Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

certa,mente la terza...... non occorre la fretta....

che senso avrebbe fare una vettura elitaria su un pianale vecchio di oltre 10 anni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

...anche perché questa opzione mi sembra un pò lontana nel tempo

.....Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

guarda che 3 anni non sono nulla...... e in questi 3 anni ne ha di cose da fare la lancia in modo da presentarcisi con una visibilità megliore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Soluzione 2 per la "Normale", ammesso di trovare le capacità produttive per la lavorazione dell'alluminio (ma vista la nuova proprietà della Maggiora.......) :wink:

Serie HF limitata a 500 esemplari / anno.

Motore potenziato senza esagerazioni non in linea con la tradizione (180 hp)

Interno curato artigianalmente (selleria cucita a mano ecc.)

Frontale lievemente modificato in modo da richiamarsi alla "Fanalona"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che oltre la MPV fra 8 mesi (2004) confermata

se uscirà una nuova e importante

Lancia nel (2005) perciò 20 mesi (STILNOVO)

Secondo me la proposta migliore è

Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

1°) Servirà a portare gente nelle concessionarie spero per quel periodo sempre più autonomamanete LANCIA a vedere e a spingere anche

(Ypsilon,Mpv,STILNOVO) (MARKETING PURO)

2°) Durerà più a lungo (AMMORTAMENTO INVESTIMENTI)

3°) Sarà più reddittizia perchè sfrutterà più sinergie (CONVENIENZA)

4°) Non sarà solo un'operazione nostalgià ma potra anche

mettersi in concorrenza maggiormente con le avversariè (CONTENUTI)

5°) Starà meglio in strada ...mi sembra che la barchetta sia

un po nervosetta ...vero.

(PURE CARATTERISTICHE ITALICHE )

6°) Magari la si potrà fare con il tetto di lamiera a scomparsa

(PRATICITA')

sei certamente la persona con la quale trovo maggiore sintonia

sarebbe impensabile una operazione sul poianale barchetta..... insomma ma ve lo immaginate cosa scriverebeb la stampa???

le cose vanno fatte seriamente...

questa storia della fulvia..... mi ricorda tanto quella della pbrera.... tanta fretta da parte di tutti......, poi tutti a convenire che non era logica quell'operazione in sè

insomma calma e sangue freddo..... lancia oggi ha 4 modelli in listino..... uno è imminente.....

ha le carte per fare bene con gli ottimi prodotti attuali......

non credo che sarebbe auspicabile una operazione dettata dalla fretta + che dalla ragione..... ma io sono fiducioso

Link al commento
Condividi su altri Social

Soluzione 2 per la "Normale", ammesso di trovare le capacità produttive per la lavorazione dell'alluminio (ma vista la nuova proprietà della Maggiora.......) :wink:

Serie HF limitata a 500 esemplari / anno.

Motore potenziato senza esagerazioni non in linea con la tradizione (180 hp)

Interno curato artigianalmente (selleria cucita a mano ecc.)

Frontale lievemente modificato in modo da richiamarsi alla "Fanalona"

eventuali modifiche dovrebbero se del caso guardare al futuro..... non al passato

Link al commento
Condividi su altri Social

3 anni sono tantissimi :roll:

Se la lancia navigasse in ottime acque ci starebbero anche... ma tra te anni c'è il rischio di trovarsi all'asciutto se non arriva nulla che dia un'immagine veramente forte!

3 anni sono quelli che servono per fare una vettura all'altezza del marchio.....

non scerziamo......

di novità per lancia ci sono..... a patto che ci si lavori bene

ma non credo che il problema si pongfa neppure...... io personalmente non ci credo che in fiat vogliano fare una cosa del genere.....

è anche possibile ma sarei deluso

Link al commento
Condividi su altri Social

La meccanica barchetta non la ritengo ancora obsoleta, e opportunamente aggiornata puo' essere la base di una serie limitata da far produrre in 18 mesi in 3000/5000 esemplari circa: aspettare 36 mesi renderebbe l'auto obsoleta, mentre una versione limitata puo' fare da ponte verso la "II serie" su base AR. Sarebbe meglio che questa seconda serie fosse una famiglia e non solo vettura, per es Coupe', Targa, CC e spyder leggera.

Inoltre con tale pianale alleggerito si potrbbe fare anche una piccola sportiva Fiat....oddio, forse sto un po' troppo allineandomi ai sogni di 126/131.. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due soluzioni sono a dir poco ridicole, e tipicamente Fiat, vogliono creare un nuovo modello partendo da una piattaforma vecchia e derivante da un segmento inferiore, quando vedo gli spaccati della Fulvia e vedo il retrotreno in stile "Fiat Tipo" mi corre un brivido per tutta la schiena, io sono per la terza soluzione, almeno utilizza una soluzione moderna e più tecnologicamente avanzata, ma tre anni sono tanti, cosa sarà rimasto fra tre anni della Lancia ?

vedo che sei distratto...... fiat non ah mai fatto cose del genere...... se vuoi qualche esempio invece và in vw con quell'osceno beattle che pare fatto apposta per riciclare i vecchi tdi 90 cv

ma è proprio questo il punto..... fiat non ha mai fatto cose del genere..... e non credo che lo farà ora..... per fortuna

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime due soluzioni sono a dir poco ridicole, e tipicamente Fiat, vogliono creare un nuovo modello partendo da una piattaforma vecchia e derivante da un segmento inferiore, quando vedo gli spaccati della Fulvia e vedo il retrotreno in stile "Fiat Tipo" mi corre un brivido per tutta la schiena, io sono per la terza soluzione, almeno utilizza una soluzione moderna e più tecnologicamente avanzata, ma tre anni sono tanti, cosa sarà rimasto fra tre anni della Lancia ?

vedo che sei distratto...... fiat non ah mai fatto cose del genere...... se vuoi qualche esempio invece và in vw con quell'osceno beattle che pare fatto apposta per riciclare i vecchi tdi 90 cv

ma è proprio questo il punto..... fiat non ha mai fatto cose del genere..... e non credo che lo farà ora..... per fortuna

E no, non le ha mai fatte :roll: infatti la Lybra non è su base Fiat Marea, la 145 non era su base Fiat Tipo come tutte le Alfa degli anni 90, che erano delle Fiat "con i cerchi in lega"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.