Vai al contenuto
  • 0

Un buona autoselleria nel Nord

Quo.Lore

Domanda

Ciao a tutti,

Sto considerando di far rivestire gli interni della mia 147 con della pelle.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi ?

Cioè, mi servirebbe qualche nome di aziende competente e non troppo care, nel nord Italia (Piemonte e Lombardia, di preferenza).

Poi, "a naso", quanto ci vorrebbe per fare rivestire interamente l'interno (sedili anteriori e posteriori + interni delle porte) ?

Grazie in anticipo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Nessuno ? :(:(((

Ho cercato foto di interni beige con cuciture blu, in giro. La cosa è abbastanza rara.

Anche se non ho trovato l'esatto abbinamento cromatico (inteso come l'esatto beige e l'esatto blu), ho trovato alcune foto che danno un'idea.

Ammetto che il risultato non è quello sperato, anzi piuttosto bruttarello.

Comunque, non perdo l'intenzione di personnalizzarli un pochettino. Forse fare ricamare un logo Alfa Romeo, ma beige, tono su tono, così da suggerirlo più che evindeziarlo.

Tutti suggerimenti saranno studiati.

Grazie in anticipo ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

• 0

Grazie Matte' !

Pero' se vado fin lì mi ammazzo di chilometri. Ne ho trovato uno a Torino (Autoselleria Brescia) che sembra niente male. ;)

Cercavo in realtà un consiglio su come "personnalizzare" un pochetto gli interni senza renderli tamarri. :)

Link al commento

• 0
Grazie Matte' !

Pero' se vado fin lì mi ammazzo di chilometri. Ne ho trovato uno a Torino (Autoselleria Brescia) che sembra niente male. ;)

Cercavo in realtà un consiglio su come "personnalizzare" un pochetto gli interni senza renderli tamarri. :)

ce ne sono di veramente bravi un pò dappertutto cmq di sicuro c'è gente di livello anche a MI

Link al commento

• 0

Caro Quo.Lore, non conosco sellerie, ma mi permetto un paio di dritte.

L'abbinamento pelle beige - cuciture blu imho crea un contrasto tamarro, suggerisco cuciture beige tono su tono.

Il logo Alfa Romeo tono su tono starebbe benissimo, per nulla tamarro.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
Caro Quo.Lore, non conosco sellerie, ma mi permetto un paio di dritte.

L'abbinamento pelle beige - cuciture blu imho crea un contrasto tamarro, suggerisco cuciture beige tono su tono.

Il logo Alfa Romeo tono su tono starebbe benissimo, per nulla tamarro.

Grazie V6 Busso...!

Credo che alla fine, farò cosi come hai suggerito. Le cuciture blu sono in effetti tamarre, sul beige; lascio perdere questa idea.

Il logo Alfa Romeo ricamato è ancora in fase di studio. Una cosa è certa comunque : se lo faccio fare, sarà tono su tono. ;)

Link al commento

• 0

Già; in realtà, stavo cercando un'interno di Alfa 147 Ti/Q2. È l'ideale.

Però sono introvabili... :|

Link al commento

• 0

Ciao Quo.Lore

Hai pensato a vedere come vengono i sedili beige con le cuciture a contrasto usando i configuratori delle supercar?

Se usi Ferrari California viene un risultato simile:

screenshotox.png

Puoi provare a guardare i configuratori Veyron, Rolls, o roba del genere, quelli con maggior scelta.

Secondariamente, se vuoi mettere il logo, o sul poggiatesta, oppure, se proprio vuoi strafare..

Interni-Alfa-Romeo-Mito-Quadrifoglio-Verde-2011-1-Italiantestdriver.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Non avevo pensato agli car configurator di auto di superlusso. ;)

Però, le cuciture a contrasto, almeno sul schermo, non sono molto evidenti. Ma da quello che ho riuscito ad intuire, la mia impressione di troppa tamarragine è confermata.

Cosìcome i logo Alfa Romeo in stile Alfa Mito (come sulla foto che hai postato) : se sui quei sedili trovo che ci sia una sorta di coerenza, penso che su sedili "Alfa GT", la cosa sia spropositata. ;)

Grazie Gimmo !

Link al commento