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Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


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E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

direi di darci una mossa...evitiamo di tardare ulteriormente!

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

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......ci sono delle analogie apparenti tra le due storie per chi non lo conosce Demel e' stato l'ideatore e promotore della Audi TT in una epoca in cui non esisteva nessuna sportiva nel gruppo VW.....

Tra l'altro la vettura produzione avra' 150cv invece dei 140cv dichiarati al salone di Francoforte mantenendo sempre il peso dei 990kgr migliorando cosi' le prestazioni con un 0-100 in 8" netti e una velocita' massima nell'ordine dei 220km/h.

beh, spero Demel sponsorizzi non solo la Fulvia ma anche molte altre sportive come sarebbe giusto per tutti i marchi italiani, quindi coupé, spider ma anche cabrio per tutti i gusti...

E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie (cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

Beh, 18 mesi sono alettanti soprattutto quando questa auto è un sogno che spero possa realizzarsi nel mio garage... tutto sommato c'è da chiedersi, quanto gioverebbe all'immagine della Fulvia derivare da un'auto di un marchio sportivo come l'Alfa piuttosto che derivare dal pianale della barchetta che non è altro che quello della Punto I?

36 mesi sono veramente troppi, ma non si potrebbe fare prima in nessun modo? Qual'è il problema per il suo utilizzo anticipato?

La Fulvia a mio avviso con una meccanica più nobile guadagnerebbe altri punti quindi, voce singola nel gruppo dei votanti, dico la soluzione 3... per di più Taurus, non si parla più della sostituta della barchetta che inizialmente era prevista per il 2005... che ne è stato? che pianale utilizzerà?

L'eventuale utilizzo della meccanica della 148/Giulietta comporterebbe dei cambiamente anche a livello estetico?

La versione produzione sarebbe diversa?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

direi di darci una mossa...evitiamo di tardare ulteriormente!

scusate e per dirla tutta...anceh ora con jtd 140 cv/150cv...purchè ORA!!!

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

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anche io voto la due, magari con più di una motorizzazione!

Dai che così facciamo il mazzo alla concorrenza straniera! :)

Io gli metterei il 1.8 benzina 150 cv soprattutto per il prezzo d'attacco e l'estero.

La 1.9 m-jet da 150-160 cv (come si diceva volesse anche manzoni) per i garndi numeri soprattutto in Italia.

e la HF cn motore Fiat coupè da 210-220 cv tanto il pianale barchetta lo sopprorta vedi prototipi-maggiora.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Premetto che oltre la MPV fra 8 mesi (2004) confermata

se uscirà una nuova e importante

Lancia nel (2005) perciò 20 mesi (STILNOVO)

Secondo me la proposta migliore è

Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

1°) Servirà a portare gente nelle concessionarie spero per quel periodo sempre più autonomamanete LANCIA a vedere e a spingere anche

(Ypsilon,Mpv,STILNOVO) (MARKETING PURO)

2°) Durerà più a lungo (AMMORTAMENTO INVESTIMENTI)

3°) Sarà più reddittizia perchè sfrutterà più sinergie (CONVENIENZA)

4°) Non sarà solo un'operazione nostalgià ma potra anche

mettersi in concorrenza maggiormente con le avversariè (CONTENUTI)

5°) Starà meglio in strada ...mi sembra che la barchetta sia

un po nervosetta ...vero.

(PURE CARATTERISTICHE ITALICHE )

6°) Magari la si potrà fare con il tetto di lamiera a scomparsa

(PRATICITA')

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1) Servirà a portare gente nelle concessionarie spero per quel periodo sempre più autonomamanete LANCIA a vedere e a spingere anche

(Ypsilon, Mpv, STILNOVO) (MARKETING PURO)

36 mesi vuol dire tre anni... per allora la Lancia in teoria, stando a quanto anticipato da Taurus, dovrebbe aver già quantomeno presentato auto come la Delta e la Stratos dato che saremmo nel in pieno 2006 quindi nell'anno del centenario e il SUV...

2) Durerà più a lungo (AMMORTAMENTO INVESTIMENTI)

Beh, credo un'auto come la Fulvia possa rimanere sul mercato quanto vuole, non ha problemi di invecchiamento, che sia con un pianale o con l'altro.

3) Sarà più reddittizia perchè sfrutterà più sinergie (CONVENIENZA)

Certo, il pianale della barchetta è destinato a morire... quello Compact è destinato ad essere sviluppato...

4) Non sarà solo un'operazione nostalgià ma potra anche

mettersi in concorrenza maggiormente con le avversariè (CONTENUTI)

Verissimo, con una meccanica più raffinata potrebbe fare una concorrenza più forte

5) Starà meglio in strada... mi sembra che la barchetta sia

un po nervosetta... vero (PURE CARATTERISTICHE ITALICHE )

La barchetta si guida bene ma è indubbio che con una meccanica Alfa di nuova concezione l'auto garantirebbe prestazioni e tenuta di strada decisamente migliorate...

6) Magari la si potrà fare con il tetto di lamiera a scomparsa

(PRATICITA')

questo spero proprio di no, al massimo un tetto panoramico... ma non un tetto in lamiera a scomparta!

-----------------------------------------------------------------

3 anni sono tantissimi

Se la lancia navigasse in ottime acque ci starebbero anche... ma tra te anni c'è il rischio di trovarsi all'asciutto se non arriva nulla che dia un'immagine veramente forte!

E' vero ma con la meccanica della barchetta che per quanto valida non è raffinata si rischia di bruciare un successo sicuro data la linea della Fulvia... nel frattempo la Lancia potrebbe operarsi a migliorare l'immagine dei modelli esistenti per rafforzare la sua presenza sul mercato e farsi conoscera di più all'estero così che la Fulvia arrivi in un momento in cui la Lancia ha uno slancio di nuova vitalità e non appare appannata come oggi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Tra le tre opzioni di Taurus che riporto:

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

io opererei cosi':

partirei con la prima ipotesi, in modo da avere in tempo un'auto che stuzzichi la curiosita' rimanendo elitaria e riporti l'attenzione sul marchio.. In 18 mesi sarebbe tranquillamente possibile esaurire la produzione con il vecchio pianale. Dopo 36 mesi, invece attuerei la terza, sostituendo il modello con una Fulvia II serie su base AR, magari ampliando l'offerta con una spyder e/o una cc sulla base della coupe'. Questa strategia mi permetterebbe di salvare capra e cavoli, mantenendo fisso il focus sulla casa. Ovviamente bisognera' vedere i costi, ma poiche' lo sviluppo di una serie limitata, magari da dare all'esterno come produzione non dovrebbe essere troppo oneroso e poiche' anche derivare un pianale piu' corto dal 148 sfruttando le sinergie ( finalmente dall'alto verso il basso alleluia!! )

sembra un opzione non disastrosa finanziariamente ( oltreatutto il lavoro fatto potrebbe essere riciclato in qualche specialty AR o fiat ), non vedo perche' scartare la possibilita'. L'impegno e' grave ma forse "temptanda via est".... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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-io opererei cosi':

partirei con la prima ipotesi, in modo da avere in tempo un'auto che stuzzichi la curiosita' rimanendo elitaria e riporti l'attenzione sul marchio.. In 18 mesi sarebbe tranquillamente possibile esaurire la produzione con il vecchio pianale. Dopo 36 mesi, invece attuerei la terza, sostituendo il modello con una Fulvia II serie su base AR

Secondo me sarebbe sbagliata proporre un'auto in tiratura limitata (con immagine elitaria) per poi far uscire poco dopo la versione di serie (che tutti potrebbero avere) con un pianale migliore! Una tiratura limitata IMHO non è un tappabuchi.

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