Vai al contenuto
  • 0

Renault X-Mod vs Ford C-Max

Evilataru

Domanda

Un saluto a tutti! Sto considerando l'acquisto di un'auto del sopracitato segmento, e dopo molto penare e lunghe dissertazioni ho ristretto il campo a XMod e CMax (che hanno pure nomi simili, guarda te). Su entrambe dovremmo esserci come capacità di carico, consumi e comodità, sul lato estetico sono leggermente più propenso per X-Mod, ma non è così fondamentale. Ho provato la Renault ma la Ford ancora no, solo vista dal concessionario. Cosa mi dite? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
scusami, ma mi sembri polemizzare intorno al nulla :|.

1) fosse stato un problema generalizzato e non di partita di pezzi, il difetto delle bronzine non sarebbe stato localizzato al solo 1.5, e per giunta a una sola variante del medesimo propulsore.

2) evinci la serietà di un costruttore da un difetto (anche serio) presente su un SOLO motore e su una SOLA versione di esso?? bè, vai in giro per ogni Marchio e troverai diverse ragioni per ricrederti sulla "serietà" di ciascuno di essi :lol:. imho la serietà un costruttore la dimostra se riconosce e riesce a eliminare il difetto ;). cosa che sembrerebbe essere stata appurata nel presente caso, da come si evince dal link citato ;).

3) il problema è saltato fuori a molti possessori dopo diverse DECINE di migliaia di km. ad alcuni, forse addirittura la maggior parte, non si è nemmeno verificato :| ... test di prova prima di introdurre un motore ne vengono fatti a valanga, ma questo non esclude che difetti possano saltarne fuori. se andiamo a vedere a quanti costruttori partono turbine e co., ci sarebbe da divertirsi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Buongiorno,

sono anch’io interessato alla discussione di questo thread, in particolar modo allo spazio del bagagliaio.

E’ mia esigenza poter introdurre una bicicletta da strada nel bagagliaio, con i sedili posteriori abbassati, in posizione normale d’uso (verticale) solo togliendo la ruota anteriore.

Il limite più grande per le normali auto è l’altezza di ingresso del portellone posteriore ed ovviamente poi anche l’altezza pianale-tetto. Questa deve essere non meno di 105cm.

Eccomi quindi orientato su dei monovolume.

Queste 2 aut,o hanno questo requisito? Non riesco a trovare nei loro siti o nelle brochures nessun dato a riguardo, qualcuno che possiede queste auto mi sa dare una mano?

Spero di essermi spiegato in maniera esauriente, aspetto vostre risposte, grazie ciao

Link al commento

• 0

Io quando avevo bisogno di queste info sono andato di persona, metro avvolgibile alla mano, in concessionario a misurare quello che volevo sapere.

te lo dico in quanto potrebbero esserci dei particolari che al momeno non valuti (e neanche chi prenderebbe le misure per te) che potrebbero poi rivelarsi importanti.

Meglio (se possibile) che fai una rilevazione di persona per vedere eventuali "ostacoli" non previsti.

ciao

:-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Sì certo, hai ragione!!

Se cmq qualche buon'anima ha già questi dati.... meglio!!!

Ad esempio Volkswagen riporta nelle loro brochures tutte queste misure..... non so perchè Reanault e Ford NO!!

Grazie ciao

Io quando avevo bisogno di queste info sono andato di persona, metro avvolgibile alla mano, in concessionario a misurare quello che volevo sapere.

te lo dico in quanto potrebbero esserci dei particolari che al momeno non valuti (e neanche chi prenderebbe le misure per te) che potrebbero poi rivelarsi importanti.

Meglio (se possibile) che fai una rilevazione di persona per vedere eventuali "ostacoli" non previsti.

ciao

:-)

Link al commento

• 0

Ti posso dire che sul Scenic 7 posti con la 2° e la 3° fila di sedili piegati ho caricato una bici trekking con ruote da 28" e due MB da 26", ma di spazio in lunghezza ne è rimasto poco quindi credo che sull' XMod non ci stiano

Saluti

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento