Vai al contenuto

Cellulari con Windows mobile 7

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Gli aggiornamenti saranno rilasciati direttamente dalla Microsoft. WM7 è un sistema modulare, ogni aggiornamento andrà bene per tutti i telefoni

Questa me l'ero persa, nonostante sto seguendo la vicenda con vivo interesse. Ha gia' acquistato molti punti in piu' nella mia preferenza:)

Ma si... Wp7 per un utente iphone va benissimo... :) l'assenza di multitasking, l'assenza di copia & incolla, la TOTALE assenza di personalizzazione.... ricorderanno all'utente i bei tempi dell'iphone 3GS.... :lol: :lol: :lol:

Gia' ma almeno non dovranno aspettare nmila anni prima di averli. secondo me gia' nel primo quarto del 2011 queste lacune saranno colmate alla grande.

Battute a parte... WP7 alla fine diventerà un buon prodotto, e M$ sta investendo una valanga di soldi in quello che un domani diventerà il settore più importante dell'informatica....

Per questo motivo spende tantissimo in marketing, spende tantissimo con i Carrier (avete visto Scotti che pubblicizza tramite Vodafone...WP7? ricordate qualcosa di simile per Android?)... spende tantissimo per convincere le società produttrici, ed è notizia di oggi che Samsung da oggi punterà PREPOTENTEMENTE su WP7... lasciando una piccola fetta ad Android, ed addirittura solamente il 6% a Bada (che è suo!!!!). Il tutto nonostante le vendite iniziali non abbiano assolutamente sbalordito....... ;) ci siamo capiti? ;) ;) ;)

Il mercato poi dirà la sua.... e decreterà successo o fallimento, ma se MS dovesse riuscire a convincere i produttori... è chiaro che in assenza di alternative diventa obbligatoriamente un successo.

Ne sono convinto anche io, soprattutto samsung sta facendo la mossa piu' adatta, visto che e' l'unica casa in grado di offrire qualcosa in piu' che si sposa in modo assoluto all'interfaccia di wp7: il superamoled.

Come ho detto pocanzi, le restrizioni hw e sw che microsoft ha imposto, livellano tutti i produttori, solo samsung parte avvantaggiata.

A me personalmente l'interfaccia non piace esteticamente, e (PUR NON AVENDOLO MAI PROVATO) mi sembra qualcosa di assolutamente NON user-friendly, tant'è che è continuo l'accesso al "menù applicazioni" per lanciare qualsiasi cosa.... :roll:

Superato questo scoglio.... direi che il rapporto qualità prezzo c'è tutto....

Io se devo essere sincero, trovo invece assolutamente gradevole e usabile la nuova interfaccia, molto minimal, ma con gusto e tutto quello che serve di piu' a portata di mano. (MA NEANCHE IO L'HO MAI PROVATO DI PERSONA).

L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso e' il fatto di non avere i miei widget preferiti su scermo e dover quindi sempre accedere alle varie applicazioni per consultare quello che su android basta che sblocco lo schermo.

Pero' c'e' da dire che il sistema e' cosi' veloce e reattivo (molto piu' android a quanto pare) che non sarebbe neanche un grande sforzo, essendo tutto praticamente istantaneo.

Link al commento
Condividi su altri Social

M$ ha deciso di seguire la stessa strada di Apple, con una differenza: non produrre l'HW.

In questo modo ci sono vari produttori che producono vari telefoni.... e si crea la scelta e la concorrenza.

Il costringere poi a determinati HW e a zero personalizzazione.... riconduce tutti ad uno stesso telefono uguale per tutti... esattamente come lo è l'iphone.

In pratica assistiamo a quello che sarebbe successo se iOS fosse stato installabile anche da altri produttori... :)

Il mercato sembra (guardando iphone) premiare questa politica... e non dubito che WP7 si ritaglierà una fetta di mercato importante in breve tempo....

PS: a me l'interfaccia a cuboni che non è minimamente personalizzabile... non piace... :P :P :P Ma ovviamente son gusti... :):):)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Comunque io credo che indipendentemente dall' OS tutti gli smartphone sopra uan certa fascia hanno già oggi un hardware abbastanza pantografato.Cioè: posto che non è il modulo fotografico a fare le differenza :lol: già oggi sappiamo benissimo chi sono i fornitori della maggior parte dell'hardware negli smartphone: Samsung,Qualcomm e in parte anche Broadcom e Marvell.Pensate a Snapdragon...figata!!!!MIIIII e alla fine oggi nella fascia alta chi più chi meno lo monta :roll: a parte Samsung che pur mantenendone l'architettura ha scelto una GPU più evoluta rispetto a Qualcomm e rispetto pure all' A4 di Apple.

E così via...anche perchè l'altissimo grado di integrazione impone hardware sempre più concentrati i nsingoli chip (o comunque pochi chip) costosi e quindi protati avanti sempre dai "soliti noti"

Pure gli schermi :roll: beh oggi come oggi i produttori di schermi sono ben pochi :D se poi andiamo su tecnologie come OLED e AMOLED la cerchia si stringe ancora di più ;) per cui anche qui i "pezzi" in gioco sono pochi e vanno saputi sfruttare.Personalmente HTC non la vedo benissimo per il futuro :roll: si è imposta in fretta perchè agiva in un mercato enorme da sola,essendo un assemblatore basa tutto il suo know-how sull'ingegnerizzazione e sulla qualità costruttiva però...di hardware non ne produce e quindi o fa contratti in esclusiva come fa Apple (ma quanti zeri hanno certi contratti di esclusività?) oppure deve "arrangiarsi" alla bene e meglio come con la vicenda degli schermi: Samsung ha chiuso i rubinetti e sono andati da Sony che, grazie al cielo, ha tirato fuori in tempo un SuperLCD capace di tenere testa agli AMOLED :roll: ma non sempre protrà andare così bene.

Samsung sarà arrivata per ultima, sarà plasticona e si farà anche strada tramite marketing e utenti babbei, però ad oggi è l'unica che si costruisce in casa praticamente tutto e in molti ambiti è diventata la prima della classe in svariate tecnologie surclassando taiwanesi e giapponesi... e questo non vale solo per i cellulari ma per tutti i settori (è l'unica a non rivolgersi a Foxconn per i notebook e questo dà l'idea delal loro indipendenza e della loro potenza)

花は桜木人は武士

Link al commento

Io come sapete ho un android /galaxy s.

Venivo da un e55 e ancora prima da un glorioso e6310i rotto a 1469 ore di conversazione.....

Il punto è che qualsiasi telefono moderno (wm7,android,bada,ios etc etc) sono dei mezzi palmari e mezzi telefoni.

Son convinto che abbiano poco senso in prospettiva futura.

Mi spiego, un domani tutti noi avremmo un telefono (magari col solo wi-fi) per telefonare e una tavoletta.

QUindi secondo me la sfida dei s.o. mobili la vincerà chi si adeguerà prima a questo trend (android 2.3 wm7 sono già fortemente predisposti e dal 4.2 pure ios).

Fermo restando che il successo di un mobile s.o lo danno anche la comunità di appassioanti con le sue app.

E i dati di vendita di android sono al momento i migliori.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

• 2 mesi fa...

Utilizzo questo topic come se fosse relativo a WP7, dato che non mi pare ci sia un topic dedicato (almeno non l'ho trovato).

Domani la Nokia al 99,99% annuncerà l'adozione di Wp7 per i propri telefoni, dato che MeeGo non decolla e che nella migliore delle ipotesi entro la fine del 2011 ci sarà solo uno smartphone con quel sistema operativo. Anzi... c'è qualcuno che addirittura sostiene che abbiano deciso di abbandonare totalmente MeeGo.

Ad ogni modo la scelta era immaginabile, dato che l'attuale Ceo è un Ex-Microsoft, e che Nokia aveva denigrato troppo Android per poter fare marcia indietro senza "perdere la faccia". Faccia che imho perdono ugualmente perché a Nokia piace poter intervenire in prima persona sugli OS.... e con WP7 non sarà possibile.

Comunque l'unione tra due colossi come Nokia e M$ dovrebbe fare paura a tutti: Nokia è imho ancora oggi il miglior produttore di HW... e M$, ora più che mai, spingerà tantissimo per divulgare il proprio OS, dato che adesso ha come partner il primo produttore di cellulari al mondo.

Bisogna vedere se due "due tacchini possono fare un'aquila.." (doppia citazione), ma di certo in questo accordo ci guadagnano sia Nokia che M$, dato che per entrambi la situazione non può peggiorare.

La cosa curiosa è che girando per i siti/blog Nokia.... tutti chiedono un Nokia-Android.... e loro offrono un Nokia-Wp7... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Utilizzo questo topic come se fosse relativo a WP7, dato che non mi pare ci sia un topic dedicato (almeno non l'ho trovato).

Domani la Nokia al 99,99% annuncerà l'adozione di Wp7 per i propri telefoni, dato che MeeGo non decolla e che nella migliore delle ipotesi entro la fine del 2011 ci sarà solo uno smartphone con quel sistema operativo. Anzi... c'è qualcuno che addirittura sostiene che abbiano deciso di abbandonare totalmente MeeGo.

Ad ogni modo la scelta era immaginabile, dato che l'attuale Ceo è un Ex-Microsoft, e che Nokia aveva denigrato troppo Android per poter fare marcia indietro senza "perdere la faccia". Faccia che imho perdono ugualmente perché a Nokia piace poter intervenire in prima persona sugli OS.... e con WP7 non sarà possibile.

Comunque l'unione tra due colossi come Nokia e M$ dovrebbe fare paura a tutti: Nokia è imho ancora oggi il miglior produttore di HW... e M$, ora più che mai, spingerà tantissimo per divulgare il proprio OS, dato che adesso ha come partner il primo produttore di cellulari al mondo.

Bisogna vedere se due "due tacchini possono fare un'aquila.." (doppia citazione), ma di certo in questo accordo ci guadagnano sia Nokia che M$, dato che per entrambi la situazione non può peggiorare.

La cosa curiosa è che girando per i siti/blog Nokia.... tutti chiedono un Nokia-Android.... e loro offrono un Nokia-Wp7... :roll:

Peccato non essermi giocato qualcosa sulla rapida dipartita di MeeGo.

Comunque non sò fino a quanto durerà questa situazione di primato su cui probabilmente inciderà anche i volumi degli IMHO tutt'ora ottimi VERI cellulari da 20/70€, e comunque oramai buona parte degli ex acquirenti di Nseries (che componeva lo zoccolo duro di Nokia), sono migrati su altri lidi e Win Mobile 7 è già abbastanza sputtanato (mi pare che il capo della sezione mobile di M$ sia stato fatto gentilmente accomodare fuori la porta), speriamo che abbiano il buon gusto di uscire con qualche evoluzione di Win M 7 possibilmente con il multitasking e che mantengono la Eseries anche se però su questo campo Samsung/LG stanno facendo uscire dei bei prodottini.

Comunque se Nokia decide di rimettere di nuovo in produzione questo

NOKIA_8310.jpg

Potrei tornare ad essere un loro cliente :D, anche se ultimamente stò seriamente pensando di acquistare un Nokia di 20/70€ e di usare un tablet economico per la navigazione sul web.

Modificato da nucarote
Link al commento

Sto utilizzando un terminale con Windows Phone 7 da qualche giorno.

Avendo avuto/provato in passato terminali con Windows Mobile 6, 6.1 e 6.5 quando ho provato WP7 sono rimasto esterrefatto dalla fluidità e dalla semplicità dell'interfaccia, gli scattini o rallentamenti di WM sono solo un ricordo.

Mi trovo veramente bene, l'unica cosa che manca al momento è un navigatore GPS decente.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento