

• 0
Inviato
ma se prendo il base 1.2 tsi quello piu "povero" chiamiamolo, non me la cavo con 15k?

La Polo 1.2 tsi esiste solo in allestimento Highline (il top di gamma) e parte da 17.000 euro senza navigatore

• 0
Inviato

nono, come avevo scritto il navigatore lo prendevo a parte più avanti, però dato che come temevo i prezzi sono alti, andrò di ibiza con navigatore non integrato in plancia

• 0
Inviato

Se vuoi il navigatore, io guarderei la Renault Clio.

Ha anche lei un 1.2 Turbo da 100cv, e nella versione "20th anniversary" ha già il navigatore. A 14.600€ di listino. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.