Vai al contenuto
  • 0

Citycar! Nuova Panda, C1, Aygo o 107?

Bartdream

Domanda

Dopo anni e anni in scooter al gelo e al freddo tra qualche mese probabilmente comprerò la mia prima macchina

Vorrei prendere una macchina piccola, una citycar credo possa fare al mio caso..

La scelta è ricaduta sulle tre gemelle 107, c1, aygo, oppure la nuova panda

Considerando che la pagheranno praticamente i miei non vorrei pesargli troppo, quindi tranne nel caso in cui lo scarto sia minimo rispetto al nuovo propenderei per l'usato

voi che consigliate?

quali pro e quali contro ci sono in questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tra quelle in elenco anch'io dico Panda per questi motivi:

- la Panda è un'auto a fine carriera quindi avranno sicuramente sistemato tutte le imperfezioni di progetto

- la Panda è un'assegno circolare in tasca e mantiene benissimo il valore come usato

- la Panda l'ho avuto a noleggio a Guyancourt, dove c'è la sede della Renault, e l'altra auto del segmento A disponibile era la Twingo ( non la C1 o 107 )

- la triade C1/Aygo/107 è stata testata in questo modo http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/45536-peugeot-per-la-107-crash-test-solo-con-manichini-da-78-chili.html

E' anche vero che ci sono altre vetture del segmento A interessanti:

- Nissan Pixo / Suzuki Alto

- Renault Twingo

- Hyundai i10

...

Comunque per saltare al segmento B ( e avere un'auto più....auto ) la differenza non credo superi i 1.000 Euro

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento

• 0

ho 2 panda in famiglia, una 1100 versione ultrabase del 2006 e una più bella 1.2 dynamic con pack class presa 2 settimane fa a 8900 e mi hanno regalato pure l'autoradio pioneer!

la 1100 è un mulo, credo che possa fare tranquillamente 200K km anche perchè non ha assolutamente niente che si possa rompere e il motore è un campione in affidabilità

la 1.2 è ancora nuova, ben fatta, le barre di alluminio sul tetto fanno un bell'effetto, come motore pure va bene, riesce a resistere a mia nonna sempre su un'altra panda!!!

poi ho la 500 ma è un'altra storia...

Link al commento

• 0
premesso che che la panda la porti via anche a meno di 10k con gli incentivi (io 8.8 una 12. dynamic a gpl)

tra un ferro da stiro a 8.5k e una macchina a 10k prendo la seconda

Sei stato molto bravo o molto fortunato..ripeto io la Panda con tutti gli sconti a meno di 10K, qui a Milano, non l'ho trovato (tanto meno se GPL)...e, forse rientra tra le fortune di alcuni, per me 1500€ hanno un loro perchè...anche se questo vuol dire, sempre per alcuni, comprare un ferro da stiro al posto di una macchina...

Link al commento

• 0
Sei stato molto bravo o molto fortunato..ripeto io la Panda con tutti gli sconti a meno di 10K, qui a Milano, non l'ho trovato (tanto meno se GPL)...e, forse rientra tra le fortune di alcuni, per me 1500€ hanno un loro perchè...anche se questo vuol dire, sempre per alcuni, comprare un ferro da stiro al posto di una macchina...

una dynamci + pack class (clima, fendinebbia, barre porta tutto, telecondando) si porta via tra le 8500\8700€, quasi ovunque. Anche perchè la active (1.2)+clima è in promo a 7500€, emntre la gpl così come la natural power a 9900€. Quidni una 1.2 dynamci +clima a 10mila € è un prezzo enormemente alto per la media di ciò che si trova in giro.

Link al commento

• 0

scusami volevo scrivere actual per la promo

actual:

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/popHelp/pophelp.jsp?BV_SessionID=@@@@1613787844.1290522984@@@@&BV_EngineID=ccciademdgmejfgcefecejgdfkhdfji.0&categoryOID=-1073825325

active:

Fiat

servosterzo elettrico Dualdrive™, il volante regolabile in altezza, gli alzacristalli elettrici anteriori e il bloccaporte elettrico, i paraurti in colore vettura con inserto paracolpi nero,la predisposizione all'autoradio con 4 altoparlanti e antenna a stilo posteriore.

dynamic:

Fiat

l'airbag passeggero con disattivazione manuale, le fasce paracolpi laterali, il quadro di bordo con contagiri, il Trip Computer, il mobiletto centrale con presa 12v e portabicchieri. Nuove coppe copriruota, barre porta tutto color alluminio di serie e nuove colorazioni interne.

solo con la dynamci puoi aggiungere il pack class (clima, fendi barre e telecomando) con al active devi prenderli singolarmente

questa è la promo per la 1.2

Fiat / Promozioni

questa per la dynamic gpl+pack class

Fiat / Promozioni

stesso prezzo e allestimento per la natural power a metano

Link al commento

• 0

Ragazzi, pare che io mi diverta a dire che una Panda a meno di 10K non l'ho trovata...

Allora, ripeto , non so voi, non guardo le promozioni pubblicizzate sui vari media, ma vado per concessionari...in particolare a MILANO nell'unico, fino ad ora, conce FIAT mi hanno fatto una 1.2 accessoriata con clima (nn ricordo la versione ora) a 9.9K ...non a 8.500 , non a 8.700 etc... 9.900 !! Detto ciò, se avessi trovato una Panda al prezzo che mi è stato proposto per Aygo Connect con Clima 8.600 non avrei dubitato neppure io su quale scelta fosse la migliore ...

Detto ciò, non avendo trovato a meno di 10K la panda, per me quei 1.400-1500€ di differenza non sono giustificati, forse perchè non valuto la robustezza di una macchina dai pedali...

Detto anche questo, vi prego, se voi avete notizie di concessionari Fiat a Milano e provincia che vendano Panda nuove ai prezzi da voi indicati, datemi qualche riferimento...sarei ben felice di essere smentito (ma nel mondo reale, non in quello delle pubblicità...credetemi, non coincidono molto frequentemente) ;)

Grazie e buona giornata.

Link al commento