Vai al contenuto
  • 0

1.2 TSI e gpl... possibile?


Domanda

Inviato

salve a tutti,

mio padre sarebbe a cambiare la mia panda natural power con qualcosa di più grande: l'occhio è cascato sulla Skoda Yeti. Visto però l'esoso costo del motore diesel, l'occhio è cascato sul 1.2 105cv tsi. naturalmente però bisognerebbe farci l'impianto a gpl dato più o meno percorriamo circa 30000km l'anno (la panda in 1 anno e 9 mesi ha fatto 54000km..) .... a quali inconvenienti potrei andare incontro? è fattibile tecnicamente?

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

possibile è possibile, in particolare icom ha avviato il jtg hp e anche le altre case hanno soluzioni ad hoc per i motori tsi, in particolare per il 1.2 tsi 105cv, due sono i problemi: non sono così diffusi e affidabili come i classici, vanno a benzina per un 20% per evitare di bruciare gli iniettori, ergo il risparmio cala un pochino e a quel punto forse conviene prendere un aspirato semplice, in più non vengono dati in garanzia dalla casa costruttrice e quindi se li monti è probabile che la garanzia vada a farsi friggere, esempio classico la golf: la bifuel è solo il vecchio 1,6 102cv aspirato(gran motore dieci anni fà, molto smorto ora)mentre il 1.2 tsi nada... anche in casa renault stesso discorso: megane gpl il 1.6 aspirato 110cv, il 1.4 tce 130cv niente gpl(e qui manco c'è la diretta ma c'erano stati dei grossi problemi con la clio 100cv a gpl tempo fa per giustificare questa scelta...) insomma, personalmente io non rischierei, se il gpl ti interessa meglio un aspirato affidabile che un mototre troppo moderno che poi ti darebbe problemi a non finire...

  • 0
Inviato

Non è possibile trasformare a GPL o Metano i TSI.

Esiste il 1.4 TSI Ecofuel a metano della Passat vero, però è pesantemente modificato rispetto al 1.4 TSI classico

  • 0
Inviato

imho 30.000 km all'anno con un 1.2 turbo benza sono tanti in generale anche senza gpl, 1400 kg e 4wd da portarsi in giro

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

Anche se fosse, essendo euro 5 non avresti nemmeno diritto all'incentivo di 650 euro sul montaggio di impianti gpl/metano(nella mia città c'è, e solo fino a euro 4)

  • 0
Inviato
Non è possibile trasformare a GPL o Metano i TSI.

Esiste il 1.4 TSI Ecofuel a metano della Passat vero, però è pesantemente modificato rispetto al 1.4 TSI classico

Si può si può... Oltre il metano anche il GPL, li fa anche il mio installatore di fiducia... Solo che mettono dentro parecchia benzina e a quel punto con 30000 km un aspirato a metano o un diesel tutta la vita

  • 0
Inviato
Si può si può... Oltre il metano anche il GPL, li fa anche il mio installatore di fiducia... Solo che mettono dentro parecchia benzina e a quel punto con 30000 km un aspirato a metano o un diesel tutta la vita

Tutti i TSI/FSI trasformati aftermarket hanno fuso dopo qualche migliaia di km

  • 0
Inviato

Secondo me ha poco senso gasare un turbo benzina, perchè siccome i consumi sono già ridotti dalla cilindrata minore e reso una coppia maggiore se si sta sotto i 20/25 mila km anno un turbo benzina è conveniente, oltre conviene un turbo-diesel che è più affidabile di un turbo-gas e ha maggiore autonomia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.