Vai al contenuto

Perché spendiamo un sacco di soldi per andare nello spazio? (Nuove affascinanti immagini)


stev66

Messaggi Raccomandati:

Rispetto a tutto.

Mi sono fermato un'attimo a pensare che in fondo noi, essere umani e viventi, non siamo nulla. Oltre quello che vediamo, oltre quello che conosciamo esiste un vero e proprio universo da scoprire.

Ma poi che cavolo è questo universo? Cosa esiste oltre i confini a noi conosciuti? Esisterà mai un modo per poterlo esplorare tutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi che cavolo è questo universo? Cosa esiste oltre i confini a noi conosciuti? Esisterà mai un modo per poterlo esplorare tutto?
Una buona idea è cominciare a studiare quello che già si sa (e ce n'è finché si vuole :-)), solo questo ci consentirà di capire cosa e dove continuare ad esplorare :-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Si va bene la risposta accademica :)

Ma io penso oltre a quello che già sappiamo e conosciamo.

Science here, please.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fermato un'attimo a pensare che in fondo noi, essere umani e viventi, non siamo nulla. Oltre quello che vediamo, oltre quello che conosciamo esiste un vero e proprio universo da scoprire.

infatti ; piccolo video molto esplicativo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo video fa sempre venire la pelle d'oca

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo video fa sempre venire la pelle d'oca
Porca miseria! :-)

Tra l'altro è da pelle d'oca anche il solo fatto che siano riusciti a fare queste stime, cioè noi microbetti su quel pianetino riusciamo a capire un infinitesimo di quello che c'è, ma è già tanto visto ciò che siamo :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

[h=1]Tempesta magnetica sul sole, Noaa: "Rischio blackout globale"[/h][h=3]Allarme lanciato degli astronomi Usa[/h]

602-408-20140108_144649_81B88E12.jpg

Roma, 8 gen. (TMNews) - Gli astronomi della Noaa (la National Oceanic and Atmospheric Administration) lanciano l'allarme che gli effetti di una gigantesca eruzione solare stanno per raggiungere il pianeta e potrebbero provocare perturbazioni nelle linee elettriche del nostro pianeta.

Ieri, segnala greenreport, una grande macchia solare è comparsa sul Sole causando un getto (flare) osservato dal satellite americano Soho, Secondo l'agenzia federale Usa c'è un 60% di probabilità che il "flare" possa causare tempeste geomagnetiche in grado di minacciare il funzionamento di linee elettriche del pianeta e soprattutto dei satelliti artificiali in orbita attorno alla Terra.

Vgp

Tempesta magnetica sul sole, Noaa: "Rischio blackout globale"

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz. C'è da preoccuparsi?

non penso.

Per approfondire:

Sun Unleashes First X-class Flare of 2014 | NASA

___________________________________________________________

2014-01-08 12:30 UTC G3 (Strong) Geomagnetic Storming Expected

SWPC Forecasters are anticipating G3 (Strong) Geomagnetic Storm conditions to occur on January 9 and 10. The source of this disturbance is a fairly fast Earth-directed coronal mass ejection (CME) launched from centrally-located Region 1944 at 1832 UTC (1:32 p.m. EST) on January 7. Full evaluation and modeling of this event has refined the forecast and indicates a fairly direct interaction with Earth, with the WSA-Enlil model putting arrival mid-morning UTC on January 9 (very early morning EST). In addition, the S2 (Moderate) Solar Radiation Storm associated with this event is currently near, but below, the S3 (Strong) threshold, with values leveling off at this time. At the Sun, Region 1944 remains well-placed and energetic. Updates here as this event progresses.

NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.