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Un buona autoselleria nel Nord


Quo.Lore

Domanda

Ciao a tutti,

Sto considerando di far rivestire gli interni della mia 147 con della pelle.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi ?

Cioè, mi servirebbe qualche nome di aziende competente e non troppo care, nel nord Italia (Piemonte e Lombardia, di preferenza).

Poi, "a naso", quanto ci vorrebbe per fare rivestire interamente l'interno (sedili anteriori e posteriori + interni delle porte) ?

Grazie in anticipo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Guarda Lore, se non sto facendo pubblicità, io ricordo di aver visitato, anni fa, quando lavoravo in multimarche, una Autoselleria Brescia a Torino. Andai a recuperare una Honda CR-V (o come cappero si scrive) nuova che era stata mandata giù ancor prima delle targhe, a farsi sellare dappertutto. A me parve che avessero fatto un buon lavoro, però non so dirti la spesa che fu.

Riconosco che come aiuto è pochissimo, so neanche se a Torino questa autoselleria è apprezzata oppure no. L'ho scritta più che altro perchè magari c'è qualche parerista turines :) che la conosce e può consigliarla o sconsigliarla. Non era un posto grandissimo quindi penso che come lei ce ne siano n-mila. Magari è una di quelle buone, magari c'è di meglio.

Qui c'è il sito.

http://www.autoselleriabrescia.it/

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Grazie Paolì ! ;)

Ho provato a conttatarli tramite e-mail, per avere più informazioni.

Il prezzo purtroppo è abbastanza elevato : 1400€+iva (iva che non pagherei, dato che sono fuori della zona €). Se consideriamo la scocciatura di venire da Ginevra fino a lì, l'alloggio per 3 notti (ci vogliono 4 giorni per fare tutta la macchina), il cambio €-CHF, la benzina, il monte-bianco, in realtà il risparmio rispetto alla Svizzera è insignificante.

A meno che ci sia un discreto margine per far calare un po' il prezzo ?

Qualcuno può raccommandarmi qualche altra insegna ? Duetto80 ? :)

Grazie ancora Paolì !

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Io mi son trovato bene con questi, sempre a Torino, però nel mio caso si è sempre parlato di fodere, temo che sellare possa essere affare assai più complesso:

SANDRO snc di BOSCO FRATELLI - Fodere e tappeti per autoveicoli - produzione e ingrosso - Torino

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

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Ti rispondo qui anzichè in MP in modo di poter essere utile anche ad altri.

Cari son cari tutti, nel restauro di una storica il costo è inversamente proporzionale al lavoro, mi spiego meglio:

Rifare un motore è un lavoraccio, ma siccome son tanti non ti costa tantissimo.

Rifare la carrozza è un lavoro, ma pochi ci mettono le mani e ti costa tanto.

Rifare i sedili non è un lavoro lungo ma siccome son pochi a farlo ti chiedono una fortuna.

Comunque vicino a MI:

Lanzoni (il più famoso) Lanzoni Autointerni - Home preventivo rifacimento sedili finta pelle (2 no pannelli porte) duetto € 1.000,00

MB MB Tappezzerie per Auto (ex dipendente lanzoni) € 450,00 - 500,00 cad (praticamente uguale)

Su con(s)iglio del ex AX sono andato a Corsico (vicino MI) non mi ricordo il nome (domani lo scrivo) € 600,00

I tempi di lavorazione sono tutti sulle 3 - 4 settimane........:(

P.S. Nel 2006 avevo fatto fare il lavoro da un "lader" in Brianza (non lo cito nemmeno perchè mi fa schifo) per la fulvia Coupè II serie (no poggiatesta) a fronte di un preventivo di 400,00 euro .....son divenuti 800,00 :(r:(r:(r

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Grazie a madmaf e duetto80. ;)

Ora m'informo, vediamo cosa si può ottenere.

Duetto, per caso, l'autoselliere a Corsico non è "Arredocar" ? (così ha detto San Google).

ARREDOCAR : fornitore di Fodere e tappeti per veicoli, Sellerie, Selle e finimenti su EUROPAGES. ARREDOCAR, ITALIA

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Yesssss ;)

Comunque tieni presente una cosa, i costi per una storica magicamente raddoppiano, triplicano ecc. ecc. questo per due motivi:

1) Hai una storica, quindi se ricco e ti legno :( probabilmente se porti li un sedile dicendo che è di una Punto del 93 e non di un duetto ............ te le cavi con 150/200 eurini cad.

2) Rispetto le moderne c'è effettivamente del lavoro aggiuntivo. Nel 99% dei casi l'imbottitura è andata devi sostituirla e non semplicemente rivestire in sedile come sarebbe nel tuo caso.

Poi comunque per un lavoro ben fatto su una storica dovresti portare il sedile dal tapezziere, che esamina il tessuto e lo ordina dal fornitore.

Fai spolpare i sedili, porti il telaio dal carrozziere (o dal sabbiatore se il carrozziere non fa sabbiature come il 90% dei carrozzieri di città).

Lo fai sabbiare, se ci sono pezzi da sostituire li fai saldare, antiruggine, verniciatura; poi riporti il tutto dal sellaio che provvede a rifarli e rivestirli.

Però questa è una procedura che non fa quasi nessuno, portano il sedile dal sellaio che ben si guarda dal dirti che il telaio è da rifare (per lui ridarti i sedili per una/due settimane ec. è uno sbattimento) e ri ridà i sedili perfetti fuori.....ma che magari dopo due anni ti cedono di telaio :( e devi ricominciare da capo. :(r

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Incredibile MultiGex

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domanda, perché non prendere dei sedili in pelle?

Sarebbe infatti la soluzione migliore.

Però... i sedili in pelle "standard" della 147 non mi piaciono, neanche un po'.

Infatti a me piaciono questi :

gtinteriorstyling3.jpg

...che sono gli interni dell'Alfa Gt, con sedili sport. In questo caso, "basterebbe" trovare quegli interni. Purtroppo, dalle mie ricerche, solo i sedili anteriori sono intercambiabilil con quelli della 147. La panca posteriore sulla GT è più stretta, e avanzano 5cm su ogni lato. (a meno così dicevano sul 147virtualclub). A me sembra una porcheria lasciare un spazio di 5cm su ogni lato della panca... dunque rinuncio.

Potrei anche solo recuperare solo i sedili anteriori della GT, e far rivestire solo il posteriore da un'autoselleria. Però, quegli interni sono piuttosto rari; e già un po' di tempo che li cerco, senza esito. Poi, temo una differenza di colore tra la pelle nuova del posteriore e quella usurata dell'anteriore.

Comunque continuo a cercare, magari qualche interno mantenuto in buoni condizioni esce fuori.

Nel frattempo, mi hanno fatto qualche preventivo "a naso"... e i prezzi sono quelli : 1500€ + iva da Lanzoni

E Arredocar, al telefono, mi ha sparato 1700€. Forse avrà udito l'accento e visto il numero non italiano ed ha pensato : ecco un'altro scemo che spenno.

Vabbè, intuisco, da quello che dici Duetto, che i prezzi si discutono, e possono variare molto da un cliente all'altro :(

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Ecco ragazzi, le cose si stanno muovendo.

Per finire, la soluzione che adotterò è

- Sedili anteriori di Alfa GT

- Panca posteriore immutata, ma rivestita in "stile GT".

Tutto sarà rifatto, per avere della pelle nuova dapertutto.

Il colore dovrebbe essere come quello della foto qui sotto

gtinteriorstyling3.jpg

Ecco, ora mi sto chiedendo se, dato che ci sono, non "personnalizzarli" un pelino a livello cuciture.

Mi spiego : i sedili "147 Ti" sono comme questi qua, ma neri con cuciture rosse.

Io, li vorrei beige con alcune cuciture blu (la mia 147 è blu scuro).

Che ne dite ? Vi pare una pacchianata ?

Poi, c'è la questione del logo. È troppo "tamarro" farlo ricamare sul beige ?

Tutte i suggerimenti saranno studiati.

Grazie in anticipo ! ;)

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