Vai al contenuto
  • 0

Umidità: box e interno auto


snap

Domanda

Ciao a tutti, da poco ho preso un box in affitto. Purtroppo ha forti infiltrazioni d'acqua (dovrebbero, condizionale, sistemarle con un intervento del muratore).

L'altra giorno, utilizzando un termometro digitale ho verificato i seguenti dati:

Box: temperatura 10°C umidtà 78%

Interno auto: temperatura 10°C umidità 70%

Mi chiedevo se qualcuno del forum ha esperienze simili. I vari mangiàumidità in commercio (non elettrici) potrebbero aiutare? Magari pensavo ad uno a box appunto nel garage e un sacchettino magari da tenere sotto il sedile dell'auto.

Sapreste anche dirmi cosa tenere d'occhio per evitare problemi all'auto? Essendo nuovo, mi girerebbero parecchio se uscissero dei problemi relativi all'umidità.

Grazie in anticipo.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho comprato quelle gabbiette con il sale mangiaumidità che, oltre a profumare, raccolgono un grosso quantitativo di acqua, nel giro di qualche giorno.

Magari prendine 3 o 4 e le posizioni negli angoli del garage e uno piccolo da tenere in macchina. L'importante è che ti ricordi di svuotarli....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetto, allora sono quelle che ho visto online questa mattina, speriamo di trovarle anche in giro. In macchina pensavo ai sacchettini, stessa marca della gabbiette... mi pare siano più pratici da posizionare.

Tu in questo modo hai risolto? Ho hai avuto problemi con l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, con la macchina nessun problema. Ho messo le gabbiette perché avevo il soffitto un po umido per la perdita di un tubo, ma poca roba, e le avevo trovate in offerta. Considera che, in macchina ho il climatizzatore praticamente sempre acceso (anche col riscaldamento), e nelle giornate di sole (anche in inverno), quando la parcheggio all'aperto, lascio sempre un mezzo centimetro di finestrini aperti, per non far formare la cappa di umidità all'interno.

Per l'auto, eventualmente, ho visto che vendono dei piccoli assorbiodori e umidità, tipo questi AIRMAX - MANGIAUMIDITà DEOD 40G PINO - ePRICE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.