Vai al contenuto
  • 0

Tanti Kilometri e Pochi Euro


ilmirko

Domanda

Salve a tutti,

ho scritto qualche tempo fa per un consiglio su una macchina nuova, perchè devo per forza di cose mandare in pensione la mia Delta II 1.9 TD del 1995, che ultimamente non è molto sicura.

Ho avuto dei problemi con il finanziamento e ora mi devo, per forza di cose orientare su un usato, budget ristretto: 3500-4000€ tutto compreso.

Vorrei una macchina in buono stato, che mi permetta di fare tanti chilometri ancora (dovrà durare almeno 2-3 anni e 100.000 km senza troppi problemi)!

Una macchina abbastanza potente e sicura da per essere a proprio agio in autostrada e dai consumi non esagerati... mi bastano 17-18 km/l... un diesel insomma!

Non una scatoletta ma nemmeno nulla di enorme, valuto anche SW, non ho grosse rpetese estetiche in questo momento, ma no monovolume/suv/fuoristrada.

Chiedo la luna? Su cosa potrei orientare le mie ricerche? Inoltre non vorrei spendere troppo in bollo e assicurazione :(

Per ora ho trovato queste (nella mie ricerche ho messo entro 50km da Varese):

Renault Megane II Grandtour 1.5 dCI 106cv: Auto usate: Renault, Megane, 1.5 dCi AutoScout24 pagina di dettaglio - La macchina è relativamente giovane, è del settembre 2005, ma ha 140.000 km (ma non penso che abbia problemi a farne 100.000 in più) e dalle foto sembrerebbe un ex-taxi (controindicazioni?) - 3550 €

Alfa 156 1.9JTD: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD AutoScout24 pagina di dettaglio - Se la descrizione è veritiera la macchina sembrerebbe ottima, ha sempre un bel pò di km (130.000) ma molti dicono che il JTD è un mulo! del maggio 2001 - 3300 €

Lancia Lybra 1.9 JTD: Auto usate: Lancia, Lybra, Station Wagon 1.9 jtd LX BELLISSIMA !! AutoScout24 pagina di dettaglio - Dalla descrizione sembra ottima, ha pochi km (85.000) ma quasi 11 anni (01/2000), il prezzo è un pò altino a mio avviso - 4200 €

Honda Civic 1.7 CTDi: Auto HONDA Civic 1.7 16V CTDi cat 3 porte S, - Sembra ottima e mi piace molto, 120.000 km dell'11/2003, prezzo fuori budget ma essendo privato forse si può trattare.

Datemi una mano ragazzi :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Auto SKODA Octavia 1.9 TDI/110 CV cat Elegance,

Che ne dite?... ha tanti km però (167.000)

Altrimenti

Auto RENAULT Mégane 1.6 16V 3p. Luxe Dynamique,

Questa è benzina

La megane sembra davvero in buone condizioni e con pochi km. Certo 17/18 km al litro non li fa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho calcolato che con i miei kilometraggi (3500 km al circa) e con i prezzi attuali di benzina (1.10 in svizzera) e gasolio (1.25), spendo col benzina circa 50€ in più al mese... (come medie ho messo 13km/l benzina e 18km/l gasolio)..

Questi 50€ in più li guadagno però in costi di assicurazione/bollo/manutenzione, senza contare che con gli stessi soldi mi compro un auto benzina con meno anni e meno km...sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uffa ragazzi sono un pò disperato perchè non riesco a cavare un ragno dal buco con sta situazione... ho una fretta della madonna di comprarmi sta macchina, ma ho paura di buttare soldi e di prendermi una fregatura... l'inverno ormai è alle porte e ormai la mia vecchia macchina non ce la fa più e non è più sicura...

Poi non mi fido troppo dei concessionari perchè sento che il 90% abbassa i km delle auto e non voglio farmi fregare, un mio amico avevo dato un auto a un concessionario e dopo un pò l'ha trovata su un annuncio su internet con 60.000 km in meno... (era la sua, stessa targa)..

Vorrei capire bene su cosa orientarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uffa ragazzi sono un pò disperato perchè non riesco a cavare un ragno dal buco con sta situazione... ho una fretta della madonna di comprarmi sta macchina, ma ho paura di buttare soldi e di prendermi una fregatura... l'inverno ormai è alle porte e ormai la mia vecchia macchina non ce la fa più e non è più sicura...

Poi non mi fido troppo dei concessionari perchè sento che il 90% abbassa i km delle auto e non voglio farmi fregare, un mio amico avevo dato un auto a un concessionario e dopo un pò l'ha trovata su un annuncio su internet con 60.000 km in meno... (era la sua, stessa targa)..

Vorrei capire bene su cosa orientarmi...

sei sicuramente sposo a rischi e per cercare di minimizzarli dovresti seguire quanto ti e' gia' stato consigliato, cioe' andare su aziendali tagliandate

Alternativa sarebbe quella di avere l'auto a portata di mano es. se hai un amico (di cui ti fidi) che cambia auto con le caratteristiche che tu richiedi.

il discorso che fai circa il benzina (FACENDO RIFORNIMENO IN SVIZZERA) lo vedo molto valido, a patto che non si un problema dovere andare da quella parte tutte le volte. In quel caso potresti prendere un benzina, come dici te, con meno km e magari meno vissuto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il discorso che fai circa il benzina (FACENDO RIFORNIMENO IN SVIZZERA) lo vedo molto valido, a patto che non si un problema dovere andare da quella parte tutte le volte. In quel caso potresti prendere un benzina, come dici te, con meno km e magari meno vissuto

non è un problema perchè lavorandoci ci vado tutti i giorni :D

fuori budget :( ... vorrei con massimo 4000-4200€ portarmi a casa la macchina comprese spese di trapasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ascolta secondo me ti conviene scendere di segmento.. sul seg B si trova in abbondanza a prezzi onesti, non hai il confort autostradale di una Stilo o Megane, ma ormai vai tranquillo anche con queste.

Ecco un esempio:

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 16V Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.