Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

B a s t a !!

Non ne posso piu di un marchio che a furia di pensare su come dev'essere la lancia e il lancista, non si muove! Mentre gli altri corrono, producono, vendono e creano, anche effimeri, ma alla fine reali nuovi miti

vedi Mini, vedi Slk, vedi TT e tante altre!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in Fiat hanno sbagliato tutto fin dall'inizio, prima di pensare ad un macchina di "nicchia" come la Fulvia, dovevo pensare a monetizzare cioè a creare modelli che producessero grossi volumi di vendita come un segmento C e D con diverse varianti di carrozzeria tutti modelli naturalmenten su base Alfa Romeo, così facendo avrebbero fatto vedere alla gente che Lancia esiste ancora, poi avrei pensato alla Fulvia...poi ultima cosa ma non meno importante scorporerei Lancia e Alfa dal marchio Fiat unendole a Maserati e Ferrari.

ma perchè tu la ypsilon non la vedi???

la lybra non la vedi???

la phedra non la vedi??

la thesis non la vedi???

pensi che la bmpv non la vedrai???

insomma...... non perdiamo di vista la situazione......

oggi lancia ha l'opportunità di migliorare il proprio profilo.... ma questo lo stà già facendo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fabvio ci tieni a Lancia oppure fai finta????

Ma non capisci che se la gente ha apprezzato Fulvia nel 2003 e ha richiesto a Lancia di produrla non si puo' aspettare 3 anni!!!!!!!!!!!

Altrimenti l'immagine della macchine perdera' di tutto l'entusiasmo che gli si e' creato attorno!!! Non facciamo sempre le solite cazzate di far vedere le macchine stupende ai saloni e produrle dopo anni e anni quando la gente si e' stufata!!!

La Fulvia va assolutamente prodotta da 18 mesi con il pianale barchetta....che non e' un insulto. Poi per la Nuova Fulvia si vedra'....

appunto perchè ci tengo alla lancia voglio che lancia sia coerente con la propria storia e faccia macchine vere...... non macchine richieste dai clamori di massa salvo poi essere demolite dalla stampa il giorno stesso della presentazione

io non chiedo neppure che lancia faccia macchina all'altezza della concorrenza...... io chiedo che lancia faccia macchine straordinariamente superiori a tutto nel proprio segmento....... ovvio che non vorrei mai leggere:

" finalmenrte la lancia ha fatto la fulvia...... peccato che sia fatta sul pianale della barchetta del 1995 che poi a propria volta deriva dal pianale della punto del 1993 che poi era a sua volta l'evoluzione del pianale della tipo del 88....... però è bella"

non è così che si fanno le macchine.......

io credo che voi sbagliate quendo pensate che le cose belle sono solo quelle che vedete.... come se poi il bello finisse.....

pensate invece che fulvia rappresenti il futuro.... o dello stile lancia di domani..... o di un certo tipo di auto..... ma fatelo ben consci che quella che vedrete sarà certamente + bella del prototipo visto

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scelgo la soluzione a 36 mesi ?

Per prima cosa con FULVIA siamo difronte ad un'auto di nicchia

e comunque ad un prodotto che può avere doppia valenza:

1) Profitti

2) Attenzione del pubblico sul marchio

per sfruttare pienamente la prima opzione è meglio la tecnologia

del futuro che sarà utilizzata anche su altre vetture

Avremo perciò un pianale per tutto e non due ...risparmio di costi.

Per sfruttare la seconda

bisognerebbe avere almeno un'altro modello importante oltre

a Ypsilon Thesis Phedra Mpv

bisognerebbe avere una rete di concessionari esclusivamente Lancia

e poi

è inutile proporre un pezzo da vetrina se poi in negozio

non c'è un'assortimanto di prodotti per soddisfare esigenze

più importanti.

Vorrei anche dire una cosa ....se non sarà un'auto eccezzionale e moderna ma soltanto un remake con il pianale della barchetta .....FIAT non farà altro

che bruciare del tutto il patrimonio della LANCIA

MA certo che è così...... ogni altro discorso ..... mi spiace dirlo è fatto col cuore ma non col cervello...... cosa che non è mai consiglaita

36 mesi sono 0.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non farei una doppia produzione (ora in serie limitata e tra tre anni in serie): come hanno già detto, come si farebbe a vendere un'auto in serie limitata per poi venderne una più sofisticata e in serie tra 3 anni? Tra l'altro, secondo me, non ci sarebbe nemmeno lo spazio temporale per elaborare un design sufficientmente differenziato (non come tempo di realizzazione ma come gusti del pubblico)

Link al commento
Condividi su altri Social

B a s t a !!

Non ne posso piu di un marchio che a furia di pensare su come dev'essere la lancia e il lancista, non si muove! Mentre gli altri corrono, producono, vendono e creano, anche effimeri, ma alla fine reali nuovi miti

vedi Mini, vedi Slk, vedi TT e tante altre!

a proposito di Mini, vi ricordate quando fu fatto uscire il primo prototipo? Se non sbaglio, era il 1993 o il 1994, dunque anch'io propenderei per un'uscita di Fulvia tra 3 anni, a seguito di uno studio e di una progettazione completamente dedicata, e non utilizzando un telaio che è comunque datato. Altrimenti, ci sarà comunque qualcuno che dirà "Si, carina, ma è una FIAT", oppure "..ma è la Barchetta, è vecchia!". Questa la mia personale opinione.

Stefano

e meno male che dopo 7 pagine si stia prendendo la giusta piega

..... senza offesa per chi la pensa diversamente.... io sono il primo a giustificare la passione..... soprattutto se come il questo topic si esprime con la giusta moderazione

Link al commento
Condividi su altri Social

B a s t a !!

Non ne posso piu di un marchio che a furia di pensare su come dev'essere la lancia e il lancista, non si muove! Mentre gli altri corrono, producono, vendono e creano, anche effimeri, ma alla fine reali nuovi miti

vedi Mini, vedi Slk, vedi TT e tante altre!

a proposito di Mini, vi ricordate quando fu fatto uscire il primo prototipo? Se non sbaglio, era il 1993 o il 1994, dunque anch'io propenderei per un'uscita di Fulvia tra 3 anni, a seguito di uno studio e di una progettazione completamente dedicata, e non utilizzando un telaio che è comunque datato. Altrimenti, ci sarà comunque qualcuno che dirà "Si, carina, ma è una FIAT", oppure "..ma è la Barchetta, è vecchia!". Questa la mia personale opinione.

Stefano

Cmq la mini definitiva francoforte 97 solo alla stampa e per un giorno..io c'era il giorno dopo e nn c'era più niente :cry: :cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque datato. Altrimenti, ci sarà comunque qualcuno che dirà "Si, carina, ma è una FIAT", oppure "..ma è la Barchetta, è vecchia!". Questa la mia personale opinione.

Stefano

Quello che dici è vero ma a quanto corrisponde suil pubblico?

Quanti oggi dicono sulla TT "Si, carina, ma è una Golf con ruote posteriori interconnsse"?

forse il 3% di compra automobili.

Quanti oggi dicono sulla Mini "Si, carina, ma è ha un motore brasiliano superato"?

mi ripeto ancora, forse il 3% di compra automobili.

al 97% di ste cose non sa quasi nulla e non se ne interessa e per vendere conta relativamente poco: poi ripeto la Barchetta su strada è tutt'altro che superata da molte auto piu recenti, specie come divertimento.

Guarda, oltre le mie vecchie Lancia, ho un Slk: l'ho presa senza nemmeno sapere (a differenze di quello che so su Fulvia, Lancia in genere) com'era fatta e nemmeno senza averla provata. Su strada è tutt'altro che è un piacere da guidare (solo confortevole e veloce ma niente piu) ma sai che ti dico, che la ricomprerei e tutt'ora non saprei con cosa cambiarla, perchè è una macchina che a me (come a molti quando usci) piace: ne hanno vednute montagne a sovraprezzo e lo stesso accade con Mini e altre, oggi c'è gente che spende 35.000 euro per una A3 e non sa nulla della sua tecnica e cosi per tante altre e lo stesso a ben vedere capita per una 147 (che è una gran macchina anche tecnicamente) e accadra per la Alfa GT: naturalmente mia opinione ma:

se un'auto è bella (e la Fulvia lo è), ha un marchio di valore (e lancia come il nome Fulvia lo sono con pochi eguali) e si pone sul mercato con prestazioni e prezzi concorrenziali, il successo è assicurato: se poi qualcuno vuole la tecnica fine, ripeto: sono i super appassionati di auto e si comprano la vecchia Fulvia o forse una giapponese da prestazioni come altre auto particolari che imho hanno sempre un ristretto mercato; Lancia ha bisogno di creare un'auto che sia un mito per tutti non la solita auto che piace ai lancisti e basta, di cui conoscono anche della piu piccola vite, il diametro e il materiale. Come detto è un'opinione personalee naturalmente fatta "dovendo scegliere" tra queste opzioni, ovvio che se potessi avere una Fulvia con doppio telaio ausiliario, motore V4 ad hoc, trazione integrale a 3 giunti come le deltone, oltre alla bellezza, farei salti di gioia, ma questo credo sia impossibile oggi per Lancia: tutt'alpiu potremmo sperare in un telaio utilizzato da un'Alfa futura che magari in buona parte è derivato da Gm... quindi di che ci preoccupiamo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad essere convinto che la serie limitata permetterebbe, magari appoggiandosi ad un carrozziere esterno di partire anche prima dei fatidici 18 mesi: l'auto e' qui ora ha fatto scalpore ma tra 36 mesi chissa' da quali novita' potrebbe essere superata. Averla ora, anche su un telaio vecchio ( ma ancora valido ) e con un motore si' in fase di dismissione ma, che visto la piccola serie, potrebbe essere rivisto ad hoc per la versione con elaborazioni meccanico/elettroniche improponibili per i grossi numeri ma possibili per le 3000/5000 unita', permetterebbe di far seguire allo scalpore il prodotto. I 36 mesi successivi sono, visti anche le nuove modalita' di progetto automobilistico a modelli numerici, piu' che sufficienti per aggiornare una linea ai nuovi inevitabili stilemi che si imporranno e per customizzare e sgrossare il pianale 148 ridotto. Poi, perche' fermarci qui ? Con un pianale unico e la carrozzeria "space frame" si possono avere molti modelli simili per contenuti ma caratterizzati per marca, per es. una Fiat "barchetta" III serie, e/o una piccola ma spintissima sportiva Abarth integrale. L'importante e' muoversi con un piano, e non perdere l'occasione dell'impressione che l'auto ha dato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.