Vai al contenuto

Autobloccante dove non previsto


Multilink

Messaggi Raccomandati:

non immaginavo che fosse possibile a meno di costosissimi interventi installare un autobloccante dove non previsto.

Ma quindi sarebbe ad esempio facile mettere il q2 che credo sia "solo" software su una bravo

visto che la giulietta lo adatta "magari ci vogliono freni e pastiglie maggiorate"? Qualcuno mi spiega ?

Piano.. i GTA ed in generale le Alfa con il 3.2 (quindi GT e GTV 3.2, 147 e 156 GTA) sono in una situazione particolare... il q2 e' meccanicamente compatibile al 100% con il normale differenziale aperto che e' montato di serie.. credo che sia un caso particolare... per altre 156 c'e' gente come Quaife che ha fatto dei differenziali compatibili meccanicamente.. non hanno NULLA a che fare con il "differenziale" - volutamente messo fra virgolette - di Giulietta e di 159/Brera/Spider post 2008.. in quel caso NON c'e' un differenziale autobloccante, c'e' una gestione di ASR/VDC/ABS piu' avanzata che emula (circa) il comportamento di un differenziale autobloccante anteriore tramite l'uso dei freni e del controllo dell'accelleratore, e non e' il Q2 (che e' un differenziale Torsen meccanico, non solo un software), ma l'E-Q2 (dove la E sta appunto per elettronico)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.