Vai al contenuto

Cellulari con Windows mobile 7

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi possiede questo nuovo Smartphone con Windows Mobile 7?

Putroppo oggi il mio iPhone 4 ha deciso di passare a miglior vita, mi è caduto e il vetro anteriore ha crepe vistose :(

Non vorrei riacquistare l'iPhone, ecco quindi la soluzione decisamente più economica LG.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda per ora posso consigliarti (se non lo hai già fatto) di guardarti la videoreview del buon Galeazzi:

Quanto al resto non so bene cosa risponderti, WM7 per ora è un mezzo flop (come vendite) e so che ha avuto qualche piccolo problemino a digerire schede SD(HC), ma credo abbiano già risolto (dovrei informarmi meglio riguardo a questo piccolo bug).Quanto ad LG direi che puoi stare tranquillo, ha ancora la nomea di costruttore di cineserie da 2 soldi ma io non l'ho mai pensato ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

Grazie per il video. A me serve un telefono full touch che invii e ricevi le mail, che sia aggiornabile (e a differenza di Android WM7 dovrebbe avere gli aggiornamenti per tutti i device) e che sia "veloce".

Ora proverò a girare un po' di centri commerciali a vedere se lo hanno, altrimenti ripiego su un BB, anche se il so dei RIM mi lascia alquanto sconcertato per la scarsa intuitività

Link al commento

Grazie per il video. A me serve un telefono full touch che invii e ricevi le mail, che sia aggiornabile (e a differenza di Android WM7 dovrebbe avere gli aggiornamenti per tutti i device) e che sia "veloce".

Se devi solo scambiare email e avere il full touch perchè non un bel Bada phone :lol: (faccio un pò il fanboy)

Scherzi a parte ;) alla fine ormai tanti cellulari ti assicurano full touch+email push, io sono per ora un attimo in attesa di capire come è WM7, il fatto che sia aggiornabile IMHO vuol dire poco ;) sono altri i parametri da guardare.

Se ha la reattività e la fluidità del 6.5 :lol: se lo possono tenere allegramente

花は桜木人は武士

Link al commento

Così vedi anche le differenze tra quel che lasci e quel che trovi... :)

Comunque per esperienza... direi che chiunque lasci un prodotto Apple per avvicinarsi alla concorrenza, va incontro ad una serie di sciagure informatiche inenarrabili....... :mrgreen:

PS:
GALEAZZI UBER ALLES!!!!!!!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Quanto al resto non so bene cosa risponderti, WM7 per ora è un mezzo flop (come vendite) e so che ha avuto qualche piccolo problemino a digerire schede SD(HC), ma credo abbiano già risolto (dovrei informarmi meglio riguardo a questo piccolo bug).

Non e' un bug, e' proprio voluto da microsoft, in teoria tu non potresti neanche cambiare sd (che poi smontando il telefono si riesca a vedere dove e' alloggiata e a cambiarla e' un'altro discorso che penso sia dovuto al fatto di malfunzionamenti). Tra l'altro non tutte le sd funzionano, ma devono avere determinati standard decisi da microsoft e devono essere formattate in modo particolare (ad esempio e' uscito un programma per symbian^3 che formatta le sd per wp7.... In pratica se vuoi cambiare sd prima comprati un symbian..... siamo alla frutta....).

Ora proverò a girare un po' di centri commerciali a vedere se lo hanno, altrimenti ripiego su un BB, anche se il so dei RIM mi lascia alquanto sconcertato per la scarsa intuitività

Sul che sia veloce, non dovresti aver problemi con wp7, infatti microsoft ha stabilito degli standard minimi molto alti, in poche parole questi telefoni usciti ora (lg, htc, e samsung) sono il minimo sindacabile per wp7 e sono gia' velocissimi. (anche se htc ha qualche rallentamento in piu' non si sa perche'.... mentre lg e samsung sono perfettamente uguali)

Considera pero' che gli standard cosi' ferrei potrebbero influire sulle vendite e sulla voglia delle case di puntare e seguire l'evoluzione di microsoft.

Infatti tra gli standard ci sono: cpu che deve essere quella, ram e rom che devono essere quelle, tre tasti fisici, fotocamera da 5 mp, niente espandibilita' con sd. In poche parole alle case per diversificarsi rimane solo lo schermo e bon. Quindi per ora omnia e' avvantaggiato grazie al super amoled che tra l'altro su il form factor grafico di wp7 e' una meraviglia.

Se devi solo scambiare email e avere il full touch perchè non un bel Bada phone :lol: (faccio un pò il fanboy)

Scherzi a parte ;) alla fine ormai tanti cellulari ti assicurano full touch+email push, io sono per ora un attimo in attesa di capire come è WM7, il fatto che sia aggiornabile IMHO vuol dire poco ;) sono altri i parametri da guardare.

Se ha la reattività e la fluidità del 6.5 :lol: se lo possono tenere allegramente

Come detto sopra han fatto passi da gigante rispetto al 6.x riguardo fluidita' e reattivita'. Pero' han tolto (per ora?) multitasking, copia e incolla, possibilita' di personalizzazione.

Link al commento

Come detto sopra han fatto passi da gigante rispetto al 6.x riguardo fluidita' e reattivita'. Pero' han tolto (per ora?) multitasking, copia e incolla, possibilita' di personalizzazione.

Tutte le funzionalità arriveranno con i primi aggiornamenti, secondo la Microsoft ;)

Link al commento

Tutte le funzionalità arriveranno con i primi aggiornamenti, secondo la Microsoft ;)

Si per quello ho messo per ora fra parentesi, ma secondo me l'impiccio sta nel quando arriveranno i primi aggiornamenti? Le vendite sono un mezzo flop, le case per ora hanno saggiato il terreno, e bisogna vedere appunto se gli aggiornamenti verranno direttamente da microsoft o dovranno passare per le case tipo android (e qui allora aspetterei un bel po' prima di decidere su quale casa puntare, ho gia' avuto l'inchiappettata con motosola).

Poi la possibilita' di personalizzazione non penso arrivera' mai, microsoft non permette neanche alle varie case di personalizzare l'interfaccia, al max ha stabilito uno spazio in cui le case possono metterci i propri programmi. L'interfaccia e' e rimane quella (finche' non decide microzzoz certo). Quindi o l'interfaccia ti piace cosi' o prendi un'altro telefono. Niente sbpshell o sense o launcher alternativi come per gli altri competitor.

Link al commento

Gli aggiornamenti saranno rilasciati direttamente dalla Microsoft. WM7 è un sistema modulare, ogni aggiornamento andrà bene per tutti i telefoni

Link al commento

Ma si... Wp7 per un utente iphone va benissimo... :) l'assenza di multitasking, l'assenza di copia & incolla, la TOTALE assenza di personalizzazione.... ricorderanno all'utente i bei tempi dell'iphone 3GS.... :lol: :lol: :lol:

Battute a parte... WP7 alla fine diventerà un buon prodotto, e M$ sta investendo una valanga di soldi in quello che un domani diventerà il settore più importante dell'informatica....

Per questo motivo spende tantissimo in marketing, spende tantissimo con i Carrier (avete visto Scotti che pubblicizza tramite Vodafone...WP7? ricordate qualcosa di simile per Android?)... spende tantissimo per convincere le società produttrici, ed è notizia di oggi che Samsung da oggi punterà PREPOTENTEMENTE su WP7... lasciando una piccola fetta ad Android, ed addirittura solamente il 6% a Bada (che è suo!!!!). Il tutto nonostante le vendite iniziali non abbiano assolutamente sbalordito....... ;) ci siamo capiti? ;) ;) ;)

Il mercato poi dirà la sua.... e decreterà successo o fallimento, ma se MS dovesse riuscire a convincere i produttori... è chiaro che in assenza di alternative diventa obbligatoriamente un successo.

A me personalmente l'interfaccia non piace esteticamente, e (PUR NON AVENDOLO MAI PROVATO) mi sembra qualcosa di assolutamente NON user-friendly, tant'è che è continuo l'accesso al "menù applicazioni" per lanciare qualsiasi cosa.... :roll:

Superato questo scoglio.... direi che il rapporto qualità prezzo c'è tutto....

...poi mi verrebbe da spendere due parole sugli aggiornamenti........ :mrgreen: ...ma non lo farò.... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento