Vai al contenuto
  • 0

Citycar! Nuova Panda, C1, Aygo o 107?

Bartdream

Domanda

Dopo anni e anni in scooter al gelo e al freddo tra qualche mese probabilmente comprerò la mia prima macchina

Vorrei prendere una macchina piccola, una citycar credo possa fare al mio caso..

La scelta è ricaduta sulle tre gemelle 107, c1, aygo, oppure la nuova panda

Considerando che la pagheranno praticamente i miei non vorrei pesargli troppo, quindi tranne nel caso in cui lo scarto sia minimo rispetto al nuovo propenderei per l'usato

voi che consigliate?

quali pro e quali contro ci sono in questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

la sensazione e' proprio quella:agree:, la realta' non so:pen: , pero' se uno tiene l'auto per un po' di anni imho val la pensa di spendere qualcosa in piu' pur di avere un auto "invitante" da guidare.

ps. perche' non guardare anche alle tante altre orientali ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
Se vai a vedere anche i comandi della plancia, i vari pulsanti e le varie leve sparse per l'abitacolo, la consistenza e aspetto dei sedili, la consistenza delle portiere e del portellone in fase di apertura-chiusura... ecco che su Panda hai sempre una percezione di robustezza che va dal discreto al buono. C1, 107 e Aygo in confronto danno la sensazione di essere fatte di cartoncino.

Non discuto, si parla sempre però di percezione...e ci sta tutto (come dicevo pocanzi, a percezione a me sembrano delicate tante vetture)...questo non implica che lo siano veramente...

Credo che in termini di affidabilità e robustezza siano tutte + o - li, sono tutte citycar, dai costi relativamente contenuti...che io ricordi di tutte e 4 non ho mai avuto notizie di gravi problmei di affidabilità, quindi le ritengo alla pari...poi percettivamente posso essere d'accordo con voi...detto ciò se sono realmente (e non a sensazione) a pari su questo argomento non vedo perchè debba fare schifo risparmiare 1500€ (su 10K non è propriamente poco) ...magari solo per una promozione del momento o un allestimento particolarmente attraente... PAnda in questo istante non la trovo così vantaggiosa...poi sbaglierò io per carità !

Link al commento

• 0
...detto ciò se sono realmente (e non a sensazione) a pari su questo argomento non vedo perchè debba fare schifo risparmiare 1500€ (su 10K non è propriamente poco) ...magari solo per una promozione del momento o un allestimento particolarmente attraente... PAnda in questo istante non la trovo così vantaggiosa...poi sbaglierò io per carità !

Non ho ben capito dove risparmieresti 1500 € prendendo una Aygo (con sconti e promozioni) rispetto ad una Panda (sempre con sconti e promozioni).

Link al commento

• 0
Non ho ben capito dove risparmieresti 1500 € prendendo una Aygo (con sconti e promozioni) rispetto ad una Panda (sempre con sconti e promozioni).

beh, torno a ripetere...a me hanno fatto un preventivo per la Panda (1.2 con clima, sostanzialmente) di 10.000€

Per Aygo connect 5p di 8500

Differenza 1500...

Ovviamente, ragazzi, questi sono i preventivi che hanno fatto a me, al netto di sconti vari, a Milano in 2 grosse concessionarie Fiat e Toyota...

La panda + economica fino ad ora trovata era una Km0 Euro 4 (1.2 60cv con clima) a 8700€...quella effettivamente sono stato un pirla a farmela scappare, ma nell'ottica del confronto di questo 3d non è da valutare poichè comunque non considearbile come auto nuova.

Link al commento

• 0

Guarda Panda my2011 1.2 69cv euro5 dynamic pack class a 8950 euro si trovano(parlo di km0) basta che vai su autoscout e fai ricerca, comunque sia nuova la gpl e la natural power dynamic pack class la porti via a 9900 euro nette(+ipt è ovvio) e parliamo di due auto che ci fai 300km con 12 euro di pieno metano o 18 euro di pieno gpl... Ho prvato entrambe le auto, sia panda che nonostante il suo essere fiat e quindi con qualche difetto(spie che si accendono, illuminazioni che si spengono, sedili che tendono a sporcarsi facilmente)mi è parsa una macchina ben fatta, comoda e pronta a tutto, l'altra(nella sua versione 107 peugeot), l'ho trovata simpatica come linea ma dentro estremamente povera(lamiere a vista sulle portiere ad es.) mi ha dtao la sensazione di un'auto molto essenziale poco curata, rumorosissima a livello della mia vecchia uno sting col 903 a aste e bilanceri e non molto sicura.. tutto un altro mondo su panda, se vedi la natural power prenditi la versione climbing per 400 euro in più ne vale la pena imho..

ti ribadisco il consiglio se ti gradisce di dare un'occhiata a Ka, praticamente una 500 in incognito, motore ottimo e rifinita in maniera adeguata, certo piccola è piccola ma è sfiziosa e da la sensazione che sia stata costruita con cura, prezzi lievemente più alti ma attualmente in promo a 8600 e comunque sull'usato la trovi senza grandi problemi intorno ai 7000-7500

Link al commento

• 0
Che differenze ci sono tra la Panda (normale) e la Panda My11?

Sapreste dirmi anche cosa serve per avere gli incentivi da 3500 per la macchina gpl?

gli specchietti retrovisori e qualche rivestimento interno, oltre a una piccola differenza nella calandra

chiedi in concessionaria per gli incentivi, io almeno così ho fatto e ho pagato la mia 8.8k

vai di panda a Gpl e non te ne pentirai, quella a metano è troppo appesantita e, a fronte di un prezzo maggiore, prestazioni, frenata e tenuta inferiori non assicura reali risparmi al distributore

un mio amico ha una 1.2 a Metano, fa 210km con un pieno di 9 euro, io faccio 420/450 con il pieno da 20

le varie C1 e Aygo non le prendere nemmeno in considerazione, vibrano e fanno rumoracci solo a guardarle oltre ad essere veramente deprimenti come interni.......ripeto, più che Toyota sono delle Indesit......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0
beh, torno a ripetere...a me hanno fatto un preventivo per la Panda (1.2 con clima, sostanzialmente) di 10.000€

Per Aygo connect 5p di 8500

Differenza 1500...

premesso che che la panda la porti via anche a meno di 10k con gli incentivi (io 8.8 una 12. dynamic a gpl)

tra un ferro da stiro a 8.5k e una macchina a 10k prendo la seconda

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento