Vai al contenuto
  • 0

Seat leon vs mazda 3


ghigo79

Domanda

Salve a tutti, dopo un anno di delusioni ho deciso di vendere la mia alfa mito per comprare qualcosa che spero mi dia più soddsifazione. Dopo aver girato tanto il miglior compromesso prezzo/motore/allestimento l'ho trovato in questi due modelli entrambi diesel: seat leon fr tdi (2.0 170 cv)e mazda 3 2.2 advanced (2.2 150 cv). Ora mi trovo molto indeciso sull'acquisto e chiedo a chi possiede una delle due auto se può darmi qualche opinione che mi possa aiutare a chiarire meglio le idee. Tutti i consigli saranno ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, a me sembrano entrambe buone scelte:

la leon ha un ottimi motore e meccanica, pecca nel fatto di essere un po' vecchiotta (se interessa) e nel fatto di essere considerata una golf piu' povera (interni) ed un po' truzza

la 3 ha anch'essa ottimo motore sviluppato interamente da mazda e, a quanto sembra, celebrato da riviste, appassionati e proprietari. La meccanica e' di base ford focus e, come qualita' dinamiche, e' definita una delle seg C piu' piacevoli da guidare, anche se talvolta un po' rigida (cosa che comunque dovresti ritrovare anche sulla leon FR)

In sostanza mazda ha in piu' un'estetica piu' esclusiva, un allestimento probabilmente piu' ricco (ma non conosco gli allestimenti disponibili in italia) ed una piu' lunga garanzia della casa.

Punti negativi? assenza di cambio automatico e dimensioni esterne maggiori senza dare maggiore abitabilita' interna. A me personalmente esteticamente non piace (e non mi piacciono neanche gli interni a dire il vero) ma questa e' un'altra storia.

la leon ha maggiori prestazioni a fronte di consumi credo comparabili ed una rete di vendita ed assistenza forse meglio dotata, almeno in italia.

Punti negativi? interni un po' poveri (ma almeno non ha le lucine stereo anni 90 modello auchan) ed immagine tamarra (se questo puo' condizionarti nell'acquisto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi la golf è proprio fuori budget!...relativamente alla giulietta mi sto togliendo la mito proprio perchè con casa alfa non mi sono assolutamente trovato bene! Non me la sento di cambiare con un'altra alfa...e cmq anche lì i prezzi non sono bassini!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando mai Alfa Romeo è stata affidabilissima???

Di meccanica, da sempre.

I motori italiani sono sempre stati dei muli incredibili, che sopportavano strapazzi, fuorigiri, elaborazioni.

Il punto debole era l'impianto elettrico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come sappiamo comunque, anche auto di marchi blasonati hanno i loro problemi di affidabilità.. Se uno ha avuto problemi e non vuole ripetere l'esperienza con un certo produttore o marchio o gruppo o quel che è , è più che comprensibile.. Ma l'Alfa non poteva che migliorare semmai :-)

Anche con le Seat mica è detto che vai sul sicuro, frequento un forum dove c'è un ragazzo che ne ha avute di tutti i colori.

Da possessore di Seat non posso che confermare quanto detto dagli altri, se l'auto nasce bene (come poi per fortuna nella maggioranza dei casi) dà anche un po' di buone soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi la golf è proprio fuori budget!...relativamente alla giulietta mi sto togliendo la mito proprio perchè con casa alfa non mi sono assolutamente trovato bene! Non me la sento di cambiare con un'altra alfa...e cmq anche lì i prezzi non sono bassini!

E la nuova opel astra?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I motori italiani sono sempre stati tra i più affidabili e longevi, i problemi sono più sull'eletronica e la qualità di assemblaggio.

La Golf GTD è sicuramente costosina ma è il massimo come abitabilità e le prestazioni sono ottime.

La Mazda 3 sarebbe un "acquisto esotico", se ti piace molto è una gran bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3. in tutto e per tutto. anche per il motore, decisamente più raffinato del due litri Vw. inoltre a livello di handling, Mazda è senz'altro paragonabile con Alfa (come guida, è considerata la corrispondente giapponese di Alfa). non lo stesso direi per Leon, che più che un'onesta C altro non è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.