Vai al contenuto
  • 0

Seat leon vs mazda 3


ghigo79

Domanda

Salve a tutti, dopo un anno di delusioni ho deciso di vendere la mia alfa mito per comprare qualcosa che spero mi dia più soddsifazione. Dopo aver girato tanto il miglior compromesso prezzo/motore/allestimento l'ho trovato in questi due modelli entrambi diesel: seat leon fr tdi (2.0 170 cv)e mazda 3 2.2 advanced (2.2 150 cv). Ora mi trovo molto indeciso sull'acquisto e chiedo a chi possiede una delle due auto se può darmi qualche opinione che mi possa aiutare a chiarire meglio le idee. Tutti i consigli saranno ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi vi ringrazio ancora per i vostri preziosi consigli! oggi sono stato alla honda per un preventivo per la civic ed ho trovato una buona offerta per una civic 2.2 cdti 140cv exclusive praticamente full optional escluso il cambio automatico! L'unica cosa che mi lascia perplesso è il motore ancora euro 4. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
blocco interamente in alluminio, DPF con struttura in ceramica (credo il primo al mondo), pressione del sistema di iniezione particolarmente elevata (2000 bar/200 MPa).

con questo, non voglio dire che il due litri Vw sia un cattivo motore, anzi.

Aggiungi anche catena di distribuzione e punterie a rullino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 3. in tutto e per tutto. anche per il motore, decisamente più raffinato del due litri Vw. inoltre a livello di handling, Mazda è senz'altro paragonabile con Alfa (come guida, è considerata la corrispondente giapponese di Alfa). non lo stesso direi per Leon, che più che un'onesta C altro non è.

Tanto "onesta C" non è la Leon, dato che su quel medesimo telaio Volkswagen PQ35 ci stanno motori da 265, 271 e 340CV.

Anzi, dirò di più riguardo al peso:

Leon FR TDI 170CV 1.320 kg

Mazda3 2.2 DE Advanced 150CV 1.390 kg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come linea la Civic la trovo un po' pretenziosa.. sembra un'astronave. Le versioni precedenti erano molto meglio

Si ecco era proprio quello che pensavo anchio però mi vergognavo a dirlo :)

La Mazda ha un gusto orientale molto più sobrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.