Vai al contenuto

Battle: Los Angeles (2011)


fm03

Messaggi Raccomandati:

Evitate skyline come la peste.

Questo sembra più interessante.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto brutte recensioni su skyline!...

Brutte recensioni? Allora erano recensioni generose.

SKYLINE E' UNA MERDA TOTALE! :lol:

Non andatelo a vedere: soldi buttati.

Evitate skyline come la peste.

Potevi scriverlo 24 prima? :mrgreen:

Così avrei investito meglio i miei 8 €.

Comunque ho scoperto che c'è una stretta connessione tra Battle: Los Angeles e Skyline.

Il secondo è scritto e diretto da alcuni dei tizi che hanno fatto gli effetti speciali del primo.

Dopo qualche secondo di riflessione, capirete tutti che uno che si occupa di fare effetti speciali non ha proprio le competenze per scrivere (e forse anche dirigere) un film.

E infatti Skyline ha degli effetti speciali molto ben fatti e coinvolgenti... ma perfettamente inutili, perchè la storia di base, l'intreccio, i dialoghi e persino il montaggio sono assolutamente penosi. :roll:

Non andate a vederlo e sconsigliate di andare a vederlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Potevi scriverlo 24 prima? :mrgreen:

Così avrei investito meglio i miei 8 €.

Anch'io avrei voluto saperlo circa 36 ore fa :muto:

Dico solo che i mostri alieni avevano più spessore dei protagonisti, che dopo 10 minuti io già odiavo con tutto il cuore. Fra l'altro perfino il finale fa cascare le balle.

Però gli effetti speciali erano belli eh, proprio belli. :mirror:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io ieri sera, per la prima volta da anni, avevo davanti un multi-sala in cui più di metà dei film della serata erano film che mi ispiravano. Una specie di miracolo.

Poi, togliene un paio perchè li ho visti sotto natale, toglie altri 3 perchè l'orario di inizio mi impediva di cenare... risultato ne avevo 2 tra cui scegliere: e ho scelto quella chiavica. :disp2:

Il peggior film che abbia visto al cinema da almeno una decina di anni. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io ieri sera, per la prima volta da anni, avevo davanti un multi-sala in cui più di metà dei film della serata erano film che mi ispiravano. Una specie di miracolo.

Poi, togliene un paio perchè li ho visti sotto natale, toglie altri 3 perchè l'orario di inizio mi impediva di cenare... risultato ne avevo 2 tra cui scegliere: e ho scelto quella chiavica. :disp2:

Il peggior film che abbia visto al cinema da almeno una decina di anni. :roll:

Ero con alcuni amici.

Abbiamo scartato il film di e con Checco Zalone perché ad uno della compagnia lui sta sulle balle.

Abbiamo scartato Hereafter perché la maggioranza diceva "è Sabato, dobbiamo rilassarci, la trama porta sfiga".

Abbiamo scartato "Vi presento i nostri" perché uno della compagnia "a me i precedenti non facevano ridere".

Io non sono voluto andare a vedere Tron Legacy perché aspetto la versione in BD da guardare in lingua originale (mi hanno detto che il doppiaggio è uno scempio e che non vengono rispettati i termini del primo film... user, etc.)

Rimanevano pertanto skyline, il cartone in 3d dell'orso Yogi e la banda dei Babbi Natale. Mi sa che abbiamo beccato il peggiore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

In recent years, movies like Cloverfield and District 9 have used up-to-the-minute multimedia tropes (grainy whiplash shaky-cam, high-definition TV and Internet images) to turn fairly traditional monsters and aliens into something new. They've made it feel as if old-fashioned movie creatures were looming right up into our reality. It's a catchy technique, but in the paramilitary alien-invasion head-cruncher Battle: Los Angeles, the digital-era clutter serves a different and much lower purpose: It's basically there to cover up the fact that, except for the relentless, jittery way that the film has been photographed, there's nothing of interest going on in it. It's all fractious guerrilla-newsreel ''style'' masquerading a void.

Battle: Los Angeles is an apocalyptic action casserole that mixes together elements of War of the Worlds (both versions), Aliens, Starship Troopers, Independence Day, D9, and Earthquake. Yet it makes every one of those films look like a study in dramatic nuance. In theory, Battle: Los Angeles sounds like fun, but in execution it's a shapeless and impersonal dud in which the extraterrestrial invaders, glimpsed mostly from afar, generate so little visual interest that it almost doesn't matter whether you're watching a bigheaded droid or a circular warship that comes apart in the air like the pieces of a pie. They all blend together into the same faceless, hurtling, flame-throwing enemy: The metal from another planet!

At one point, a crew of Marines, led by the granite-jawed Aaron Eckhart, wounds and captures one of the robot-armed extraterrestrials that have come to Earth to wipe out the human race. (L.A. is the last front in the alien-vs.-Earth war, but I'll keep their motive a secret.) As the alien lies there, the Marines poke and prod its squishy insides (the usual gelatinous mess of weird organs and gooey membrane), until they figure out how, exactly, to kill it: with a gunshot to the right of the heart. That's a standard horror-movie ploy, derived from the moment in Night of the Living Dead when the besieged victims hit upon their survival strategy: ''Kill the brain and you kill the ghoul.'' Except that Battle: Los Angeles establishes this point and then does almost nothing with it. And that's the way the whole movie works. It creates token tidbits of drama that are just filler in between endless repetitive scenes of haphazard firepower.

The director, Jonathan Liebesman, certainly works on a grand scale, creating an epic landscape of smoke, rubble, and chaos. (If there were an Oscar for Best Debris, this movie would take it.) Yet he doesn't make the attack on the planet, and on Los Angeles in particular, feel like a cool trashing of civilization. The way he shoots L.A., it looks like a pile of trashed concrete before the aliens even get there. Battle: Los Angeles is so inept it's exhausting. Watching it is like playing a videogame without rules. D

Originally posted Mar 09, 2011

Entertainment Weekly ew.com

A quanto pare segue le sorti del fratello skyline..... Rottentomatoes lo da al 34% dei consensi della critica con voto medio 5.2/10

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.