Vai al contenuto
  • 0

Citycar! Nuova Panda, C1, Aygo o 107?

Bartdream

Domanda

Dopo anni e anni in scooter al gelo e al freddo tra qualche mese probabilmente comprerò la mia prima macchina

Vorrei prendere una macchina piccola, una citycar credo possa fare al mio caso..

La scelta è ricaduta sulle tre gemelle 107, c1, aygo, oppure la nuova panda

Considerando che la pagheranno praticamente i miei non vorrei pesargli troppo, quindi tranne nel caso in cui lo scarto sia minimo rispetto al nuovo propenderei per l'usato

voi che consigliate?

quali pro e quali contro ci sono in questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ragazzi, pare che io mi diverta a dire che una Panda a meno di 10K non l'ho trovata...

Allora, ripeto , non so voi, non guardo le promozioni pubblicizzate sui vari media, ma vado per concessionari...in particolare a MILANO nell'unico, fino ad ora, conce FIAT mi hanno fatto una 1.2 accessoriata con clima (nn ricordo la versione ora) a 9.9K ...non a 8.500 , non a 8.700 etc... 9.900 !! Detto ciò, se avessi trovato una Panda al prezzo che mi è stato proposto per Aygo Connect con Clima 8.600 non avrei dubitato neppure io su quale scelta fosse la migliore ...

Detto ciò, non avendo trovato a meno di 10K la panda, per me quei 1.400-1500€ di differenza non sono giustificati, forse perchè non valuto la robustezza di una macchina dai pedali...

Detto anche questo, vi prego, se voi avete notizie di concessionari Fiat a Milano e provincia che vendano Panda nuove ai prezzi da voi indicati, datemi qualche riferimento...sarei ben felice di essere smentito (ma nel mondo reale, non in quello delle pubblicità...credetemi, non coincidono molto frequentemente) ;)

Grazie e buona giornata.

Tra concessionari della stessa marca si trovano discrepanze enormi, tu ne hai girato uno solo, quindi ti consigliereri di allargare il campo almeno a 3\4

Potrei postarti il contratto (poi firmato) per una panda 1.2 dynamic bianco santarellina + pack class e radio mp3 regalata dal concessionario, a 8500€, ma non credo che serva a qualcosa, evidentemente a Milano saranno più tirati con gli sconti. Ma se a 9900€ fiat offre la 1.2 dynamc +pack class a gpl (o a metano), e a quel prezzo ti hanno proposto la 1.2 a benzina + pack class è lapalissiano che stringi la mano al concessionario e esci via. La versione pubblicizzata a quel prezzo c'è, ed un concessionario ufficiale deve proportela a quel prezzo, chiaramente se gli econincentivi per la gpl sono vincolati ad una rottamazione (da verificare), bisogna averla (ma a questo si bypassa trovando un rottame e pagando il passaggio)

Questo esula dal fatto che uno preferisca l'aygo, c1, twingo, i10, picanto e qualsivoglia cittadina, il che è insindacabile.

Link al commento

• 0

andando per milano(100km di raggio) su autoscout...

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic Clima Multi Optional AutoScout24 pagina di dettaglio è il vecchio modello ma km0

Auto usate: Fiat, Panda, 2ª serie 1.2 Dynamic Euro 5 AutoScout24 pagina di dettaglio questa è la nuova euro5 e sta a brescia

Auto usate: Fiat, Panda, 1.200 Dynamic 69 cv Euro 5 AutoScout24 pagina di dettaglio questa sta a vercelli

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio sempre a brescia

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic Euro 5 pack class AutoScout24 pagina di dettaglio questa a seveso

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic Clima Multi Optional + GPL AutoScout24 pagina di dettaglio questa è gpl

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic GPL Nuona da Immatricolare! AutoScout24 pagina di dettaglio anche questa è gpl

insomma qualcosa si trova anche in padania ;) forse milano centro no ma se giri trovi di sicuro, inoltre valuta che se ti prendi la gpl o la natural power puoi andare in concessionaria con la stampata del sito fiat e pretenderla... valuta anche che essendo a milano hai torino molto vicino, probabile che li trovi anche di meglio, io personalmente se stessi in lombardia valuterei il gpl considerando il bonus che avete sul costo carburante più i vari incentivi, qui in terronia(lazio) manco l'occhi pe piagne :D

Link al commento

• 0

Grazie 1000, vedrò di girare un po', avendo 2 bimbi piccoli non sono così autonomo e non posso permettermi di girare la lombardia per cercare l'auto...io vado per conce se riesco quando esco dall'ufficio, e quind cero a Milano e prima provincia...Comunque grazie, magari troverò il modo di girare un po di +...

Link al commento

• 0
Grazie 1000, vedrò di girare un po', avendo 2 bimbi piccoli

Io sono messo come te, a questo punto ti consiglio la Punto, anche con motorizzazione 1.2 ma almeno hai una segmento B con 5 stelle nei crash test

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento