Vai al contenuto

Y10 Fire 1985 targhe nere


Quattroanelli

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, sto analizzando l'opportunità di acquistare una Autobianchi Y10 Fire prima serie del 1985 con targhe nere, uniproprietario (persona anziana), ben messa, revisione ok, gomme nuove.

Non ne avrei necessità, però da socio del registro Autobianchi e già proprietario di due A112, sarei tentato di ampliare la "collezione"...

Che dite, come valutate la cosa?

Ho bisogno di un consiglio...:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una bella Fire '85, alcantara e maniglie in quanto non c'erano i vetri elettrici. E' una vettura ormai molto ma molto rara, sia come allestimento e sia come anzianità in quanto le targhe nere sono quasi tutte sparite. Da salvare assolutamente per sicura rivalutazione storica... oltre al fatto che successivamente dovrai iscriverti nel club della Y10 diventando così l'unico utente con una targhe nere... avevamo uno che si era comprato una Y10 Turbo targhe nere con 13.000km, le ha messo cerchi in lega della Cinquecento Sporting, l'ha tirata in quanto "è nuova, non si rompe" mandando a fanculo il fatto che è rara in quelle condizioni ed ora la sta vendendo a 5.000€ o più su internet.

Sai se ha qualche optional interessante o è base?

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiii la Touring era rarissima! :shock: Non ricordo di averne vista mai una...Fire, quante ne vuoi, anche Fire LX (sempre limitandoci alla prima serie), qualche 4WD ed altrettante Turbo, ma la Touring non l'ho mai vista di persona. Tra l'altro era davvero una mini ammiraglia, mi pare di ricordare che avesse di serie un casino di equipaggiamenti tra cui gli interni in alcantara, la climatizzazione con comandi a tasti, i vetri elettrici (pure quelli posteriori con apertura a compasso) e la strumentazione con contagiri (che sulla Fire era optional). Peccato l'abbiano rottamata, quella che hai visto tu :(

Volendo fare gli sboroni, sarebbe un colpaccio trovare una 1.3 iniezione kat prima serie, quella che veniva venduta all'estero al posto della Turbo :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Touring ne gira una per di qua in targhe nere, azzurra. Ogni tanto la incrocio (lo dissi l'anno scorso a Gigio che quasi mi svenne :D)

La guida una signora bionda con un volume di capelli stile Moira, e d'inverno indossa ancora la pelliccia degli anni '80 decisamente a tema :)

Sembra molto ben conservata ma non so dove dorme, la vedo davvero raramente.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sembra molto ben conservata ma non so dove dorme, la vedo davvero raramente.

La signora o la Y10? :mrgreen:

Scusami non ho saputo resistere...se non sparo caxxate non vivo bene :mrgreen::lol: :lol: :lol:

Ehm :roll:....tornando a noi: non ricordo neppure se la rarità della versione fosse legata al prezzo o alla commercializzazione durata poco. In altre parole: quando è uscita la seconda serie dell'89 la Touring era ancora a listino? Sicuramente nel frattempo erano uscite versioni speciali magari meno equipaggiate, ma che hanno avuto molto più successo, come la Fila e la Missoni...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male nel 1986 entrò in gamma la LX ma la Touring rimase (la scala era Fire-LX-Touring).

Touring andò fuori produzione con la gamma 89 (frecce bianche). Se non dico una paolata.

p.s. Ti assicuro Abarth che sapere dove dorme quel donnone cespugliato lì è l'ultimo dei miei pensieri :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Quattroanelli&bentornato! Con la super collezione che hai un'Y10 targhe nere ci stà eccome!:agree: E' veramente una rarità:un mio ex-amico la prese seminuova nel Settembre dell'85,mi pare avesse 3 o 4 mesi e per un soffio era rientrata tra quelle con le targhe nere. Ovviamente se la prendi posterai le foto perchè le tue macchine sono dei sogni a occhi aperti! :razz:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiii la Touring era rarissima! :shock: Non ricordo di averne vista mai una...Fire, quante ne vuoi, anche Fire LX (sempre limitandoci alla prima serie), qualche 4WD ed altrettante Turbo, ma la Touring non l'ho mai vista di persona. Tra l'altro era davvero una mini ammiraglia, mi pare di ricordare che avesse di serie un casino di equipaggiamenti tra cui gli interni in alcantara, la climatizzazione con comandi a tasti, i vetri elettrici (pure quelli posteriori con apertura a compasso) e la strumentazione con contagiri (che sulla Fire era optional). Peccato l'abbiano rottamata, quella che hai visto tu :(

Volendo fare gli sboroni, sarebbe un colpaccio trovare una 1.3 iniezione kat prima serie, quella che veniva venduta all'estero al posto della Turbo :D

Nah, la Touring di serie aveva solamente l'esclusiva selleria in alcantara. Poteva avere come optionals il tetto apribile, check panel o strumentazione digitale, compassi elettrici, riscaldamento a led, tergifari, cerchi in lega, vetri atermici...

Tra l'altro, la 1.3 Injection non è altro che la GT venduta regolarmente in Europa poi.

Se non ricordo male nel 1986 entrò in gamma la LX ma la Touring rimase (la scala era Fire-LX-Touring).

Touring andò fuori produzione con la gamma 89 (frecce bianche). Se non dico una paolata.

La Touring ci stava dal 1985 al 1989, all'inizio era Fire, Touring e Turbo, poi arrivò la 4WD e nel 1986 divenne Fire LX, Fire, Touring, Turbo e 4WD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bella Fire '85, alcantara e maniglie in quanto non c'erano i vetri elettrici. E' una vettura ormai molto ma molto rara, sia come allestimento e sia come anzianità in quanto le targhe nere sono quasi tutte sparite. Da salvare assolutamente per sicura rivalutazione storica... oltre al fatto che successivamente dovrai iscriverti nel club della Y10 diventando così l'unico utente con una targhe nere... avevamo uno che si era comprato una Y10 Turbo targhe nere con 13.000km, le ha messo cerchi in lega della Cinquecento Sporting, l'ha tirata in quanto "è nuova, non si rompe" mandando a fanculo il fatto che è rara in quelle condizioni ed ora la sta vendendo a 5.000€ o più su internet.

Sai se ha qualche optional interessante o è base?

Quella Y10 turbo e' una favola, il mio sogno proibito... Tuttavia il ragazzo vuole davvero troppo, 6 milan euro, e l'allestimento e' superbase... La Fire che ho trovato io viene via a una cifra simbolica, e ha vetri elettrici, chiusura centralizzata, contagiri, orologio digitale

e i cerchi in lega originali. L' unica cosa che mi frena un po' e' che si trova a 200 km da casa mia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.