Vai al contenuto

Vado a vivere da solo (per poco)...

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sono stati incantati dalle volontà dell'anello....

62064_159338004077767_133455056666062_513617_1530772_n.jpg

Seriamente, lo so che è una enorme fortuna.;)

Sono molto "pratici"...difatti hanno fatto il discorso "se dobbiamo fare un lavoro, facciamolo bene. Tanto non sono sprecati, perchè la casa aumenta di valore se sistemata"....

p.s. stasera porta al night tuo fratello, ne ha bisogno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dico solo una cosa: 180 euri la piastrella al mq? :shock: a quel prezzo ti fai un signor parquet, magari pure inchiodato.. se giri per magazzini edili trovi sicuro l'equivalente a metà prezzo (che detto tra noi è già uno sproposito.. roba ottima la becchi tranquillamente sotto i 40, roba da cantiere non ne parliamo..)

Penisola non male come idea. Se fatta bene l'appoggio decisamente. Sfrutti cucinino/cucina e ti ricavi spazio abitabile per tavolo etc.. etc..

Il termosifone è logico che sia lì anche negli alloggi sopra e sotto.. sono collegati alla stessa colonna :mrgreen::§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

E' il Technistone della coscap.

180€/m^2 è il prezzo di listino....ma cercheremo di dissuaderli. Ok che dicono essere indistruttibile (anche perchè a quel prezzo piuttosto di farci cadere qualcosa sopra ti ammazzi)....ma non ce la sentiamo affatto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

quella lasciala ai piani cucina.. trovi roba identica a un terzo del prezzo (imho sul listino comunque di media tiri giù fino al 40% del prezzo). Soprattutto sul vecchio imho è sprecata.

Tieni conto di una cosa, le grandi lastre vanno bene in locali regolari dove si possa individuare un modulo esatto, cosa che non mi pare possa avvenire per quella stanza. Mettere piastrelloni per poi dover fare delle giunte a causa di misure sballate e pareti non in quadro da un risultato pessimo.

A quel punto mi pare esistano le marmette di Tecnistone, sicuramente costano meno e danno meno problemi di posa. Piccolo suggerimento terra terra, piglia le diagonali della stanza: se differiscono tanto meglio posare le piastrelle in diagonale a partire dalla porta di entrata, eviti di trovarti antiestetiche striscioline di piastrella e dai un senso di maggiore uniformità al tutto.

Link al commento

Basterà aspettare il preventivo del piastrellista e mi sa che le passa subito l'idea :roll::lol:

Perchè le riviste d'arredamento fanno vedere belle idee ma:

1- devi essere Rockfeller (non il pupazzo, quello vero)

2- spesso è roba che non c'azzecca niente con l'appartamento medio (hanno la fissa delle vasche a filo pavimento..si, come no, certo...quello di sotto non aspetta altro che vedersi sbucare la mia vasca da bagno sul soffitto)

Vedo se riesco a virarli su un classica piastrella da cucina....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Io ho una scaldasalviette in bagno e devo che, nonostante siano molto belli da vedere, ho dei dubbi per quanto riguarda l'efficienza termica rispetto a quelli di forma tradizionale.

In sostanza: in bagno ho sempre freddo, nel resto della casa no.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

scegliete il pavimento solo dopo avere le idee sufficientemente chiare sul tipo di cucina che comprerete. La cucina è l'arredo che si cambia di meno in una casa. Qindi un pavimento che fa a cazzotti con i mobili rischi di portartelo dietro per ere geologiche.

@ Mivar:

il tuo purtroppo è un problema molto frequente che si è ingigantito con i sistemi di riscaldamento moderni:

lo scaldasalviette è appunto uno scaldasalviette, in troppi (termotecnici compresi) sottovalutano il problema della scarsa resa di tale elemento.

In più gli impianti di riscaldamento più recenti hanno temperature di esercizio molto più basse rispetto a una volta (a pavimento viaggi sui trenta, con i radiatori in acciaio non si va molto oltre i 50)

Per l'appunto imho lo scaldasalviette abbinato allo stesso circuito di un pavimento radiante è perfettamente inutile. A quel punto , se proprio lo si vuole, meglio prenderselo elettrico (esistono) e lo si accende quando c'è bisogno.

Per avere corpi radianti della stessa forma ma che scaldano bisogna passare ai termoarredo veri. Sempre comunque farsi dare il calcolo sal termotecnico

Per avere un riscalda

Modificato da Cosimo

Link al commento

Eh....lasciamo stare....sarei bello che in giro per mobilifici adesso, se non fosse per quel &%$£$%$&%%&&$££""£%%& di esame di £$%&&% da ingegnere che mi terrà inchiodato fino al 23 dicembre.

Mi posso giusto concedere un giro a Restructura a prendere qualche idea e un colloquio con l'elettricista sabato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Capperi che bella discussione che viene fuori, sto leggendo un sacco di cose interessanti (no perchè anche io prima o poi... :D farò fagotto, sarà un dramma perchè se mi muovo io deve muoversi anche l'archivio, quindi la sistemazione della mia persona in confronto sarà una bazzecola :D).

Cercando di essere meno serio...

1) Si ok tutto interessante ma alla fine dov'è che andiamo a mangiare? :D

2) Bellissimo che il forum indicizzi giù in basso, come topic simile a questo, "Die Hard-Vivere o morire" :D

Da oggi Tonino ribattezzato John McClane :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento