Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l'acquisto auto famigliare


Tazzina

Domanda

Salve a tutti,

chiedo consiglio e parere a tutti... per l'acquisto di una nuova auto per la famiglia: 2 adulti di dimensioni XL + 2 bambini...

(lo scrivo per rendervi conto che l'auto che vorrei prendere, non dev'essere "giusta giusta" di spazio abitacolo...

e non dev'essere giusta come bagagliaio.. anzi dev'essere bello capiente!!!! :lol::lol::lol:)

E' ormai da rottamare la mia Toyota Corolla 2.0 D SW del 1998 e vorrei prendere un'altra Station Wagon,

anche se mia moglie vorrebbe una Ford S-Max o una Citroen C4 gran Picasso... ma io non amo monvolume, SUV, Mini-SUV, ecc

Tra le auto che mi piacciono, a livello visivo, ci sono la FIAT Croma, la Renault Mègane Sportwagon, la Skoda Octavia Wagon...

Astenersi quelli che mi consigliano auto dal prezzo superiore alle 35.000€.... perchè non li ho da spendere!!!! :lol::lol::lol:

Io preferirei un Diesel anche se mi hanno detto che sarebbe meglio un benzina... voi cosa dite???

Qualcuno possiede le auto che ho scritto prima e mi può dire come si trova? Gli da problemi di qualche tipo?

Volete consigliarmi un altro tipo di Station Wagon?

Vi ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno in qualche modo e cercheranno di aiutarmi...

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

per quanto riguarda il motore dipende da Km percorsi e tipo di tragitto (es. citta' vs extraurbano)

delle tre che citi penso si possa parlare in positivo per molte caratteristiche

croma: spaziosa, comoda e a prezzo da saldo per quello che offre. Diesel le migliori motorizzazioni. Parere personale e frivolo, brutta come la morte

megane ST - ottimi motori sia benzina che diesel, sicuramente meno capiente della croma e attenzione al bagagliaio perche' mi sembra abbia il lunotto olto inclinato (limita la capienza). DI contro, proprio per questo motivo, e' davvero carina esteticamente

octavia: capiente, ben fatta, bagagliaio regolare, ottimi motore benzina e diesel. Lo spazio posteriore non mi e' sembrato enorme, ritengo sia meno comoda/spaziosa della croma come abitacolo. Non credo sia fatta per piacere esteticamente ma male non e'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget è ampio e ci stanno dentro praticamente tutte le SW generaliste del segmento D e anche una parte delle premium (che però, se ciò a cui guardi prevalentemente è lo spazio, terrei fuori dal discorso).

Se ti piace la Croma, è certamente un'auto molto valida per le tue esigenze: grande e comodissima. Il 1.9 MJT è un ottimo motore anche se è Euro 4.

Niente da dire anche sull'Octavia Wagon, auto onesta e molto concreta. La Megane è un più piccola rispetto alle due.

Mi vengono in mente da aggiungere alla lista:

- Citroen C5 Tourer

- Opel Insignia Sports Tourer

- Mazda 6 Wagon

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con quel budget mi porterei in casa la regina delle station, una bella Volvo V70:agree: . Affidabile e sicurissima, costruita con materiali di alta qualità.

Auto nuove: Volvo, V70, V70 D3 163HP EURO5 MY 2011, Diesel,

Se non vuoi spendere 30.000 € son valide alternative le vetture succitate come megane, croma, mazda 6 o anche passat variant anche se sta per uscire la nuova serie(proprio per questo potresti trovarla con sconti sostanziosi)!!!

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avendo una disponibilità intorno ai 25.000 / 27.000 Euro io non avrei dubbi...VW Passat, eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Oppure ho guidato recentemente una Toyota Avensis ( costa un pò meno ) e mi ha sorpreso positivamente.

Quelle che sono già state indicate sono tutte vetture valide ma mi permetterei di sconsigliare la C5 Tourer, quelle che ho visto ai noleggi hanno un aspetto un pò...consumato

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avendo una disponibilità intorno ai 25.000 / 27.000 Euro io non avrei dubbi...VW Passat, eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Intendi usata immagino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.