Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

-Scusate prima cosa anche se la produzione sara' di serie la produzione non puo' essere oltre certi limiti per la particolarita' della lavorazione in alluminio....

-Lo vuoi o no una vettura con tutta la carrozzeria in alluminio e una produzione quasi artigianale non puo' che essere elitaria Maxsona...la TT o la SLK e perfino la SL o la classe S certo che no sono dei prodotti industriali....

-No anche nella possibilita' di usare il pianale della alfa 148/Giulietta le dimensioni sarebbero le stesse infatti userebbe una versione accorciata del pianale opportunamente modificata sempre con carrozzeria in alluminio per mantenere il target peso che e' di 990kgr.

-No maxsona usare un pianale a TP come del S2000 sulla Fulvia sarebbe un sacrileggio...mentre la TI auspicata da tanti alzerebbe il peso perdendo lo spirito di agilita' della Fulvia....

Fulvia Fabio e' una evoluzione di concetti presentati su Granturismo ma anche se e' presentata in seguito alla Granturismo Stilnovo e' antecedente come stile la vettura che dimostra meglio lo stile futuro Lancia e' Granturismo Stilnovo...Fulvia stilisticamente fa di ponte tra i due modelli usando pero' alcuni stilemi reinterpretati dalla originaria Fulvia mischiati ai stilemi diciamo "new lancia" che sicuramente sono adatti solo a questo modello e non in altri....

Come bene hanno detto molti Fulvia e' come concept una vettura pronta per produzione non al 80% al 100% commercializzabile come vista al salone a differenza di Dialogos che era senza meccanica e anche di Brera che aveva un altra meccanica ma comunque era a differenza di Dialogos dall'inizio studiata anche per ospitare altri tipi di meccanica senza cambiare lo stile.....

La Fulvia e' una Elise a motore anteriore/trazione anteriore......una vettura da guidare....divertente come la sua gloriosa antennata........

ascolta.....

io conservo dei dubbi perchè sono solito dare molto credito a quello che sento dalle voci ufficiali....

detto questo le voci ufficiali parlano di fulvia= futuro lancia

allora se così sarà è ovvio che non verrà presentata a breve.... per il semplice fatto che questa vettura verrebbe immessa sul mercato con una concezione stilisticca che è una evoluzione di quella attuale quando quella attuale è ancora in corso di produzione di modelli

sarebbe un assurdo

anche se questo non sarebbe in contrasto con quello che tu dici ..... ossia che lòa linea della fulvia è fine a se stessa....... non lo escludo..... possibile... ci può stare.... daltronde io sono un grande sostenitore del filone stilistico attuale pur nelle proprie evoluzioni carcerano e stilnovo..... solo che in questo casoi le parole di de meo sarebbero un bluff...... non è impossibile ma io per il momento rimango della mia opinione .

sulla meccanioca non c'e storia....... il tempo conta poco...... lancia stà lavorando bene..... oggi sarebbe una bella cosa fare una fulvia se fatta bene ..... ma non è indispensabile.....

impossibile che si faccia un modello a tirare via sul pianale della barchetta

Si rimani pure della tua opinione anche se poi quali voci uficiali.....dovresti parlare di una intervista vaga di De Meo...non di (molte) voci ufficiali.....e non credo che De Meo ne e' autorizzato a svelare i programmi futuri di Fiat/Lancia ne decida lui il futuro della Fulvia ma poi che senso avrebbe promuovere cosi' la Fulva e parlare presentare e prendere prenotazioni se non si dovesse avere un seguito produttivo(pensa un po...) ..comunque il piu' probabile e' che si produce nella base della barchetta con una produzione sulle 2500-3000 annue a causa della particolarita' della lavorazione della carrozzeria....comunque tra 2 mesi a Ginevra sara' annunciato cosa sara' fatto con la Fulvia ufficialmente(cioe' produzione limitata, produzione di serie tra 12-16 o 30-34 mesi(da 3/2004))....e finora prevale la idea di produrla su base barchetta in 2500-3000 annue ad un prezzo sui 30.000-32000 euro....

ma guarda..... non ci sono particolari problemi

se questo avvenisse significherebbe che fulvia non sarebbe il futuro della lancia ma una operazione fine a se stessa...... nulla di +

hai ragione..... l'intervista di de meo non è molto.... ma per ora è l'unico verbo che è stato proferito al proposito e sinora medito su questo

mi permetto eprò di dere che il clamore che il prototipo ha suscitato merita di + di quanto tu prospetti ....... ma io credo che avrà di +....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ho votato anche io 2) un po' a malincuore..

Ma dopotutto do' ragione a LanciaBoxer: oggi per un'auto della categoria di Fulvia la linea conta moltissimo, le particolarità tecniche interessano solo pochi appassionati.

Complici di questo sono anche le riviste del settore, che danno sempre meno spazio proprio alla tecnica di base ed alla meccanica.

Come dicevo in un vecchio mio post, sembra sia diventata più importante la struttura del portalattine che quella delle sospensioni (ma la Fulvia il portalattine ce l'ha? Altrimenti "Al volante" & c la stroncano subito, eh! :D ).

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho votato anche io 2) un po' a malincuore..

Ma dopotutto do' ragione a LanciaBoxer: oggi per un'auto della categoria di Fulvia la linea conta moltissimo, le particolarità tecniche interessano solo pochi appassionati.

Complici di questo sono anche le riviste del settore, che danno sempre meno spazio proprio alla tecnica di base ed alla meccanica.

Come dicevo in un vecchio mio post, sembra sia diventata più importante la struttura del portalattine che quella delle sospensioni (ma la Fulvia il portalattine ce l'ha? Altrimenti "Al volante" & c la stroncano subito, eh! :D ).

non sono d'accordo......

non perdiamo di vista il tipo di auto.....

non trattasi di una utilitaria..... in quel caso avreszti ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio secondo me un conto è criticare la meccanica un conto la linea, la TT io la vedo praticamente tutti i giorni perchè ce l'ha il mio "vicino di Box" e sinceramente ha uan linea davvero moffafiato!!! :) Un po come la A2, sono quelle macchine che hanno una meccanica da 127 ma che a me fanno girare la testa!! :D
d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio secondo me un conto è criticare la meccanica un conto la linea, la TT io la vedo praticamente tutti i giorni perchè ce l'ha il mio "vicino di Box" e sinceramente ha uan linea davvero moffafiato!!! :) Un po come la A2, sono quelle macchine che hanno una meccanica da 127 ma che a me fanno girare la testa!! :D

Mah, tra una A2 e una TT, per lo meno esteticamente, secondo me ce ne passa parecchio... ma è soggettivo. Per la meccanica, ti concedo "meccanica da Golf" (=Octavia/Leon), ma "meccanica da 127" mi pare molto poco tecnico... se poi per te la meccanica di una Golf equivale a quella di una 127, questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio secondo me un conto è criticare la meccanica un conto la linea, la TT io la vedo praticamente tutti i giorni perchè ce l'ha il mio "vicino di Box" e sinceramente ha uan linea davvero moffafiato!!! :) Un po come la A2, sono quelle macchine che hanno una meccanica da 127 ma che a me fanno girare la testa!! :D

Mah, tra una A2 e una TT, per lo meno esteticamente, secondo me ce ne passa parecchio... ma è soggettivo. Per la meccanica, ti concedo "meccanica da Golf" (=Octavia/Leon), ma "meccanica da 127" mi pare molto poco tecnico... se poi per te la meccanica di una Golf equivale a quella di una 127, questo è un altro discorso.

Dai su stavo esagerando mi pare logico! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla TT posso essere d'accordo...ma non definite BELLA quel carrello della spesa della A2 perche' e' una bestemmia.

W la Fulvia prodotta subito

De gustibus! A me la A2 è piaciuta antissimo! Come mi piace la A3 (fuori però, dentro fa skifo!)!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio secondo me un certamente l'impostazione della golf .... almeno fino alla 2^ ... ma anche la 3^ e la 4^ non le si discosta molto..... è simile alla 127

Si sono pienamente d'accordo, anche il ponte di una Lancia Aurelia o di una Alfa SZ non si discosta molto da quello di una Smart: è sempre un De Dion...

E poi non si puo' paragonare la 127 alla TT perchè la prima aveva 4 marce oppure 5 da quando è uscito il 1300, la seconda può aver ben sei marce, vuoi mettere?

:P :P :lol:

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.