Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l'acquisto auto famigliare


Tazzina

Domanda

Salve a tutti,

chiedo consiglio e parere a tutti... per l'acquisto di una nuova auto per la famiglia: 2 adulti di dimensioni XL + 2 bambini...

(lo scrivo per rendervi conto che l'auto che vorrei prendere, non dev'essere "giusta giusta" di spazio abitacolo...

e non dev'essere giusta come bagagliaio.. anzi dev'essere bello capiente!!!! :lol::lol::lol:)

E' ormai da rottamare la mia Toyota Corolla 2.0 D SW del 1998 e vorrei prendere un'altra Station Wagon,

anche se mia moglie vorrebbe una Ford S-Max o una Citroen C4 gran Picasso... ma io non amo monvolume, SUV, Mini-SUV, ecc

Tra le auto che mi piacciono, a livello visivo, ci sono la FIAT Croma, la Renault Mègane Sportwagon, la Skoda Octavia Wagon...

Astenersi quelli che mi consigliano auto dal prezzo superiore alle 35.000€.... perchè non li ho da spendere!!!! :lol::lol::lol:

Io preferirei un Diesel anche se mi hanno detto che sarebbe meglio un benzina... voi cosa dite???

Qualcuno possiede le auto che ho scritto prima e mi può dire come si trova? Gli da problemi di qualche tipo?

Volete consigliarmi un altro tipo di Station Wagon?

Vi ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno in qualche modo e cercheranno di aiutarmi...

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ringrazio tutti dei consigli dati sia a chi queste macchine le prova su strada e sia chi le vede e le conosce... :thx:

Mi ero dimenticato di dire che il mio utlilizzo è prettamente in città (tranne i weekend di gare di nuoto della figlia grande e per andare in vacanza)

Ammetto che non avevo pensato alla Opel Insignia ST...

Le altre auto tipo Citroen C5 o Mazda, le ho viste ma non mi convincono particolarmente.. La Passat? Certo, ma usata perchè nuova è un pò fuori della mia portata...

Il problema dello spazio del bagagliaio ho visto che più o meno sono quasi uguali, a parte la Megane che mi sono accorto pure io essere la più "piccola" e per una famiglia che va in vacanza in campeggio, c'è un poco bisogno di spazio, no???

L'unica dubbio che ho ancora (che le foto non mi tolgono), è nello spazio abitacolo posteriore... ovvero: Quelli dietro come hanno le gambe?? :shock:

Dovrò andarle a vedere nei concessionari. Mia figlia grande è mooolto alta e non vorrei fargli mettere le gambe nel baule!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai messaggi alle mie opzioni ora si aggiunge la Opel Insignia ST che non mi sembra male, almeno vista in foto...

Modificato da Tazzina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema dello spazio del bagagliaio ho visto che più o meno sono quasi uguali, a parte la Megane che mi sono accorto pure io essere la più "piccola" e per una famiglia che va in vacanza in campeggio, c'è un poco bisogno di spazio, no???

La Megane con un bagagliaio di 524 litri è nella media delle SW del segmento C e può competere come volume del bagagliaio anche con il segmento D ( 560 litri la Golf, 500 la nuova Astra, 445 la 159, 500 la Croma, 540 la Insigna, 603 la New Passat..)

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Ottimista. Non mi ero effettivamente informato sulle cifre della grandezza dei bagagliai... Mi ero basato solo sulla vista e in effetti era sbagliato il mio occhio: pensa che mi sembrava più grande quello della Croma di quello della Megane... e anche la Golf mi ha sorpreso, non me l'aspettavo fosse così grande!

Adesso che vedo le cifre in effetti, come in alcuni messaggi prima, mi accorgo che ho lasciato perdere alcuni modelli perchè pensavano fossero piccole le auto o col bagagliaio piccolo e invece mi devo ricredere...

La Golf che citi il bagagliaio è la Variant, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che tra Passat Variant e Insignia Tourer non ci sia grossa differenza a livello economico...questo perchè Passat modello attuale uscirà di produzione a giorni quindi la scontano di brutto

Auto nuove: Opel, Insignia, ELECTIVE 2.0 CDTI, Diesel, Insignia

Auto nuove: Volkswagen, Passat, Variant 1.6 TDI DPF Comf. BM Tech., Diesel, Passat

Questa proprio non ti piace?

Auto nuove: Volvo, V70, V70 D3 163HP EURO5 MY 2011, Diesel, Volvo

Con questa sicuramente non hai problemi di spazio per conducente e passeggeri...

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendi usata immagino.

No no, anche nuova. Sulla versione da poco uscita di produzione si spuntano ottimi prezzi. Tra l'altro, se hai metano a disposizione ci stai dentro alla grande anche con la Ecofuel.

R

Dai messaggi alle mie opzioni ora si aggiunge la Opel Insignia ST che non mi sembra male, almeno vista in foto...

No, anzi è davvero un'ottima vettura.

Per la cifra indicata si acquista anche questa:

Auto usate: Skoda, Superb, WAGON 2.0 TDI CR Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

che è decisamente un'ottima auto, a condizione di tenerla a lungo... :D

Te la volevo proporre io. Secondo me è davvero al top delle SW per rapporto qualità prezzo. Fatta meglio della Passat, costa meno. E il problema della svalutazione mi sa che anche le skoda lo stanno superando rapidamente, man mano che viene riconosciuta l'ottima qualità delle vetture. Mica tanto regalate nell'usato, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la cifra indicata si acquista anche questa:

Auto usate: Skoda, Superb, WAGON 2.0 TDI CR Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

che è decisamente un'ottima auto, a condizione di tenerla a lungo... :D

quoto anch'io, se vuoi una SW seria e capiente come questo genere di auto dovrebbe essere, tenendo come presupposti importanti una spesa non eccessiva, la qualita' costruttiva e i motori, e mettendo in secondo piano la stile, e' probabilmente la scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì sono d'accordo... la SKODA è quella più vicina ultimamente a me. Io pensavo alla Octavia Wagon ma anche questa Superb Wagon non è proprio niente male...

Certo, sono partito dall'idea di una Croma e sono arrivato a questa...

Per Mansell82: Mi piace la Volvo V70, ma capisci che siamo nell'ordine dei 30.000€ e più??? Io volevo spendere meno... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì sono d'accordo... la SKODA è quella più vicina ultimamente a me. Io pensavo alla Octavia Wagon ma anche questa Superb Wagon non è proprio niente male...

Certo, sono partito dall'idea di una Croma e sono arrivato a questa...

Per Mansell82: Mi piace la Volvo V70, ma capisci che siamo nell'ordine dei 30.000€ e più??? Io volevo spendere meno... :-)

Ok..avevo capito avessi un budget piu' elevato.Allora skoda superb o passat variant oppure sembre in ambito gruppo volkswagen anche le seat exeo che praticamente son le vecchie audi a4 rimarchiate seat

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=185420459

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.