Vai al contenuto

Fiat: TwinAir in stand-by


Messaggi Raccomandati:

@ paologtc: rispondevo in effetti a calatrava, ho letto le tue scuse.

@ calatrava: ho preso il tuo post solamente a titolo d'esempio, a differenza di quanto dici di fare tu, continuo ad avere l'impressione che nel forum si sia disposti a passare sopra agli incidenti delle altre case molto di più rispetto a quanto non si faccia con FIAT.

Insultare il gruppozzo, se da una parte è uno dei preferiti sport nazionali, è una cosa che mi aspetterei molto meno da un forum di gente che si ritiene appassionata d'auto e/o competente, dove è lecito attendersi una visione più imparziale o quantomeno ragionata dei fatti, cosa che avviene da parte solamente di alcuni utenti. Di conseguenza credo che a volte, in risposta a certi atteggiamenti, effettivamente capiti anche che si arrivino a giustificare a FIAT cose per le quali non dovrebbe essere giustificate; ma di sicuro tra una cosa e l'altra non si raggiunge il pareggio.

Quello che voglio dire è che, nel campo automobilistico (come d'altronde negli altri), forse sarebbe il caso di fare ciò che consigliò in un illuminato editoriale Tedeschini tempo fa: " E se la smettessimo di piangerci addosso?".

Cerchiamo di smetterla di lamentarci a prescindere per poi prenderla nel @@@@ dai Tedeschi o dagli altri.

Inoltre, l'E39 di famiglia ha avuto molti piu problemi di tutte le vetture del gruppo FIAT possedute.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da un forum di gente che si ritiene appassionata d'auto e/o competente, dove è lecito attendersi una visione più imparziale o quantomeno ragionata dei fatti…

Semmai il contrario: infatti passione deriva dal latino patior che significa soffrire, provare, sopportare o patire e, con il passare dei secoli, ha assunto il significato di un sentimento talmente forte da costringere chi lo prova a subirlo passivamente (termine che ha la stessa etimologia di passione). Ragione invece deriva dal latino rationem ed ha conservato intatto il suo significato etimologico: capacità di valutare e di mettere correttamente in relazione tra loro fatti e considerazioni.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne parlava senza alcun problema al raduno... :-)

Certo dispiace, ma prendiamo atto del problema senza farne un dramma, ed attendiamo la risoluzione. ;)

Oramai dopo anni in mezzo alle auto dovremmo averlo imparato come funziona, di casistiche simili risolte dopo un po' di tempo ne è piena la storia dell'automobilismo, lo spirito con cui parlare di queste cose dovrebbe essere un tantino più sereno... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai il contrario: infatti passione deriva dal latino patior che significa soffrire, provare, sopportare o patire e, con il passare dei secoli, ha assunto il significato di un sentimento talmente forte da costringere chi lo prova a subirlo passivamente (termine che ha la stessa etimologia di passione).

come spiegare altrimenti che si tira in ballo l'onore della patria di fronte ad un aggiornamento della centralina fatto in concessionaria ancor prima di consegnare l'auto (che poi magari questi modelli non sono nemmeno destinata ai clienti)

io invece ho scoperto il trucco con la 156 (dopo l'aggiornamento in garanzia era molto meglio) e quindi son stato io ad insistere perche' lo facessero (sempre in garanzia) anche sulla 159 con eccellenti risultati decisamente la mezz'ora meglio spesa (....a pantaloni alzati , come dicono i Top gun )

al punto che ho provato a vedere se esistevano aggiornamenti anche per le altre auto di famiglia (sia fiat che altri) seppure non ce ne fosse un bisogno imprescindibile e fosse stato anche a pagamento.

di casistiche simili risolte dopo un po' di tempo ne è piena la storia dell'automobilismo

ma anche no vedi i topic recenti si problemi dei nuovi motori diesel di case come subaru o Mitsu che a quelo che si legge sono tutt'altro che risolti ....(nonostante siamo ne;l 2010 e invece siano problemi da filtri DPEF di prima generazione )

lo spirito con cui parlare di queste cose dovrebbe essere un tantino più sereno... ;)

e infatti li nessuno ha chiesto il seppuku o almeno il taglio della falange ....

anzi sono stato io a prendere le difese del guidatore medio "che ha sbagliato a prendere il diesel per girare in citta' "

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

............Ad esser sincero avevo sentito questa cosa la settimana scorsa mentre mi rimpinzavo in un bar di Milano :D ma non ho detto nulla perchè ho preferito che uscisse da altre fonti prima.... che se non fosse venuto fuori finivo anche io coi cattivoni :D

Scusa, ma tu ormai frequenti le Gallerie d'Arte del centro di Milano ove si espongono opere di "rompicoglioni", ovviamente come artista premiato e non come semplice visitante, prendi aperitivi all'ombra della Madonnina con noti sovverisivi..................................e speri di non essere messo tra i cattivoni.:mrgreen::mrgreen:

Venendo al problema, non mi preoccupa il richiamo che è cosa del tutto normale tra tutti (meno male che adesso ci sono i richiami.......)

Di questo bicilindrico son due le cose che mi preoccupano di più:

Il consumo a livello di un Busso a carburatori (ma questo potrebbe anche essere causa di richiamo, bah) ed il fatto che i sabaudi han fatto la loro furbata.

Molte operazioni di manutenzione su questo motore posso essere fatte solamente con attrezzi e dime esclusive in dotazione solamente alla rete FIAT.

In poche parole non puoi andare da meccanico che vuoi tu, e questa è una cosa che non va. :(r

Non è una novità, molti altri lo hanno fatto (con risultati alterni), ma se si tratta di una Maserati posso ancora accetttarlo (mica troppo), su un'utilitaria non è cosa buona.

Ma tanto il 99,9% dei clienti lo sapranno solamente dopo aver fatto l'acquisto, quindi...........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Inzomma , vabbè esagerare ma che consumi come un Busso a carburatori....;)

Per il resto, prova ad andare con qualsiasi auto moderna da un generico e tolto le operazioni fondamentali , vedi cosa riesce a fare. ..

Io con la Polo, altra auto utilitaria , sono alla fine dovuto andare in concessionaria , perchè il problema non lo trovava neanche l'officina autorizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inzomma , vabbè esagerare ma che consumi come un Busso a carburatori....;)

caro Stev, ne riparliamo quando il parco circolante sarà tale da far emergere "le voci" degli utenti. Usato in città ad andatura "vecchietto di Cuneo con il cappello" beve normalmente come il 1200. Appena provi a scostarti, ma non parlo di guida sportiva, arriviamo a consumi inaccettabili pe un utilitaria che si vanta di essere ipertecnologica e soprattutto "ecologica".

Se poi provi a spingere, l'affermazione di Duetto si palesa. Tanto che gli esemplari che stiamo testando noi arrivano a consumi pari alle versioni Abarth.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte operazioni di manutenzione su questo motore posso essere fatte solamente con attrezzi e dime esclusive in dotazione solamente alla rete FIAT.

In poche parole non puoi andare da meccanico che vuoi tu, e questa è una cosa che non va. :(r

Non è una novità, molti altri lo hanno fatto (con risultati alterni), ma se si tratta di una Maserati posso ancora accetttarlo (mica troppo), su un'utilitaria non è cosa buona.

Ma tanto il 99,9% dei clienti lo sapranno solamente dopo aver fatto l'acquisto, quindi...........

I meccanici di paese sono falliti e hanno chiuso circa 15 anni fa :roll: e il perchè lo sappiamo tutti....ricordo che un mio amico ha portato la sua Golf IV in ben 6 meccanici di sua conoscenza e nessuno capiva il problema, alla fine disperato andò alla VW e scoprirono tramite software proprietario che il problema era di una centralina difettosa :) andiamo su non scopriamo l'acqua calda ;)

Inoltre mettere mano nel cofano di un'auto moderna inzuppata di meccatronica ed elettronica è una cosa assolutamente da pazzi e pure pericolosa :roll: Finchè si cambia il filtro dell'aria,i liquidi o le lampadine tutto bene...ma per il resto è meglio lasciare davvero perdere

Sembrano le polemiche che sentivo al bar nel 2003 a proposito della Nuova Panda che andavano a presentare: no iio non la compro,la vecchia la sistemavi con poco la domenica,la vecchia era più spartana,la vecchia aveva il pene duro...poi quando comprarono la nuova panda scoprirono si che era più complessa e non sapevano metterci le mani...ma il fatto è che NON serviva metterci le mani ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.