Vai al contenuto
  • 0

Mio Marito e La Macchina Nuova..AIUTO!!!

Lua

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un gravissimo problema..necessito di un consiglio VERO e al disopra delle parti.

A brevissimo mio marito vuole comprare una macchina.

Fin qui niente di strano,ma lasciate che vi spieghi a grandi linee la situazione:

1)HO DISINTEGRATO LA MACCHINA PRECEDENTE.Un anno e mezzo fa parcheggiai sotto casa e un ragazzino ubriaco andandole addosso la distrusse in mille pezzettini(meno male che non si è fatto niente).Non è stata colpa mia..e abitando in centro città,abbiamo desistito a comprar un mezzo.Visto che non abbiamo figli e non abbiamo problemi a spostarci con i mezzi pubblici.

2)ODIO I GIORNALI D’AUTO.Da quel giorno mio marito compra puntualmente tutte le settimane riviste su riviste di macchine..e mi propone di guardarle con lui,cercando di capire quello che più o meno potrebbe piacermi e individuare L’occasione.SOLO CHE IO SONO UNA BEN EMERITA “CAPRETTA” IN MATERIA..e scappo davanti all’immagine di ogni macchinina.

3)GUIDO COME UNA GALLINA PAZZA.Non so guidare “benissimo” ossia..corro come una disgraziata (il mio top lo tocco in autostrada) ma sono poco brava a parcheggiare,e gratto ogni 2 per 3 con il cambio (e se c’è mio marito accanto,non prega un solo Dio ma tutti gli Dei per tornare a casa intero e non esser scortese nei miei confronti).

4)ABBIAMO 3 GATTI.In tale macchina devo riuscire a caricare le 3 gabbiette e eventuali valige e “stupidate” da portar in viaggio.

5) MI HA DATO UN COMPITO GRAVOSO..”PER EVITARE CHE CAMBI REPENTINAMENTE IDEA” DEVO SCRIVERE SU UN FOGLIO 5/7 NOMI O MODELLO DI AUTO CHE MI PIACCIONO.

CHE ABBIAMO UN PREZZO DAI 20.000 AI 25.000 EURO Circa.

…Da mesi mi parla di queste macchine:

DS 3

Audi A1

Mini (in tutte le sue salse) forse la fuori strada gli piaceva di più..

Golf

Polo

SONO IN CRISI NON SO CHE SCRIVERE SU STO FOGLIO..

DATEMI UN SUGGERIMENTO VI PREGO.

:muto:

Modificato da Lua
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti!

Ho un gravissimo problema..necessito di un consiglio VERO e al disopra delle parti.

A brevissimo mio marito vuole comprare una macchina.

Fin qui niente di strano,ma lasciate che vi spieghi a grandi linee la situazione:

1)HO DISINTEGRATO LA MACCHINA PRECEDENTE.Un anno e mezzo fa parcheggiai sotto casa e un ragazzino ubriaco andandole addosso la distrusse in mille pezzettini(meno male che non si è fatto niente).Non è stata colpa mia..e abitando in centro città,abbiamo desistito a comprar un mezzo.Visto che non abbiamo figli e non abbiamo problemi a spostarci con i mezzi pubblici.

2)ODIO I GIORNALI D’AUTO.Da quel giorno mio marito compra puntualmente tutte le settimane riviste su riviste di macchine..e mi propone di guardarle con lui,cercando di capire quello che più o meno potrebbe piacermi e individuare L’occasione.SOLO CHE IO SONO UNA BEN EMERITA “CAPRETTA” IN MATERIA..e scappo davanti all’immagine di ogni macchinina.

3)GUIDO COME UNA GALLINA PAZZA.Non so guidare “benissimo” ossia..corro come una disgraziata (il mio top lo tocco in autostrada) ma sono poco brava a parcheggiare,e gratto ogni 2 per 3 con il cambio (e se c’è mio marito accanto,non prega un solo Dio ma tutti gli Dei per tornare a casa intero e non esser scortese nei miei confronti).

4)ABBIAMO 3 GATTI.In tale macchina devo riuscire a caricare le 3 gabbiette e eventuali valige e “stupidate” da portar in viaggio.

5) MI HA DATO UN COMPITO GRAVOSO..”PER EVITARE CHE CAMBI REPENTINAMENTE IDEA” DEVO SCRIVERE SU UN FOGLIO 5/7 NOMI O MODELLO DI AUTO CHE MI PIACCIONO.

CHE ABBIAMO UN PREZZO DAI 20.000 AI 25.000 EURO Circa.

…Da mesi mi parla di queste macchine:

DS 3

Audi A1

Mini (in tutte le sue salse) forse la fuori strada gli piaceva di più..

Golf

Polo

SONO IN CRISI NON SO CHE SCRIVERE SU STO FOGLIO..

DATEMI UN SUGGERIMENTO VI PREGO.

:muto:

viste le premesse DS3 o Golf

A1 è una presa in giro, solo soldi buttati per avere una polo ad oltre 20k euro

Mini non adempirebbe alle esigenze di carico

Polo....a sto punto ds3

Golf è più macchina

ah...solo così, visto che la lista l'hai messa a caso date uno sguardo alla Giulietta......potreste avere delle piacevoli sorprese

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0

Io tra le elencate punterei sulla Golf (qualcosa di valido nel range di prezzo che ha indicato Lua si trova imho), quotando Jeby per il suggerimento del cambio DSG che le marce le mette lui e Lua si rilassa (ed il marito anche). Golf è forse l'unica media che non è ingrassata, quindi parlando di parcheggi e dimensioni, non è poi così diversa da portare e posare rispetto ad una Polo. Con il plus che c'è un po' più di spazio (pensando alle tre gabbiette per tre gatti e valigie varie).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

tra tutte quelle elencate la DS3, altrimenti si cade nella banalità estrema o nella fregatura (A1)

però a me piacciono le italiane e tiro dentro mito (mai provata) e giulietta (provata e innamorato)

oppure la 500 (ne possiedo una Lounge, auto perfetta)

Link al commento

• 0
Io do un consiglio a tuo marito (giraglielo)...che si compri la sua macchina secondo suo gusto e necessità e lasci te a continuare ad usare i mezzi...così sarete tutti + sereni :D

Ho letto il tuo consiglio a mio marito..e ha riso come un disgraziato..e credo che seguirà alla lettera le tue parole!

Grrrrrrrrrrrrrrrrrr! (questo è il mio ringhio di guerra)

E IO PENSO CHE TUTTI IN STO FORUM SIANO VERAMENTE SIMPATICI E CARINI..MA TU PROPRIO NO!!!!

AHahahahaahhahahahahaah Non gradisco questa tua idea di lasciarmi “vita natural durante sui mezzi”

Ahahahahahahahhahahahahahahahahaahah

Stupidate a parte grazie a tutti per i vari consigli..vi aggiorno sulle ultime NEWS..

Perché forse forse abbiamo scelto il modello…”MINI”…ma vi racconto:

A cena dopo l’ennesima discussione su che modello d’auto o meno..MIO MARITO MI HA DETTO CHE SONO UNA PERSONA POCO ATTENDIBILE E COLLABORATIVA NELLO SCEGLIERE IL MEZZO (Non li ho presentato la lista con i nomi delle macchine di mio gradimento)

Cito testuali parole:”Perché finché si tratta di portarti in giro sai esattamente come vestirti,che borsa abbinare,senza dimenticare le scarpe abbinate e in che posti andare,ma non riesci a esprimere 2 parole coerenti in quanto a questo gravoso problema AUTO”.(La cosa bella è che me l’ha detto con un tono..come se fosse un problema grosso..tipo “la fame nel mondo” o “il buco nell’ozono”).

BENE IO MI SONO RITIRATA 15 MINUTI IN UN GRAVOSO SILENZO STAMPA..E alla fine gli ho detto..FAI QUELLO CHE VUOI!

Non aspettava altro..NON FINISCE DI BERE IL CAFFE’ DEL DOPO CENA E SCATTA AL COMPUTER mi ha fatto vedere in 30 secondi 3 modelli di MINI..

elencandomi che hanno: il cambio automatico “cosi non gratti”,il sensore per il parcheggio “così non mi ammacchi subito la macchina”,le luci dentro azzurre”perché a te piace tanto l’azzurro”,come si dice quando una macchina ha il tetto e poi non ce l’ha più perché lo tiri giù???..quella cosa li..che non come si chiama “Che potrà permettermi di fare la SCIMMIA CAPELLI AL VENTO d’estate”,c’è anche il controllo della velocità “così quando vai in autostrada non viaggi come una Pazza”…in poche parole sono le auto che secondo lui potrebbero fare per noi..perchè non si svaluta tanto,a quanto dice.

Io cattiva ma CATTIVA ,perché lui era pronto e gioioso della mia resa…gli ho detto come una vipera “MA CHE SCHIFO DI COLORI HANNO STE MACCHINE”..e li ho riottenuto la mia “patria potestà sulla macchina”..perchè gli si è dipinto in faccia lo sconforto grigio MINI COOPER!

ALLA LUCE DELLE FRESCHE NOVITA’ POSSO DARVI PIU’ DETTAGLI..

1)Mio marito vorrebbe una MINI accessoriata.

2)A me piacere la Mini countryman ma a lui fa schifo..e mi dice che siamo in due con 3 gatte e sono soldi buttati.

3)Penso che dopo le ultime mie parole proverà a guardare ancora altre marche e modelli Audi A1,Polo,Golf e compagnia cantante.

4)Di km all’anno non ne facciamo moltissimi..perchè durante la settimana siamo in zona(max 10 km da casa)..la domenica faremo si e no 50km fuori porta.Per Natale i nostri 400km ce li facciamo.Di solito in vacanza ci andiamo prenotando il viaggio.

5)Benzina o diesel non lo dice mai quindi non lo so.

Scusate se vi complico tantissimo la vita con questo “dramma familiare” ma se no chiedo dei pareri validi a voi..non so a chi chiederli…Anche mio Padre e i miei amici sono tutti dalla parte di mio Marito…che tutto quello che decide lui in quanto a “motori” è giusto e lecito.

Ma la MINI e’ valida o no?

Link al commento

• 0

La Mini va benissimo se vi piace

Ha solo tre difetti:

1) E' carissima come prezzo e come accessori, sia in assoluto, sia comparata ai concorrenti

2) Il livello di comfort è basso, visto l'assetto mirato alla tenuta di strada/stabilità.

3) E' pochissimo abitabile: per capirci se ci girate in due coi gatti ed i bagagli di due persone va benissimo, ma già con due amici non potreste andare, se no scomodamente; non parliamo se domani arrivasse un bambino ...:)

Sennò Polo o Golf sono ottime alternative più utilizzabili a largo spettro. Escluderei A1 perchè è in pratica una Polo col marchio Audi, ed in più ha solo il glamour ( ed un prezzo spropositato ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Ho letto il tuo consiglio a mio marito..e ha riso come un disgraziato..e credo che seguirà alla lettera le tue parole!

Grrrrrrrrrrrrrrrrrr! (questo è il mio ringhio di guerra)

E IO PENSO CHE TUTTI IN STO FORUM SIANO VERAMENTE SIMPATICI E CARINI..MA TU PROPRIO NO!!!!

AHahahahaahhahahahahaah Non gradisco questa tua idea di lasciarmi “vita natural durante sui mezzi”

Ahahahahahahahhahahahahahahahahaahah

Stupidate a parte grazie a tutti per i vari consigli..vi aggiorno sulle ultime NEWS..

Perché forse forse abbiamo scelto il modello…”MINI”…ma vi racconto:

A cena dopo l’ennesima discussione su che modello d’auto o meno..MIO MARITO MI HA DETTO CHE SONO UNA PERSONA POCO ATTENDIBILE E COLLABORATIVA NELLO SCEGLIERE IL MEZZO (Non li ho presentato la lista con i nomi delle macchine di mio gradimento)

Cito testuali parole:”Perché finché si tratta di portarti in giro sai esattamente come vestirti,che borsa abbinare,senza dimenticare le scarpe abbinate e in che posti andare,ma non riesci a esprimere 2 parole coerenti in quanto a questo gravoso problema AUTO”.(La cosa bella è che me l’ha detto con un tono..come se fosse un problema grosso..tipo “la fame nel mondo” o “il buco nell’ozono”).

BENE IO MI SONO RITIRATA 15 MINUTI IN UN GRAVOSO SILENZO STAMPA..E alla fine gli ho detto..FAI QUELLO CHE VUOI!

Non aspettava altro..NON FINISCE DI BERE IL CAFFE’ DEL DOPO CENA E SCATTA AL COMPUTER mi ha fatto vedere in 30 secondi 3 modelli di MINI..

elencandomi che hanno: il cambio automatico “cosi non gratti”,il sensore per il parcheggio “così non mi ammacchi subito la macchina”,le luci dentro azzurre”perché a te piace tanto l’azzurro”,come si dice quando una macchina ha il tetto e poi non ce l’ha più perché lo tiri giù???..quella cosa li..che non come si chiama “Che potrà permettermi di fare la SCIMMIA CAPELLI AL VENTO d’estate”,c’è anche il controllo della velocità “così quando vai in autostrada non viaggi come una Pazza”…in poche parole sono le auto che secondo lui potrebbero fare per noi..perchè non si svaluta tanto,a quanto dice.

Io cattiva ma CATTIVA ,perché lui era pronto e gioioso della mia resa…gli ho detto come una vipera “MA CHE SCHIFO DI COLORI HANNO STE MACCHINE”..e li ho riottenuto la mia “patria potestà sulla macchina”..perchè gli si è dipinto in faccia lo sconforto grigio MINI COOPER!

ALLA LUCE DELLE FRESCHE NOVITA’ POSSO DARVI PIU’ DETTAGLI..

1)Mio marito vorrebbe una MINI accessoriata.

2)A me piacere la Mini countryman ma a lui fa schifo..e mi dice che siamo in due con 3 gatte e sono soldi buttati.

3)Penso che dopo le ultime mie parole proverà a guardare ancora altre marche e modelli Audi A1,Polo,Golf e compagnia cantante.

4)Di km all’anno non ne facciamo moltissimi..perchè durante la settimana siamo in zona(max 10 km da casa)..la domenica faremo si e no 50km fuori porta.Per Natale i nostri 400km ce li facciamo.Di solito in vacanza ci andiamo prenotando il viaggio.

5)Benzina o diesel non lo dice mai quindi non lo so.

Scusate se vi complico tantissimo la vita con questo “dramma familiare” ma se no chiedo dei pareri validi a voi..non so a chi chiederli…Anche mio Padre e i miei amici sono tutti dalla parte di mio Marito…che tutto quello che decide lui in quanto a “motori” è giusto e lecito.

Ma la MINI e’ valida o no?

La mini è una gran macchinina...la vedo poco per una coppia che...chissà...magari un giorno si riprodurrà...

La vedo poco adatta per una donna...soprattutto la Cooper (troppo sportiva per voi donne...a voi al massimo la One Diesel :D)

Se dovete fare lunghi viaggi (anche sporadicamente) carica pochi bagagli (e x una donna questo si è un dramma)

Però se piace a voi...certo va bene...con i limiti di cui sopra si avvalora l'ipotesi del marito a fare il figo con la Cooper (cabrio, tra l'altro , se ho ben capito) e la moglie in giro con i mezzi pubblici...ci sta tutta !!! :D

Link al commento

• 0
La Mini va benissimo se vi piace

Ha solo tre difetti:

1) E' carissima come prezzo e come accessori, sia in assoluto, sia comparata ai concorrenti

2) Il livello di comfort è basso, visto l'assetto mirato alla tenuta di strada/stabilità.

3) E' pochissimo abitabile: per capirci se ci girate in due coi gatti ed i bagagli di due persone va benissimo, ma già con due amici non potreste andare, se no scomodamente; non parliamo se domani arrivasse un bambino ...:)

Concordo e aggiungo: Mini è un'auto da comprare se piace e si è disposti a spendere come per un'auto di categoria superiore, ma non bisogna tentare di giustificare razionalmente l'acquisto con luoghi comuni tipo "è BMW, quindi tiene il valore", perché qualsiasi auto, nel momento in cui esce dal piazzale del concessionario, vale già il 30% in meno del suo prezzo d'acquisto perciò non recupererai mai la differenza con un'auto analoga meno glamour, ma al massimo una piccolissima percentuale.

Riguardo agli spazi, per una coppia va benissimo, i gatti non saprei quanto spazio possano occupare. Eventualmente ci sarebbe anche la Clubman, un po' più lunga e capiente, che io trovo orribile, ma da quel che ho capito sono un'eccezione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

un piccola aggiunta a quanto detto dagli altri: la visibilita' posteriore (sopratutto di 3/4) sulla mini cabrio a capote chiusa e' essenzialmente tendente allo zero...quindi in manovra volume radio zero e orecchie rivolte ai sensori di parcheggio.

Conosco piu' di una persona che facendo manovre ed ascoltando musica techno/metal a botta..ha dato anche una bella botta all'auto!

Link al commento

• 0
un piccola aggiunta a quanto detto dagli altri: la visibilita' posteriore (sopratutto di 3/4) sulla mini cabrio a capote chiusa e' essenzialmente tendente allo zero...quindi in manovra volume radio zero e orecchie rivolte ai sensori di parcheggio.

Conosco piu' di una persona che facendo manovre ed ascoltando musica techno/metal a botta..ha dato anche una bella botta all'auto!

Alla mia C3 quando inserisci la retromarcia si abbassa il volume della musica per farti sentire i sensori. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento