Vai al contenuto

Fiat: TwinAir in stand-by


Messaggi Raccomandati:

Non è un problema di produzione ma di progettazione....

Avranno fatto un errore della D-FMEA (poracci, già è un lavoro di merda, poi ti becchi anche i cazzi amari)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su quattropippe scrivono che la Fiat ha comunicato che la cosa riguarda solo le vetture già presenti in rete per il lancio e che l'intervento riguarderebbe un aggiornamento del software della centralina. ;)

La nota della Fiat. In proposito la Fiat ci ha fatto sapere che il blocco riguarda soltanto le vetture dimostrative (2.510 unità, a quel che ci risulta) che necessitano di un aggiornamento al software della gestione elettronica motore.

da quattroruote.it

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè il marketing scassa il cazzo e ci sono tempi stretti da rispettare :roll:

Perchè magari se si può si risparmia sui test :D

Perchè comunque è una novità e nonostante milioni di km di test l'uso quotidiano è un'altra cosa

Perchè se uno non vuole problemi si compra il FIRE 1.2 che è una roccia :D :D :D il Twin-Air è in Beta testing ;) e lo si dovrebbe sapere bene.Succede lo stesso nell'elettronica di consumo: non è che se qualcosa esce sul mercato è proprio pronto pronto :D è solo che un cellulare lo aggiorni tramite internet,un'auto la devi portare in officina :roll: e scoccia

No, perché tutti i collaudi di questo mondo non saranno mai in grado di simulare tutte le condizioni nelle quali verrà usato un nuovo oggetto.

Esiste un esempio perfetto per descrivere questo problema: il bialbero della Giulia.

Era un motore eccezionale sia per prestazioni che per affidabilità ma, nella sua prima versione da competizione, non riusciva a finire le gare.

Gli ingegneri erano disperati poiché, per quanti collaudi facessero, non capivano la causa di quelle rotture poiché a loro non si rompeva mai. Poi, a causa di un testacoda, un pilota dovette affrontare una curva di Monza in senso contrario e subito si accese la spia del lubrificante. Da lì capirono che il disegno della coppa dell'olio doveva essere modificato poiché, in certe curve a sinistra, la pompa lubrificante non riusciva più a pescare. Fecero la modifica e la leggenda della Giulia GTA potè iniziare.

Poi, come giustamente ha fatto notare Stev66, spesso si gioca sui grandi numeri (se volete delle conferme di ciò dovete citofonare a Toyota-USA) nella speranza che tali problemi non inficino l'immagine del prodotto; ma, a giudicare dalle tempistiche, non mi pare che questo sia un caso simile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

nel mio mercenario pugnare sotto auree insegne più volte vidi soverchie orde nemiche abbagliate dal sol rifugere del blasone risalir in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

Firmato Diaz.

Lo adoro quest'uomo

Avranno fatto un errore della D-FMEA (poracci, già è un lavoro di merda, poi ti becchi anche i cazzi amari)

c'est quoi D-FMEA ?

Link al commento
Condividi su altri Social

D-FMEA : Design Failure Mode and Effect Analys ovvero "analisi dei modi di guasto del progetto e dei possibili effetti".....in parole povere ti metti a tavolino e dici "cosa succederebbe se.... come lo scopro? è grave? come si ripara?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow..........Sibillino lo spot idiota:" diamo al pianeta una seconda possibilità!" e tack! :lol:

Passando per andare a pranzo ho visto prima il tabellone fuori dall'officina Fiat che indica l'avvio delle operazioni di verifica.

twinoil.jpg

Ad esser sincero avevo sentito questa cosa la settimana scorsa mentre mi rimpinzavo in un bar di Milano :D ma non ho detto nulla perchè ho preferito che uscisse da altre fonti prima.... che se non fosse venuto fuori finivo anche io coi cattivoni :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un moment però............Ora non è che "mal comune mezzo gaudio"........Altrimenti siamo fritti.

Dunque, Fiat, volenti o nolenti non è che possa permettersi errori clamorosi davanti all'opinione pubblica (lasciando stare che all'estero ormai ha l'immagine che ha).

Di questo motore, hanno fatto anni di anteprime, e controanteprime. Ed ora.......< Ops, "cià" qualche problema di lubrificazione e vabbè va tutto a tarallucci e vino e vabbè lo "sfigato" che l'ha presa per prima doveva saperlo, e vabbè, vabbè, vabbè.......>......Vabbè un "casso"! Adesso riparino il guaio. Quelli usciti facciano qualcosa, e in quelli da produrre imminentemente facciano le loro considerazioni (alla veloce, visto il battage pubblicitario già operato).

Pena........la Fiat s'attacchi al tram. Visto che queste versioni di 5oo non costano due lire ( e personalmente giustificavo il prezzo per l'apporto di questa tecnologia "-air", pur avendo 2 cilindri). La roba, costi, ma che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.