Vai al contenuto
  • 0

Renault X-Mod vs Ford C-Max


Domanda

Inviato

Un saluto a tutti! Sto considerando l'acquisto di un'auto del sopracitato segmento, e dopo molto penare e lunghe dissertazioni ho ristretto il campo a XMod e CMax (che hanno pure nomi simili, guarda te). Su entrambe dovremmo esserci come capacità di carico, consumi e comodità, sul lato estetico sono leggermente più propenso per X-Mod, ma non è così fondamentale. Ho provato la Renault ma la Ford ancora no, solo vista dal concessionario. Cosa mi dite? :D

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
alla fine qualitativamente sono lì ;) : X-mod più votata al comfort, C max alla sportività. comunque a me piace di più la X-mod esteticamente, e non so perché Renault come motoristica e ingegnerizzazione mi ispira un pò di più :pen:.

Quoto,in generale,come monovolume preferirei l'x-mod che ha dalla sua interni belli,spaziosi e rifiniti bene,comoda come assetto e sedili,ben insonorizzata,bagagliaglio comodo,con il 1.5dci consuma abbastanza poco e poco rumoroso prestazioni sufficenti,prezzo conveniente,però,imho non riesco ancora a fidarmi al 100% sull'affidabilità del 1.5dci:pen:...la c-max invece ha l'ottimo 1.6 tdci,buona affidabilità,prestazioni e consumi,però è più rigida di assetto e sedili,quindi meno comoda,poco meno spaziosa mi pare,bagagliaglio un pò meno sfruttabile....i giudizi estetici di esteri/interni,sono soggettivi...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato
il 1.5 ha avuto qualche problema parecchi anni fa. che io sappia, negli ultimi anni ha superato i difetti iniziali.

Lo spero per loro,e per chi l'ha acquistato....che l'affidabilità sia cresciuta è indubbio,però ricordo di aver sentito in giro pareri discordanti...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato
Appunto...inutile mettere in giro in tutti i topic su sto motore voci problemi (non ben elencati...) di motori di anni fa....io conosco un pò di gente con clio,scenic nuova e vecchia col 1500 dci in varie versioni sento solo lodi per quel motore per affidabilità....oltre che per prestazioni,consumi,silenziosità ma quello risulta anche da tutte le prove.

Dimentichiamo di dire che x-mode...subirà a brevissimo un breve restylng (già presentato) e tornerà a chiamarsi solo scenic, mentre l'attuale scenic (lunga) tornerà a chiamarsi gran scenic, il 1500 dci 110cv verrà aggiornato con una versione che promette (sulla carta...) consumi ancora più bassi, però forse per questo motivo la vecchia la scontano parecchio e può essere un affare.

  • 0
Inviato
Appunto...inutile mettere in giro in tutti i topic su sto motore voci problemi (non ben elencati...) di motori di anni fa....io conosco un pò di gente con clio,scenic nuova e vecchia col 1500 dci in varie versioni sento solo lodi per quel motore per affidabilità....oltre che per prestazioni,consumi,silenziosità ma quello risulta anche da tutte le prove.

Dimentichiamo di dire che x-mode...subirà a brevissimo un breve restylng (già presentato) e tornerà a chiamarsi solo scenic, mentre l'attuale scenic (lunga) tornerà a chiamarsi gran scenic, il 1500 dci 110cv verrà aggiornato con una versione che promette (sulla carta...) consumi ancora più bassi, però forse per questo motivo la vecchia la scontano parecchio e può essere un affare.

Parli proprio tu che spali merda aggratis in tutte le discussioni sempre sulle solite auto e motori...:roll:...il motore ha avuto problemi GRAVISSIMI in passato su bronzine(con tanto di fusione del motore),iniettori,turbocompressori...certo ora l'affidabilità è migliorata,ma permetti che IO ho ancora qualche dubbio ancora sulla bontà di tale motore?...e poi l'attendibilità dei vari amici conoscenti cuggggini,permettimi,ma lascia il tempo che trova...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato
Parli proprio tu che spali merda aggratis in tutte le discussioni sempre sulle solite auto e motori...:roll:...il motore ha avuto problemi GRAVISSIMI in passato su bronzine(con tanto di fusione del motore),iniettori,turbocompressori...certo ora l'affidabilità è migliorata,ma permetti che IO ho ancora qualche dubbio ancora sulla bontà di tale motore?...e poi l'attendibilità dei vari amici conoscenti cuggggini,permettimi,ma lascia il tempo che trova...

ok, lasciando perdere cugini, amici, trisavoli :lol:, i problemi che citi li ha avuti ;). e sono stati seri...

ma sono comparsi all'epoca del debutto del motore in questione, quindi parliamo degli anni immediatamente successivi al 2001...non imho ma collettivamente riconosciuti come gli anni del baratro per Renault, tra problemi a motori e all'elettronica che afflissero praticamente tutti i loro veicoli.

già su Clio III questi problemi erano stati ampiamente risolti.

  • 0
Inviato
ok, lasciando perdere cugini, amici, trisavoli :lol:, i problemi che citi li ha avuti ;). e sono stati seri...

ma sono comparsi all'epoca del debutto del motore in questione, quindi parliamo degli anni immediatamente successivi al 2001...non imho ma collettivamente riconosciuti come gli anni del baratro per Renault, tra problemi a motori e all'elettronica che afflissero praticamente tutti i loro veicoli.

già su Clio III questi problemi erano stati ampiamente risolti.

Assolutamente no,i problemi ci sono stati soprattutto su scenic e kakai 105/106cv,e quest'ultima è uscita dopo clio III;),diciamo che l'affidabilità è migliorata con l'uscita della versione 110cv...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato
Assolutamente no,i problemi ci sono stati soprattutto su scenic e kakai 105/106cv,e quest'ultima è uscita dopo clio III;),diciamo che l'affidabilità è migliorata con l'uscita della versione 110cv...;)

sarà, ma la 110 attuale non centra nulla con la 105-106, visto che deriva dalla 85-86 ;).

  • 0
Inviato
sarà, ma la 110 attuale non centra nulla con la 105-106, visto che deriva dalla 85-86 ;).

E che differenza c'è?...cmq mi pare che anche con l'ultima produzione di 105cv avevano dato una sistemata all'affidabilità...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.