Vai al contenuto
  • 0

Un buona autoselleria nel Nord

Quo.Lore

Domanda

Ciao a tutti,

Sto considerando di far rivestire gli interni della mia 147 con della pelle.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi ?

Cioè, mi servirebbe qualche nome di aziende competente e non troppo care, nel nord Italia (Piemonte e Lombardia, di preferenza).

Poi, "a naso", quanto ci vorrebbe per fare rivestire interamente l'interno (sedili anteriori e posteriori + interni delle porte) ?

Grazie in anticipo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Piccolo aggiornamento.

Lunedi porto la mia auto a Torino per il lavoro.

In previsione di ciò, ho dunque già montato i due sedili anteriori dell'Alfa GT, colore "cammello".

Beh... il colore non sta bene dentro ai miei interni, perché ho i panelli porta, moquette e tutto il resto in beige chiaro.

Mettete che ho pure appena installato un bracciolo di colore nero (sarà rivestito pure lui), che i sedili posteriori e i pannelli porta sono ancora in velluto beige, e capirete che ora come ora, il mio interno sembra da carnevale.

In breve : il beige che sceglierò dovrà necessariamente essere più chiaro di quello ho attualmente, e abbinarsi con la parte bassa della plancia.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

• 0

Eccoci qua.

Ho ritirato la macchina come previsto venerdi sera.

Comincio con il negativo del lavoro

- uno dei logo Alfa Romeo è leggermente storto (dietro)

- c'è un piccolissimo taglietto su uno dei sedilli

- non sono riusciti a rimontarmi uno dei aloggi per tweeter perfettamente

Roba di poco conto, che può anche essere corretta da me, volendo, tranne il logo storto.

Per il resto...

Hanno fatto lavoro stupenderrimo. Tranne le cosucce che ho menzionato sopra, tutto il resto è davvero perfetto. Cuciture, materiali...

Sono poi stati corretti con il prezzo. In breve, mi sento di raccommandarli senza esitazioni (Autoselleria Brescia a Torino).

L'abbinamento con macchina/pannelli porta/moquette/sotto plancia è - secondo me - bellissimo.

Però, il dettaglio che fa la differenza è, secondo me, il logo Alfa Romeo nella parte alta dello schienale.

Più lo guardo, più mi chiedo perché non li hanno fatti sui sedili originali della GT/Ti.

'Nuff said, let's show some pictures...

dsc1080d.jpg

dsc1081c.jpg

dsc1075w.jpg

dsc1095i.jpg

dsc1097r.jpg

Ho lasciato la bilancia dei bianchi su auto, e mi sembra che la macchina fotografica si sia fatta un po' "ingannare" dal tempo che si copriva e si scopriva.

Comunque, il colore "in real life" è più vicino a quello delle ultime due foto.

Bon.. lo dico all'ultimo... In realtà, la pelle che mi hanno messo è un colore disponibile nel catalogo BMW... :mrgreen:

Link al commento

• 0

Grazie Gianni.

Ci ha messo 5 giorni (dal lunedi al venerdi). ;)

Link al commento

• 0

Un lavoro da sbavo !!!:clap:clap:clap:clap:clap

Spettacolare!!!

Dunque hanno rifoderato sedili e pannelli porta (altro?): ci puoi dire la cifra?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
Complimenti!!! Molto bella!!

A proposito, ma che qualità di pellame ti hanno proposto???

Onestamente, non saprei dire. Sembra un po' meglio di quello di origine, un po' più spessa.

Tra l'altro, il selliere mi ha svelato un particolare che non sapevo : sui sedili originali, la pelle non è vera dapertutto. è finta ad esempio sui fianchetti, dietro dove ci sono tasche, cioè dove si "nota" meno.

Probabilmento che è una pratica generalizzata tra i costruttori. Almeno per le auto di fascia medio-bassa.

Che gran lavoro:shock:!!! Il tutto per una cifra di circa...?
Un lavoro da sbavo !!!:clap:clap:clap:clap:clap

Spettacolare!!!

Dunque hanno rifoderato sedili e pannelli porta (altro?): ci puoi dire la cifra?

Hanno pure fatto le cuffie cambio e freno a mano. Quelle originali, in finta pelle, erano inguardabili.

Arriviamo al dunque : per il lavoro dalla A alla Z, mi hanno chiesto 1330 € + iva.

Secondo me, è una cifra più che onesta.

Grazie a tutti quanti per l'apprezzamento. :)

Link al commento

• 0

Arriviamo al dunque : per il lavoro dalla A alla Z, mi hanno chiesto 1330 € + iva.

Secondo me, è una cifra più che onesta.

Onesta? :shock:

...

...

...

...

...

...

E' da outlet, altrochè :agree: BMW ad esempio la veramamicapoitantovera pelle te la sbologna a 1800€...di fabbrica, e il risultato mica è così.

Visto che son di Torino, magari tra un po' vado a fare un preventivo per la Giulietta....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento