Vai al contenuto
  • 0

Mio Marito e La Macchina Nuova..AIUTO!!!


Lua

Domanda

Ciao a tutti!

Ho un gravissimo problema..necessito di un consiglio VERO e al disopra delle parti.

A brevissimo mio marito vuole comprare una macchina.

Fin qui niente di strano,ma lasciate che vi spieghi a grandi linee la situazione:

1)HO DISINTEGRATO LA MACCHINA PRECEDENTE.Un anno e mezzo fa parcheggiai sotto casa e un ragazzino ubriaco andandole addosso la distrusse in mille pezzettini(meno male che non si è fatto niente).Non è stata colpa mia..e abitando in centro città,abbiamo desistito a comprar un mezzo.Visto che non abbiamo figli e non abbiamo problemi a spostarci con i mezzi pubblici.

2)ODIO I GIORNALI D’AUTO.Da quel giorno mio marito compra puntualmente tutte le settimane riviste su riviste di macchine..e mi propone di guardarle con lui,cercando di capire quello che più o meno potrebbe piacermi e individuare L’occasione.SOLO CHE IO SONO UNA BEN EMERITA “CAPRETTA” IN MATERIA..e scappo davanti all’immagine di ogni macchinina.

3)GUIDO COME UNA GALLINA PAZZA.Non so guidare “benissimo” ossia..corro come una disgraziata (il mio top lo tocco in autostrada) ma sono poco brava a parcheggiare,e gratto ogni 2 per 3 con il cambio (e se c’è mio marito accanto,non prega un solo Dio ma tutti gli Dei per tornare a casa intero e non esser scortese nei miei confronti).

4)ABBIAMO 3 GATTI.In tale macchina devo riuscire a caricare le 3 gabbiette e eventuali valige e “stupidate” da portar in viaggio.

5) MI HA DATO UN COMPITO GRAVOSO..”PER EVITARE CHE CAMBI REPENTINAMENTE IDEA” DEVO SCRIVERE SU UN FOGLIO 5/7 NOMI O MODELLO DI AUTO CHE MI PIACCIONO.

CHE ABBIAMO UN PREZZO DAI 20.000 AI 25.000 EURO Circa.

…Da mesi mi parla di queste macchine:

DS 3

Audi A1

Mini (in tutte le sue salse) forse la fuori strada gli piaceva di più..

Golf

Polo

SONO IN CRISI NON SO CHE SCRIVERE SU STO FOGLIO..

DATEMI UN SUGGERIMENTO VI PREGO.

:muto:

Modificato da Lua
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La prima serie sì, dalla seconda dovrebbe essere turbo (il 1.6 realizzato con PSA), che era poi lo stesso che montava la 207 GTI le mans series (penso). Gran motore, e bella anche la 207 in quella configurazione con lo striscione rosso.

Poi l'hanno di nuovo aggiornato, ora c'è il 184cv di origine BMW che pare abbia anche tanta coppia in basso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima serie sì, dalla seconda dovrebbe essere turbo (il 1.6 realizzato con PSA), che era poi lo stesso che montava la 207 GTI le mans series (penso). Gran motore, e bella anche la 207 in quella configurazione con lo striscione rosso.

Poi l'hanno di nuovo aggiornato, ora c'è il 184cv di origine BMW che pare abbia anche tanta coppia in basso

Wikipedia è d'accordo con te. ;)

Ok, ero rimasto indietro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quel budget mi sarei preso la Cooper S anche con accessori ridotti all'osso ihih. Degustibus

si cosi la vado a raschiare dal primo muro su cui si schianta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oltretutto qualche accessorio sulla s ce lo avrei potuto anche mettere, in quanto mi fa un bello sconto, sui 3000/3500 euro, ma meglio una cooper normale, già ho paura a darle in mano quei 122 cavalli, immagina 184:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

approposito gurdate un po questa configurazione, ditemi anche se funziona il link che sto sperimentando google document

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BzHToLXHjJDpNTZiNzQ1MjAtZDMxZi00YjIzLWE4ZjUtMmQ1NTlhNDk2MDRh&hl=it

Modificato da luca.76
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si cosi la vado a raschiare dal primo muro su cui si schianta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oltretutto qualche accessorio sulla s ce lo avrei potuto anche mettere, in quanto mi fa un bello sconto, sui 3000/3500 euro, ma meglio una cooper normale, già ho paura a darle in mano quei 122 cavalli, immagina 184:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

approposito gurdate un po questa configurazione, ditemi anche se funziona il link che sto sperimentando google document

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BzHToLXHjJDpNTZiNzQ1MjAtZDMxZi00YjIzLWE4ZjUtMmQ1NTlhNDk2MDRh&hl=it

A me non apre il link.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo stai aprendo con firefox? credo si apra solo con explorer e chrome

cmq è una figata sto google documente è un office completo, ma si usa con solo il browser e in più puoi pubblicare direttamente i tuoi lavori

Uso Chrome. Comunque oggi la apre, boh...

Ti sei già fatto i conti sul fatto che ti convenga mettere i pack piuttosto che gli optional separatamente?

Sembra scontato che il pack convenga, ma non è necessariamente così: vedi il pack Ice Cream (o qualcosa del genere) che fornisce l'impianto Harman Kardon a 1000 euro quando dalla lista optional costa 750. :pz

Il Chocolate mi sembra sia sempre conveniente invece (roba di 50-60 euro comunque).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uso Chrome. Comunque oggi la apre, boh...

Ti sei già fatto i conti sul fatto che ti convenga mettere i pack piuttosto che gli optional separatamente?

Sembra scontato che il pack convenga, ma non è necessariamente così: vedi il pack Ice Cream (o qualcosa del genere) che fornisce l'impianto Harman Kardon a 1000 euro quando dalla lista optional costa 750. :pz

Il Chocolate mi sembra sia sempre conveniente invece (roba di 50-60 euro comunque).

si infatti se noti è tutta roba da pacchetti, con prezzo 0, solo il clima l'ho dovuto aggiungere separatamente.

come colori sembra troppo coatta? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buongiorno. auto comprata, però abbiamo cambiato idea :D

alla fine abbiamo preso un'audi a1. optato x quest'auto per tanti fattori, primo su tutti e non da sottovalutare i consumi, visto che da prova su strada di quattroruote e dalle stesse parole dell'ingegnere delle prove, il 1.4 ha consumi simili a un diesel di media cilindrata. quando sono salito dentro l'auto me ne sono innamorato e devo dire che non è affatto una polo ricarrozzata, certo il pianale e i motori sono gli stessi, ma quando ci sei dentro senti proprio una solidità che non avevo provato nemmeno su una a3, te ne accorgi solo sentendo il rumore sordo della chiusura degli sportelli. qualcuno dice "non pagherei mai 20k euro per una polo", ma se equipaggiate una polo con le stesse cose ha la a1 il prezzo vi verrà inferiore di 2k/3k euro. quella che ho preso, una 1.4 ambition, è fantastica, è una dimostrativa di un concessionario audi, quindi presa con un bello sconto, quasi full optional, e con una particolarità che la rende unica, è rossa con gli archetti neri che non si possono avere ordinandola. alla fine mi è venuta 1k più di quanto avevo preventivato per la mini, ma come optional ne ha di più, la linea è molto più sobria e il motore mi soddisfa di più e il cambio, l'stronic audi (praticamnte il dsg vw) è il migliore che ci sia in giro e uno dei pochi che fa abbassare i consumi invece di aumentarli lasciando immutate le prestazioni.

se pensate che non vi piace, andate a vederla e saliteci sopra, dal vivo rende molto di più e possibilmente non salite su un 1.2 attraction, che ho notato essere molto meno solida e curata.

finalmente l'odissea è finita :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti per l'acquisto. :)

Sicuramente il discorso dei consumi ci sta, ma non esageriamo con la questione della convenienza economica. ;)

ma se equipaggiate una polo con le stesse cose ha la a1 il prezzo vi verrà inferiore di 2k/3k euro.

Ci aspettiamo una recensione completa quando l'avrai.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.