Vai al contenuto
  • 0

1.2 TSI e gpl... possibile?


rivendicatore

Domanda

salve a tutti,

mio padre sarebbe a cambiare la mia panda natural power con qualcosa di più grande: l'occhio è cascato sulla Skoda Yeti. Visto però l'esoso costo del motore diesel, l'occhio è cascato sul 1.2 105cv tsi. naturalmente però bisognerebbe farci l'impianto a gpl dato più o meno percorriamo circa 30000km l'anno (la panda in 1 anno e 9 mesi ha fatto 54000km..) .... a quali inconvenienti potrei andare incontro? è fattibile tecnicamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

possibile è possibile, in particolare icom ha avviato il jtg hp e anche le altre case hanno soluzioni ad hoc per i motori tsi, in particolare per il 1.2 tsi 105cv, due sono i problemi: non sono così diffusi e affidabili come i classici, vanno a benzina per un 20% per evitare di bruciare gli iniettori, ergo il risparmio cala un pochino e a quel punto forse conviene prendere un aspirato semplice, in più non vengono dati in garanzia dalla casa costruttrice e quindi se li monti è probabile che la garanzia vada a farsi friggere, esempio classico la golf: la bifuel è solo il vecchio 1,6 102cv aspirato(gran motore dieci anni fà, molto smorto ora)mentre il 1.2 tsi nada... anche in casa renault stesso discorso: megane gpl il 1.6 aspirato 110cv, il 1.4 tce 130cv niente gpl(e qui manco c'è la diretta ma c'erano stati dei grossi problemi con la clio 100cv a gpl tempo fa per giustificare questa scelta...) insomma, personalmente io non rischierei, se il gpl ti interessa meglio un aspirato affidabile che un mototre troppo moderno che poi ti darebbe problemi a non finire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è possibile trasformare a GPL o Metano i TSI.

Esiste il 1.4 TSI Ecofuel a metano della Passat vero, però è pesantemente modificato rispetto al 1.4 TSI classico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è possibile trasformare a GPL o Metano i TSI.

Esiste il 1.4 TSI Ecofuel a metano della Passat vero, però è pesantemente modificato rispetto al 1.4 TSI classico

Si può si può... Oltre il metano anche il GPL, li fa anche il mio installatore di fiducia... Solo che mettono dentro parecchia benzina e a quel punto con 30000 km un aspirato a metano o un diesel tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si può si può... Oltre il metano anche il GPL, li fa anche il mio installatore di fiducia... Solo che mettono dentro parecchia benzina e a quel punto con 30000 km un aspirato a metano o un diesel tutta la vita

Tutti i TSI/FSI trasformati aftermarket hanno fuso dopo qualche migliaia di km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me ha poco senso gasare un turbo benzina, perchè siccome i consumi sono già ridotti dalla cilindrata minore e reso una coppia maggiore se si sta sotto i 20/25 mila km anno un turbo benzina è conveniente, oltre conviene un turbo-diesel che è più affidabile di un turbo-gas e ha maggiore autonomia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.