Vai al contenuto

I peggiori nomi delle auto


Messaggi Raccomandati:

-un giorno ci spiegò la dinamica di un incidente del quale aveva visto il risultato finale, e concluse dicendo "di più non ti so dire perchè poi alla fine si era formato un campanello di gente e allora siamo scoiattolati via".

Senza scherzi, "scoiattolare via" è davvero bellissima. Riesce a restituire l'idea in modo molto particolare, ma esatto. Ed è ciò che chiediamo alle "parole".

La tua zia è scrittrice per caso ? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non e' un'auto, ma mi avete fatto ricordare questa che ho sentito quando appena neolaureato lavoravo in italia

telefonata da potenziale cliente, zona bari:

"dotto', voglio un appuntamento, ci ho un cucciolo di topo argentino da vaccinare e giacche' ci sto, un rottmans (accento sulla a, ovviamente) da fare la revisione"

comunque io e la mia lei abbiamo deciso che la prossima auto ad entrare in garage sara' la ormai mitica Mitsubitshi Toppo, sto pensando di raccogliere adesioni per un fanclub, se vi interessa...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

GOLF ULTIMO TIPO GRAN TURISMO DIESEL.....alias golf V gtd

Ma... chiedo lumi: l'origine (magari remota) della sigla GTD non è esattamente quella?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ma lei inventa parole in qualunque conversazione eh?

Alcuni esempi:

-un giorno ci spiegò la dinamica di un incidente del quale aveva visto il risultato finale, e concluse dicendo "di più non ti so dire perchè poi alla fine si era formato un campanello di gente e allora siamo scoiattolati via".

-"oggi per colazione non avevo fame, ho mangiato solo uno gnogurt gnomo"

-da noi in dialetto si usa dire, quando uno ha dato di testa, "l'è partighi al plafùn" che sarebbe gli è partito il plafone, la zucca insomma. Per mia zia "a quello li gli è partito il sifone" (come fosse un lavandino).

-un giorno lamentandosi dell'esorbitante conto presentatole dall'idraulico, si lamentò dicendo che secondo lei, lui aveva fatto anche dei lavori che non erano necessari, e per dirgli che secondo lei lui era "un bel furbone", disse "signor Carmelo lei è un bel sirmione secondo me".

Ahhh ma allora è sorella di Abatantuono, noto per certi virtuosismi :mrgreen: tipo "affondare le NARICI"...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' un'auto, ma mi avete fatto ricordare questa che ho sentito quando appena neolaureato lavoravo in italia

telefonata da potenziale cliente, zona bari:

"dotto', voglio un appuntamento, ci ho un cucciolo di topo argentino da vaccinare e giacche' ci sto, un rottmans (accento sulla a, ovviamente) da fare la revisione"

riguardo ai nomi storipiati potremmo aprire un topic apposito .....:)

sta di fatto che qua sono di uso comunissimo

-birra eningher ---alias birra heineken

-arnold squarznegher (alrnold schwartznegger)

:lol:

Ma... chiedo lumi: l'origine (magari remota) della sigla GTD non è esattamente quella?

pensandoci potrebbe essere cosi'...ma nel 2010 sentire una cosa del genere è alquanto barocco ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza scherzi, "scoiattolare via" è davvero bellissima. Riesce a restituire l'idea in modo molto particolare, ma esatto. Ed è ciò che chiediamo alle "parole".

La tua zia è scrittrice per caso ? :D

No è solo una che vorrebbe dire sgattaiolati ma lo dice a modo suo :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i peggiori nome per un'auto, annovero sicuramente quello che mi sembra più un'imprecazione, stile "porco mondo!".

pp1118-1.jpg

"Terra can!" Potrebbe essere l'invettiva di un agricoltore del nordest dopo un annata particolarmente scarsa :D

beh potrebbe essere, dopo "boia can, porco can, demonio can" :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, comunque fino a quando non l'ho letta sul libro di economia, ero convinto che la 7up si chiamasse Zup..............................................

Anch'io pensavo fosse così quando l'ho scoperto ci sono rimasto di un male....

:lol:

la piu' clamorosa capitatami un mesetto fa

GOLF ULTIMO TIPO GRAN TURISMO DIESEL.....alias golf V gtd

:lol::lol::lol:

appena mi vengono in mente altre le posto!

E invece credevo che GTD stesse per "Gran Turbo Diesel" ero giovane e poco avvezzo alle regole del mondo

beh potrebbe essere, dopo "boia can, porco can, demonio can" :D

Un amico l'aveva comprata e tutti, in compagnia, la chiamavamo con la terza che hai detto..... Siamo gente fine e di un certo livello noi montanari....

Il posto d'onore dei nomi se lo contendono il musso e l'arna, la vecchia fattoria è qui in mezzo a noi!

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo alla lista di coloro che han sempre chiamato ZUP la 7up.

Il mio cuginetto Ivan ed io, coetanei ma proprio coetanei (nati a sei giorni di distanza l'uno dall'altro) e compagni di giochi per tutta l'infanzia ogni tanto andavamo con il suo di lui babbo sulla sua di lui auto da lavoro (una Mehari, cioè pensate che esperienze d'infanzia) a comprare i cartoni di lattine per la sua di lui pizzeria, al deposito della vendita all'ingrosso per gli esercenti. Si tornava con la Mehari stracarica di coche e di ZUP :).

Avevamo capito (c'era lo spot in tv comunque...) che si chiamava sevenup, però ZUP era più divertente :D.

Che poi alla fine cos'era... (è una vita che non ne bevo una, la fanno ancora?) una gazzosa, no?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.