- 0
Fiat Punto Evo vs Volkswagen Polo vs Hyundai I20
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Zak89
Salve a tutti, vi espongo in breve (o almeno cercherò di esserlo) il mio problema:
Da 3 anni posseggo una Lancia Y 1.2 16V Lx immatricolata a fine del '97. L'auto, a parte dei problemi di mal gestione del precedente proprietario, non mi ha dato mai troppe noie. Ora però, vista la convenienza nell'acquistare un auto nuova di questo periodo e soprattutto il fatto che Una macchina del 97 ha un bel costo a livello di consumi di benzina (per 10 euro, in città faccio mediamente 80 km) sono andato ad informarmi sulle offerte che ci sono in giro, e vi riporto di seguente le 3 che ho preso più in considerazione. (sottointendo che rottamo la mia beneamata Lancia)
Premetto che sono studente, abito a 50 km da roma e frequento la facoltà di TorVergata e che quindi ho scelto il Gpl per evidenti motivi di risparmio. Istallare un impianto sulla mia macchina attuale sarebbe controproducente, visto che ha 154.000 Km suonati, e che dopo 10 anni,inizia ad avere evidenti problemi con il motore. Alla fiat mi hanno offerto un finanziamento per 6500 Euro (il resto glielo do contante) a 5 anni. La prima metà e a tasso standard (5,90 Agos) con il furto e incendio gratuite (cosa non indifferente visto che di assicurazione pago 340 euro, e con il furto e incendio andrei a sbattere a 500 e rotti euro semestrali) e l'altra metà, invece, a tasso 0, con rientro del furto e incendio a mio carico. :pen:
Per la Polo, ero andato a cercare delle offerte alla Ford per una Fiesta, che tuttavia ha aumentato non di poco i suoi prezzi. Mia madre ha comprato nel 2009 una fiesta titanium 1.4 tdci con titanium pack e stereo a 11.900 euro, ma c'erano gli statali. Ora è arrivata a 13.500 abbondanti, e il gpl ha 92 Cv, il che mi farebbe pagare un pò di più il bollo rispetto alla Punto. Così mi hanno offerto questa Polo, usata, a 8500, più impianto a gas. Totale 9.3000 Euro. A parte qualche graffietto, la macchina sembra stare bene, ma chi può dirlo con esattezza? So che i motori tedeschi sono rinomati per la loro indistruttibilità, e so anche che molti si sono lamentati di qualche difettuccio da parte della Fiat, il che mi condiziona un pochino a scegliere l'Italiana.:pen:
Infine ho visto che la Hyundai sta vendendo abbastanza l'I20, e mi hanno fatto la formula con Tripla Garanzia (soccorso stradale, Kilometraggio illimitato e controlli gratuiti) per ben 5 anni, con uno sconto non indifferente. Tuttavia sarei dovuto ripassare per il prezzo definitivo, e anche per l'allestimento. Comunque si andrebbe a finire tra gli 11.000 fino al tetto massimo dei 14.000. (Mi scuso per la poca informazione al riguardo ma non ho avuto il tempo di tornare al concessionario, che è bello distante da dove abito) Stesso discorso per il finanziamento, a 5 anni a TAN agevolato (1.9) e TAEG a 8,9.:pen:
Il mio meccanico ha detto che la mia lancia potrebbe resistere ancora un pò, ma è vero anche che per 2 volte in un mese e mezzo la batteria mi ha lasciato a piedi, i consumi sono quello che sono, e perde liquido refrigerante (difetto comune a tutte le Y vecchie) che deve essere riempito con una certa costanza. A breve dovrò cambiare le gomme e i freni che sono quasi arrivati. Quindi mi chiedo se mi convenga tenerla, oppure mettermi sul groppone un finanziamento, necessario con tutte e 3 le macchine e cambiare totalmente auto. E soprattutto, tra le 3, qual'è quella più conveniente, in costi di gestione e durata?
Grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza di aver letto tutto!
"Nella vita contano solo due cose. La prima è ottenere ciò che si vuole, la seconda è saperselo godere. Il problema è che solo i saggi riescono nella seconda..."
"Tutti i sogni possono diventare realtà se si ha il coraggio di inseguirli...Se puoi sognarlo, puoi farlo!"
Top Posters For This Question
10
5
2
2
Giorni di maggior attività
24 Nov
16
27 Nov
9
26 Nov
2
28 Nov
1
Top Posters For This Question
Zak89 10 messaggi
marcandrea 5 messaggi
RS6plus 2 messaggi
mattia91 2 messaggi
Giorni di maggior attività
24 Nov 2010
16 messaggi
27 Nov 2010
9 messaggi
26 Nov 2010
2 messaggi
28 Nov 2010
1 messaggio
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora