Vai al contenuto

Fulvia,TT e Demel...


Guest T a u r u s

Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)  

3 voti

  1. 1. Per la Fulvia come la preferite? (riprendendo la domanda di Taurus)

    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.
    • Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.
    • Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).


Messaggi Raccomandati:

-Scusate prima cosa anche se la produzione sara' di serie la produzione non puo' essere oltre certi limiti per la particolarita' della lavorazione in alluminio....

-Lo vuoi o no una vettura con tutta la carrozzeria in alluminio e una produzione quasi artigianale non puo' che essere elitaria Maxsona...la TT o la SLK e perfino la SL o la classe S certo che no sono dei prodotti industriali....

-No anche nella possibilita' di usare il pianale della alfa 148/Giulietta le dimensioni sarebbero le stesse infatti userebbe una versione accorciata del pianale opportunamente modificata sempre con carrozzeria in alluminio per mantenere il target peso che e' di 990kgr.

-No maxsona usare un pianale a TP come del S2000 sulla Fulvia sarebbe un sacrileggio...mentre la TI auspicata da tanti alzerebbe il peso perdendo lo spirito di agilita' della Fulvia....

Fulvia Fabio e' una evoluzione di concetti presentati su Granturismo ma anche se e' presentata in seguito alla Granturismo Stilnovo e' antecedente come stile la vettura che dimostra meglio lo stile futuro Lancia e' Granturismo Stilnovo...Fulvia stilisticamente fa di ponte tra i due modelli usando pero' alcuni stilemi reinterpretati dalla originaria Fulvia mischiati ai stilemi diciamo "new lancia" che sicuramente sono adatti solo a questo modello e non in altri....

Come bene hanno detto molti Fulvia e' come concept una vettura pronta per produzione non al 80% al 100% commercializzabile come vista al salone a differenza di Dialogos che era senza meccanica e anche di Brera che aveva un altra meccanica ma comunque era a differenza di Dialogos dall'inizio studiata anche per ospitare altri tipi di meccanica senza cambiare lo stile.....

La Fulvia e' una Elise a motore anteriore/trazione anteriore......una vettura da guidare....divertente come la sua gloriosa antennata........

ascolta.....

io conservo dei dubbi perchè sono solito dare molto credito a quello che sento dalle voci ufficiali....

detto questo le voci ufficiali parlano di fulvia= futuro lancia

allora se così sarà è ovvio che non verrà presentata a breve.... per il semplice fatto che questa vettura verrebbe immessa sul mercato con una concezione stilisticca che è una evoluzione di quella attuale quando quella attuale è ancora in corso di produzione di modelli

sarebbe un assurdo

anche se questo non sarebbe in contrasto con quello che tu dici ..... ossia che lòa linea della fulvia è fine a se stessa....... non lo escludo..... possibile... ci può stare.... daltronde io sono un grande sostenitore del filone stilistico attuale pur nelle proprie evoluzioni carcerano e stilnovo..... solo che in questo casoi le parole di de meo sarebbero un bluff...... non è impossibile ma io per il momento rimango della mia opinione .

sulla meccanioca non c'e storia....... il tempo conta poco...... lancia stà lavorando bene..... oggi sarebbe una bella cosa fare una fulvia se fatta bene ..... ma non è indispensabile.....

impossibile che si faccia un modello a tirare via sul pianale della barchetta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qualcuno sà darmi informazioni su questa Lancia ? specialmente sulla meccanica, era TA o TP, il motore ?, le sospensioni ?

..allora, è la Lancia D24 che vinse la Carrera Panamericana nel 1954, montando un motore a doppio albero a camme in testa di 2983cc, e se non sbaglio era un V6 a trazione posteriore, derivato da quello della Aurelia GT. Chiunque abbia dati diversi, può benissimo smentirmi, comunque

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fabvio ci tieni a Lancia oppure fai finta????

Ma non capisci che se la gente ha apprezzato Fulvia nel 2003 e ha richiesto a Lancia di produrla non si puo' aspettare 3 anni!!!!!!!!!!!

Altrimenti l'immagine della macchine perdera' di tutto l'entusiasmo che gli si e' creato attorno!!! Non facciamo sempre le solite cazzate di far vedere le macchine stupende ai saloni e produrle dopo anni e anni quando la gente si e' stufata!!!

La Fulvia va assolutamente prodotta da 18 mesi con il pianale barchetta....che non e' un insulto. Poi per la Nuova Fulvia si vedra'....

appunto perchè ci tengo alla lancia voglio che lancia sia coerente con la propria storia e faccia macchine vere...... non macchine richieste dai clamori di massa salvo poi essere demolite dalla stampa il giorno stesso della presentazione

io non chiedo neppure che lancia faccia macchina all'altezza della concorrenza...... io chiedo che lancia faccia macchine straordinariamente superiori a tutto nel proprio segmento....... ovvio che non vorrei mai leggere:

" finalmenrte la lancia ha fatto la fulvia...... peccato che sia fatta sul pianale della barchetta del 1995 che poi a propria volta deriva dal pianale della punto del 1993 che poi era a sua volta l'evoluzione del pianale della tipo del 88....... però è bella"

non è così che si fanno le macchine.......

io credo che voi sbagliate quendo pensate che le cose belle sono solo quelle che vedete.... come se poi il bello finisse.....

pensate invece che fulvia rappresenti il futuro.... o dello stile lancia di domani..... o di un certo tipo di auto..... ma fatelo ben consci che quella che vedrete sarà certamente + bella del prototipo visto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fabvio ci tieni a Lancia oppure fai finta????

....

Per una volta difendo Fabvio per la sua coerenza..lui ha sempre odiato le operazione di ramake che chiama alla tedesca..e lancia che fa...ti propone una fulvia più remake anche delle tedesche mini-beetle (aspettando la 500 fiat)...per cui lui spera solo sia un esercizio di stile o che se si farò sarà diversa.

Cmq ovviamente io la penso diversamente..non che ami i reamke in toto anzi...ma quelli di auto mitiche si...anche se preferisco operazioni anche se in casi opposti..tipo 8c o C3 per 2cv.

stefano non confondere.....

innanzitutto io non definisco fulvia un remake...... trattasi di una sportiva deglia anni 2000 che si riallaccia e sintetiza i geni di lancia in quel particolare tipo di vettura..... stesso discorso di quanto avvenuto con dialogos....

vedi bene che io parlo di dialogos..... non di thesis...... poichè fulvià io credo che è a quella che vada rapportata

i fatti diranno come andrà la vicenda......

io ci scommetterei quanto vuoi..... sono certo ch fulvia come la vedi oggi.... su quella meccanica.... ed anche in quella identica configurazione stilistica ..... non la vedrai in strada..... mentre sono alrettanto certo che vedrai qualcosa che da quel prototipo deriva..... proprio come le lancia di oggi e quelle del domani imminente derivano da dialogos....

"fulvia rappresenta il nostro futuro" questo disse luca de meo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fabvio ci tieni a Lancia oppure fai finta????

....

Ma fabvio ci tieni a Lancia oppure fai finta????

....

.....Cmq ovviamente io la penso diversamente..non che ami i reamke in toto anzi...ma quelli di auto mitiche si...anche se preferisco operazioni anche se in casi opposti..tipo 8c o C3 per 2cv.

..anch'io la penso diversamente.....un remake di Delta o Stratos per chi come il sottoscritto ha vissuto quei momenti epici sono un colpo al cuore...mi sembra, però, che Fabvio non ami molto lo sport/rallye perciò non possiamo fargli una colpa per questo..

...cmq mi chiedo una cosa ma l'ecotech 1.6 turbo da 180 cv non si può adattare al pianale di barchetta??

..é quello che auspico anch'io...partire con la versione 1.6 da 180 cv e farne un'altra da 240.....occhio a chiamarlo ecotech altrimenti Taurus s'incazza, visto che é in alluminio e non in ghisa :lol:

guarda il discorso è molto semplice......

fare un'auto uguale ad un'altra già fatta stà a significare che non c'è futuro....

l'auto è fine a se stessa e destinata ad estinguersi con la fine di quel modello.....

trattasi in effetti di incapacità di progettare.....

questo poco c'entra con la fulvia che io trovo molto interessante.... ma appunto come filone stilistico....

insomma.... anche se fai una fiat 500 remake..... questione sulla quale nutro forti dubbi...... quel particolare segmento finisce con quel modello...... ergo non si è creato valore....... come invece è avvenuto con la panda e si spera avvenga con large e cross over....

peraltro io ritengo che il fatto che sono passati 4 anni dalla fine del secolo e del millennio imponga di staccarcisi con decisione da quel secolo.....

credetemi tra quelche anno questi modelli verranno ricordati per l'incapacità di questi anni di innovare.......

io spero che fiat non faccia parte di questo lotto di costruttori...... la 500 era grande perchè era la cinquecento...... oggi sarebbe la storpiatura diu se stessa .... e perchè poi....

quando poi mi si dice che quella che..... presuntivamente.... perchè è tutto da vedere..... viene ipotizzata come 500 sia in effetti una sorta di modello sportivo e pregiato della nuova punto..... allora posso anche sopportare....... ma di certo non si tratterebbe di qualcosa di strategico...... quindi fine a se stesso ed insignificante

sarebbe come se un appassionato del colosseo mi chiedesse di progettargli una casa identica al colosseo....... ovvio che rifiuterei

bisogna imparare a mettere il passato nella scatola del passato ed il futuro in qiuella del futuro....

se qualcuno fosse appassionato di fulvietta...... io pure lo sono.... dovrebbe prendere atto che fulviuetta esiste ed è acquistabile.,.... nel mercato delle auto d'epoca

io stesso stò pensando di comperarmi una 500 come city car per accedere nel garage di casa mia nel quale non riesco ad entrare con la punto...... sono un appassionato della 500...... ma mai e poi mai comprerei una propria riedizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente che senso ha avuto presentare a Francoforte la Fulvia pronta per essere prodotta con quella meccanica e quella linea, farla provare ai giornalisti e poi dire: "Va bene, vi è piaciuta? Ora aspettate 3 anni che ne facciamo una da mettere in strada".

Tanto valeva dire che era solo una concept car senza alcuna pretesa di produzione...

Se deve essere venduta tra tre anni l'avrebbero dovuta presentare nel 2005 e non nel 2003. Non sarebbe stato più logico?

ma scusa.... da quale dichiarazione ufficiale ha tratto l'informazione che la fulvia fosse di + di un semplice prototipo.-....

solo questo è stato detto..... quindi massima coerenza in tutto....

anzi di +

è stato detto che è una show car celebrativa del quarantenale della fulvietta......

tutto il resto sono solo delle aspettative

e poi che significa il fatto che avrebbero dovuto presentarla nel 2005 se fosse destinata alla produzione nel 2005???

allora l'audi peaks pik è un pari suicidio???

oppuire la lancia nea

o anche la merc gst del 2000 o giù di lì che probabilemente prenderà forma nei listini nel 2005.....????

il discorso è semplice...... qui c'è la tendenza ad eccitarsi troppo...... ed è anche giusto...... solo che poi per fare le auto bene occorre quello che occorre......

io ad esempio non credo neppure che sia possibile in 18 mesi fare un'auto anche se solo sul pianale della barchetta......

pensa un pò.....

insomma parliamo di una show car che deve essere collaudata daccapo a piedi...... e parliamo solo di un anno e mezzo...... per me sarebbe impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in Fiat hanno sbagliato tutto fin dall'inizio, prima di pensare ad un macchina di "nicchia" come la Fulvia, dovevo pensare a monetizzare cioè a creare modelli che producessero grossi volumi di vendita come un segmento C e D con diverse varianti di carrozzeria tutti modelli naturalmenten su base Alfa Romeo, così facendo avrebbero fatto vedere alla gente che Lancia esiste ancora, poi avrei pensato alla Fulvia...poi ultima cosa ma non meno importante scorporerei Lancia e Alfa dal marchio Fiat unendole a Maserati e Ferrari.

ma perchè tu la ypsilon non la vedi???

la lybra non la vedi???

la phedra non la vedi??

la thesis non la vedi???

pensi che la bmpv non la vedrai???

insomma...... non perdiamo di vista la situazione......

oggi lancia ha l'opportunità di migliorare il proprio profilo.... ma questo lo stà già facendo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' facile decidere infatti ogni opzione ha pro e contro notevoli!Tuttavia sceglierei una produzione a breve su pianale barchetta.

Poi saro' fissato ma penso che un benedetto tettuccio a scomparsa(tipo slk) su una macchina con quella linea starebbe proprio a pennello,non modificherebbe la linea vista al salone, e darebbe una particolarita' (e un successo) notevolissima ad una vettura che (alluminio permettendo) di particolare (e bellissimo) ha solo la linea!

ma dentro l'hai vista?

interni.jpeg

certo , e' magnifica! anche la thesis pero'.......ma il successo per ora.....lancia deve iniziare a fare auto non solo belle , ma che vendano!se no' si rischia davvero la chiusura!

ma perchè conosci qualche lancia nella storia che non sia andata???

non capisco cosa tu voglia dire...... comunque non credo abbia senso

lancia ora fà belle auto che di ottima qualità (quindi vanno) mentre accusa una certa difficoltà all'estero per via di una rete commerciale poco penetrante......

lancia inoltre cerca di avere una propria identità per affermarsi in una maniera che sia al passo con i tempi dopo notevoli mutazioni di personalità a partire dagli anni 50 ad oggi......

questa è la sfida ...... i mezzi poi vanno scelti.... tra questi mezzi certo non spicca l'opportuniutà di fare una macchina bella per essere poi bollata come vecchia il giorno stesso del debutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in Fiat hanno sbagliato tutto fin dall'inizio, prima di pensare ad un macchina di "nicchia" come la Fulvia, dovevo pensare a monetizzare cioè a creare modelli che producessero grossi volumi di vendita come un segmento C e D con diverse varianti di carrozzeria tutti modelli naturalmenten su base Alfa Romeo, così facendo avrebbero fatto vedere alla gente che Lancia esiste ancora, poi avrei pensato alla Fulvia...poi ultima cosa ma non meno importante scorporerei Lancia e Alfa dal marchio Fiat unendole a Maserati e Ferrari.

ma perchè tu la ypsilon non la vedi???

la lybra non la vedi???

la phedra non la vedi??

la thesis non la vedi???

pensi che la bmpv non la vedrai???

insomma...... non perdiamo di vista la situazione......

oggi lancia ha l'opportunità di migliorare il proprio profilo.... ma questo lo stà già facendo.....

No di Lybra e di Thesis non ne vedo proprio !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E colgo l'occasione per lanciare la propposta di un sondaggio per Fulvia....

Come la preferite?

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione limitata.

-Con meccanica derivata da barchetta tra 18 mesi con produzione di serie.

-Con meccanica derivata dall'Alfa 148/Giulietta tra 36 mesi con produzione di serie(cioe' il nuovissimo pianale Compact nella versione sportiva sviluppata da Alfa con quadrilateri alti in entrambi i treni con passo accorciato).

Nel pieno rispetto della tradizione Lancia io opto senza dubbio per la soluzione a 36 mesi.

Per una casa che per antica tradizione mette sul mercato i suoi modelli solo dopo lunga stagionatura sarebbe pericoloso cambiare strategia: non essendoci abituati potrebbero perdersi in un bicchier d'acqua.

Io anzi per sicurezza mi darei da fare per inventarmi una soluzione a 48 o meglio a 60 mesi, non si sa mai.

Per essere sicuro al 100% di non rischiare un flop io addirittura la Fulvia non la metterei sul mercato affatto: solo così potrei dormire sonni tranquilli evitando il rischio di rovinare il gran figurone fatto nei vari saloni dell'automobile. Non solo: così facendo eviterei anche il tremendo rischio di guadagnare qualche picciolo. Dopo decenni di fame nera è pericoloso mettersi di colpo a mangiare!

Siamo seri: la soluzione migliore mi pare quella indicata da Stev66: serie limitata tra 18 mesi (perchè non ieri?) con meccanica Barchetta; da considerare come un esperimento pilota per tastare il polso al mercato e quindi decidere se investire per una produzione di serie con meccanica 148/Giulietta.

Cribbio! 18 mesi! Ma andassero a cagare! Quella non è una casa automobilistica, è un mortorio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.