Vai al contenuto
  • 0

Tanti Kilometri e Pochi Euro


ilmirko

Domanda

Salve a tutti,

ho scritto qualche tempo fa per un consiglio su una macchina nuova, perchè devo per forza di cose mandare in pensione la mia Delta II 1.9 TD del 1995, che ultimamente non è molto sicura.

Ho avuto dei problemi con il finanziamento e ora mi devo, per forza di cose orientare su un usato, budget ristretto: 3500-4000€ tutto compreso.

Vorrei una macchina in buono stato, che mi permetta di fare tanti chilometri ancora (dovrà durare almeno 2-3 anni e 100.000 km senza troppi problemi)!

Una macchina abbastanza potente e sicura da per essere a proprio agio in autostrada e dai consumi non esagerati... mi bastano 17-18 km/l... un diesel insomma!

Non una scatoletta ma nemmeno nulla di enorme, valuto anche SW, non ho grosse rpetese estetiche in questo momento, ma no monovolume/suv/fuoristrada.

Chiedo la luna? Su cosa potrei orientare le mie ricerche? Inoltre non vorrei spendere troppo in bollo e assicurazione :(

Per ora ho trovato queste (nella mie ricerche ho messo entro 50km da Varese):

Renault Megane II Grandtour 1.5 dCI 106cv: Auto usate: Renault, Megane, 1.5 dCi AutoScout24 pagina di dettaglio - La macchina è relativamente giovane, è del settembre 2005, ma ha 140.000 km (ma non penso che abbia problemi a farne 100.000 in più) e dalle foto sembrerebbe un ex-taxi (controindicazioni?) - 3550 €

Alfa 156 1.9JTD: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD AutoScout24 pagina di dettaglio - Se la descrizione è veritiera la macchina sembrerebbe ottima, ha sempre un bel pò di km (130.000) ma molti dicono che il JTD è un mulo! del maggio 2001 - 3300 €

Lancia Lybra 1.9 JTD: Auto usate: Lancia, Lybra, Station Wagon 1.9 jtd LX BELLISSIMA !! AutoScout24 pagina di dettaglio - Dalla descrizione sembra ottima, ha pochi km (85.000) ma quasi 11 anni (01/2000), il prezzo è un pò altino a mio avviso - 4200 €

Honda Civic 1.7 CTDi: Auto HONDA Civic 1.7 16V CTDi cat 3 porte S, - Sembra ottima e mi piace molto, 120.000 km dell'11/2003, prezzo fuori budget ma essendo privato forse si può trattare.

Datemi una mano ragazzi :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi, ammettiamo che di colpo la mia disponibilità è aumentata a 7000 € circa... (forse ho una possibilità) :)... beh si apre un nuovo mondo di macchine!

Diesel

5500€ - Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 D-4D Sol m--mt AutoScout24 pagina di dettaglio - Toyota Corolla 1.4D 90cv - 11/05 80.000km - Mi piace molto, costa poco e penso che i prezzi di manutenzione e bollo/assicurazione siano bassi, potenza adeguata, unico neo: il cambio automatico, non so perchè ma non mi ispira, almeno ha il sequenziale inseribile?

5900€ - Auto usate: Toyota, Corolla, 2.0 D-4D Luna COME NUOVA! AutoScout24 pagina di dettaglio - Toyota Corolla 2.0D 116cv - 06/04 77.000km - Come prima, motore piu grosso e cambio manuale, mi costerebbe uno sproposito in più di spese M/A/B? (manutenzione, assicurazione e bollo, d'ora in poi abbrevio), poi è più vecchiotta dell'altra.

6500€ - Auto usate: Peugeot, 207, Xs AutoScout24 pagina di dettaglio - Peugeot 207 1.6 HDi 90cv - 03/07 87.000 - Potenza adeguata, e prezzo ragionevole secondo me.

6500€ - Auto usate: Citroen, C4, Coupe 1.6 HDi VTR AutoScout24 pagina di dettaglio - Citroen C4 1.6 HDi 90cv- 05/05 100.000 - Stesso motore della Peugeot di prima, mi sembra tenuta veramente bene, linea un pò da digerire ma nel complesso non è brutta!

6500€ - Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD Progression AutoScout24 pagina di dettaglio - Alfa Romeo 147 1.9 JTD 116cv- 05/05 93.000 - Questa secondo me è un auto stupenda, ma vale lo stesso discorso della Corolla 2.0, non costa troppo di manutenzione?

6800€ - Auto usate: Ford, Focus, FOCUS COUPE' 16 TDCI 90 CV AutoScout24 pagina di dettaglio - Ford Focus 1.6 TDCI 90cv - 06/06 74.000km - Relativamente giovane e con pochi km, molto ben accessoriata.

Benzina

5600€ - Auto usate: Kia, Ceed, 1.6 EX 5P AutoScout24 pagina di dettaglio - Kia c'eed 1.6 120cv - 03/07 71.000km - È giovane e non è poi così esageratamente brutta, ed ha ancora 4 anni di garanzia della casa.

6000€ - Auto usate: Alfa Romeo, 147, distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio - Alfa Romeo 147 1.6 105cv - 01/04 72.000 - Molto sfiziosa e sembra tenuta molto bene, forse un pò cara in relazione all'età.

6700€ - Auto usate: Peugeot, 207, X-LINE 1.4 16V 5P AutoScout24 pagina di dettaglio - Peugeot 207 1.4 88cv - 12/06 17.000km - Così pochi km? Leggete la descrizione, voi ci credete?

7000€ - Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 FSI Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio - Volkswagen Golf 1.6 FSI 116cv - 11/04 55.000 - È una Golf, è molto bella secondo me (mi piace il colore), è un pò vecchiotta ma ha pochi km, il prezzo lo trovo un pò alto, sbaglio? Secondo me ne valeva 1000 in meno. Poi non sarebbero alti i costi M/A/B?

Ok, quello che dovevo scrivere ho scritto, ho cercato di essere completo, visto che mi aiutate, cerco di aiutarvi ad aiutarmi :D e vi ho messo le mie opinioni su tutte le macchine.

Facendo un pò di calcoli a casa, abbiamo constato che alla fine due auto benzina e gasolio equivalenti (o meglio, comparabili), hanno alla fine gli stessi costi di gestione (grazie al discorso benzina in Svizzera).

Tra queste macchine mi piacciono molto la Corolla 1.4, penso che costi poco mantenerla e mi piace la linea, anche se non mi convice il cambio automatico ma forse sono solo prevenuto, ditemi voi; poi la Peugeot 207 1.6 HDi mi sembra un affare anche se dalle foto non si capisce granchè; le 147 ovviamente, anche se preferirei il benzina perchè credo che abbia costi minori.

Altro discorso per la Kia c'eed ma soprattutto per la 207 1.4 benzina... non è che ci sono delle gran fregature sotto?

Grazie mille a tutti ragazzi, attendo risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se cerchi un auto notoriamente affidabile penso che la toyota potrebbe esserlo.

corolla d4d anno fino al 2003-2004 credo che rientrino nel budget.

Non so con i pezzi di ricambio però come si è messi con le toyota.

io ho da pochi mesi la piu piccola e leggera yaris d4d 75 cavalli e il motore diesel mi sembra davvero sovradimensionato per la mia auto ;rende 22-23 al litro a velocità media (110km/h) in autostrada; ma non credo ti interessi perchè esternamente (fidati dentro c'è spazio comodissimo per 4 persone ma con bagagliaio un po penalizzante) è una scatoletta.

del motore d4d avevo letto nella mia lunga ricerca prima dell'acquisto che alcuni esemplari hanno dato problemi alla testata.

io la sto trattando bene, mai tirandola prima che si scalda e lasciandola al minimo per un minutino prima di spegnerla e va ok.

un'altra auto che nelle mie letture del forum e del web era consilgiata per i suoi esigui consumi (anche 22-23) è la citroen c3 diesel hdi (non credo sia paragonabile per affidabilità alle giapponesi però)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186059902

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185171618

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183264600

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla tua lista io sceglierei la focus, costi di gestione relativamente bassi con 90 cv, altrettanto bassi i consumi e in genere son macchine molto affidabili.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiamato quello della Corolla 2.0, non so, non mi ha fatto una buona impressione, sarà per l'accento straniero, sarà per il fatto che sull'annuncio c'è scritto un indirizzo a Pero, mentre dice che la macchina sta sotto casa sua a Milano, sarà per il sito: www.autoeuromilano.it - On the Road | Esiti.it... non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, riapro il topic perchè ho ricevuto un interessante occasione, da un privato, una Alfa 156 SW (del 2004, la seconda serie); è un 1.9 JTD da 116 cv.

Cosa mi dite di questa macchina? Ha qualche problema grave? A cosa devo stare attento domani quando la vado a guardare? Dalla descrizione la macchina sembrava ottima e al telefono sembrava una persona seria. Ah la macchina ha 110.000 km.

Datemi le vostre opinioni su questa macchina :)

Comunque la 156 (ma anche la 159, anzi, soprattutto) mi piace più SW che berlina... è normale o sono strano io? :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.