Vai al contenuto

I peggiori nomi delle auto


Messaggi Raccomandati:

Ah se è per quello brother, io ho la mia Zia Black (quella delle memorie del topic Famiglie e motori gioie e dolori) che...

-la Vectra di mio padre prima fu VELTRA e poi VESTRA

-la y10 prima fu "ip-zero-dieci" e poi "la lisson" per non parlare della "sipilon"

-la Taunus Ford (la nostra europea ovviamente), complice la sua vista scarsa e la scritta un po' macchinosa, fu sempre la TRUNUS

-la 405 era la "Quaranta S"

...del resto, per lei il famoso sciampo anni '80 "Alberto V 05" (che mi sembra ci sia ancora) è sempre stato lo sciampo "Alberto Vos".

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete citato la Lancia Dedra, che in inglese somiglia molto a dead rat, ma anche in italiano quel nome ha una tetra assonanza.

Ad ogni modo c'è una Casa che le batte tutte decidendo d'adottare un nome che getta un'aura sinistra sulle doti di tenuta di strada delle sue vetture: la Skoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah se è per quello brother, io ho la mia Zia Black (quella delle memorie del topic Famiglie e motori gioie e dolori) che...

-la Vectra di mio padre prima fu VELTRA e poi VESTRA

-la y10 prima fu "ip-zero-dieci" e poi "la lisson" per non parlare della "sipilon"

-la Taunus Ford (la nostra europea ovviamente), complice la sua vista scarsa e la scritta un po' macchinosa, fu sempre la TRUNUS

-la 405 era la "Quaranta S"

...del resto, per lei il famoso sciampo anni '80 "Alberto V 05" (che mi sembra ci sia ancora) è sempre stato lo sciampo "Alberto Vos".

:D

Mi ricordi una mia zia: non riesce a pronunciare "Ypsilon", che quindi diventa "Yspilon" o "Yppisilon" :lol:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Dialogo tra me ed un mio vicino di casa.

Lui: «Lo sai che mia figlia si è comprata l'auto di legno?»

Io: «Come sarebbe a dire "l'auto di legno"?»

Lui: «Si, quella che è di legno.»

Io: «Abbi pazienza ma non esistono auto di legno.»

Lui: «Come non esistono, ce l'ha mia figlia!»

Io: «Non ho idea di come abbia fatto ad acquistarne una visto che tutte le auto sono fatte d'acciaio.»

Lui: «Lo so anch'io che sono fatte d'acciaio. Però la sua è di legno.»

Io: «Abbi pazienza ma credo che ti stia sbagliando.»

Lui: «Vabbene che sono vecchio ma non sono rincitrullito. Se ti dico che è di legno voglio dire che è di legno. Se non mi credi informati.»

Io: «Forse intendi la Morgan! Non è di legno, ha parte della carrozzeria che è in legno.»

Lui: «La cosa? Noooooo, è l'auto di legno e la fanno in Inghilterra!»

Io: «Allora di Case automobilistiche inglesi ci sono la Rolls-Royce, la Bentley, l'Aston-Martin, la Jaguar, la Lotus, la Rover…»

Lui: «Ecco, si è lei: la Rovere! Secondo te ha fatto un buon acquisto?»

Link al commento
Condividi su altri Social

mio zio si è comprato qualche anno fa un menovolume anche se avrebbe preferito prendere la discoverde.. termini veramente usati ancora adesso dal fratello di mia madre che naturalmente crede abbia preso un'alfetta...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ancora oggi scivolo a dire Issimo 10 :D

Dedra invece: dal gaelico Deirdre, nella mitologia irlandese era la più bella donna dell’isola, e morì di crepacuore per un grande amore.

Oh, comunque fino a quando non l'ho letta sul libro di economia, ero convinto che la 7up si chiamasse Zup..............................................

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non ho mai digerito il nome Getz: mi viene da pronunciarlo "Ghezz", e allora fin troppo facile pensare che sia un'auto che... non c'ha su un ghezz, non piace un ghezz, non va un ghezz e così via :lol:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordi una mia zia: non riesce a pronunciare "Ypsilon", che quindi diventa "Yspilon" o "Yppisilon" :lol:

Ah ma lei inventa parole in qualunque conversazione eh?

Alcuni esempi:

-un giorno ci spiegò la dinamica di un incidente del quale aveva visto il risultato finale, e concluse dicendo "di più non ti so dire perchè poi alla fine si era formato un campanello di gente e allora siamo scoiattolati via".

-"oggi per colazione non avevo fame, ho mangiato solo uno gnogurt gnomo"

-da noi in dialetto si usa dire, quando uno ha dato di testa, "l'è partighi al plafùn" che sarebbe gli è partito il plafone, la zucca insomma. Per mia zia "a quello li gli è partito il sifone" (come fosse un lavandino).

-un giorno lamentandosi dell'esorbitante conto presentatole dall'idraulico, si lamentò dicendo che secondo lei, lui aveva fatto anche dei lavori che non erano necessari, e per dirgli che secondo lei lui era "un bel furbone", disse "signor Carmelo lei è un bel sirmione secondo me".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah se è per quello brother, io ho la mia Zia Black (quella delle memorie del topic Famiglie e motori gioie e dolori) che...

-la Vectra di mio padre prima fu VELTRA e poi VESTRA

-la y10 prima fu "ip-zero-dieci" e poi "la lisson" per non parlare della "sipilon"

-la Taunus Ford (la nostra europea ovviamente), complice la sua vista scarsa e la scritta un po' macchinosa, fu sempre la TRUNUS

-la 405 era la "Quaranta S"

...del resto, per lei il famoso sciampo anni '80 "Alberto V 05" (che mi sembra ci sia ancora) è sempre stato lo sciampo "Alberto Vos".

:D

:lol:

cmq ecco gli storpiamenti piu' diffusi che mi capitano quotidianamente...

la una ....alias fiat uno

la punta......alias fait punto

ips 10...alias y10

sciaron.....alias vw sharan

galassian...alias ford galaxy

undai...alias hiundai

pailo....alias palio

la piu' clamorosa capitatami un mesetto fa

GOLF ULTIMO TIPO GRAN TURISMO DIESEL.....alias golf V gtd

:lol::lol::lol:

appena mi vengono in mente altre le posto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.