Vai al contenuto
  • 0

La linea delle auto che preferisco è questa...


fashion_live

Domanda

porto alcuni esempi:

- Mercedes Classe A

- Lancia Musa

- Renault Modus

Questi sono degli esempi per farvi capire quale stile di auto mi piace(che sia un po + ariosa all'interno, rispetto alle solite clio,corsa,etc..). Ma adesso entro nel dettaglio: voglio prendere un usato non troppo vecchio (dal 2006 al 2008) di una macchina che abbia questo tipo di linea. L'utilizzo è principalmente in città, ed abbastanza discontinuo visto che spesso uso lo scooter. L'autostrada può essere per il fine settimana, ma non per lunghi viaggi. Darei grande importanza alle spese dei consumi, bollo e assicurazione. Quale marca, modello e caratteristiche mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Meno moderna e sicura ma molto più rifinita, attualmente fanno la diva a un ottimo prezzo, tende un po' a dondolare quindi consigliabile esp, per quanto riguarda venga e jazz, ho avuto modo di provarle entrambe come abitabilità, non c'è paragone, venga sembra di una classe superiore, più spaziosa e alta... A livello motoristico la situazione si inverte forse solo con i diesel, non avendone la jazz... Dai un'occhiata anche a c3picasso. Classe A io non la escluderei a priori, è premium, è Mercedes, mantiene un ottimo valore e sul nuovo fanno ottime offerte tra cui un tasso zero a 16900 euro, per una executive 160 benzina ss di serie e euro5... Bella bella e forse è la miglior abitabilità tra le piccole monov in appena 3,90mt
Oggettivamente la honda jazz la escluderei perchè esteticamente è effettivamente bruttina. L'interno è comodo, consuma poco ma l'occhio ha importanza.

La kia venga è molto + carina, ma ho letto opinioni negative per quanto riguarda la qualità degli interni (delle plastiche), che ammortizza male le buche (che nella mia città prevalgono su tutto), e che manca la spia dell'acqua.

La picasso è un po costosa e non mi piace il posteriore

La classe a è bellissima, ma sia il costo iniziale che la manutenzione escono dal budget prefissato

Il budget che avrei prefissato è di 12000/13000 compreso rottamazione e sconto. QUale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Musa, almeno dalle mie parti, è scontata pochissimo, anche nelle versioni benzina. Quindi, considerata l'età della macchina ed il prezzo di listino altino, non la prenderei nuova. Anzi, non l'abbiamo presa per mia madre ad aprile proprio per questo motivo. Trovassi una km0 però...

Io andrei a vedere appunto Honda Jazz, Kia Venga e Hyundai ix20: toccale con mano, provale, fai dei preventivi e prendi quella che ti convince di più. Sono tutte e tre scelte valide con il 1.4 benzina; il resto è soggettivo. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla gmodus attualmente con il rinnovo della gamma c'è stato un abbassamento del listino notevole, l'auto non è bellissima ma è una Renault e va bene... Altrimenti una musa diva viene giusta giusta 12000 euro ed è già ben messa, sulla c3p il costo non è mostruosamente alto e la macchina carica più di altre, tra l'altro sull'usato se ne trovano ben attrezzate a poco... Classe A è la vera premium del lotto, costa di più e, a mio parere vale di più, personalmente la trovo stratosferica sull'utilizzo degli spazi interni, dentro è comodissima e il bagagliaio è sempre più che discreto il tutto con 20 cm meno della c3p, qualcuno dovrebbe spiegarlo alla Opel per l'ennesima barca che ha tirato fuori... La meriva, 4,29 di derivazione corsa... Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una musa 1.4 95 cv benza se la trovi.... ma mi sembra difficile...

A noi per una Musa 1.4 benzina 95cv Euro 5 Platino + metallizzato e bluetooth chiesero 20mila euro ad aprile (al netto dello sconto ridicolo). Stesso prezzo della Classe A Style + un po' di cosette, con in meno tetto apribile e alcantara.

Pazzi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggettivamente la honda jazz la escluderei perchè esteticamente è effettivamente bruttina. L'interno è comodo, consuma poco ma l'occhio ha importanza.

La kia venga è molto + carina, ma ho letto opinioni negative per quanto riguarda la qualità degli interni (delle plastiche), che ammortizza male le buche (che nella mia città prevalgono su tutto), e che manca la spia dell'acqua.

La picasso è un po costosa e non mi piace il posteriore

La classe a è bellissima, ma sia il costo iniziale che la manutenzione escono dal budget prefissato

Il budget che avrei prefissato è di 12000/13000 compreso rottamazione e sconto. QUale mi consigliate?

Convengo sul discorso jazz, non convince neanche me.

Sulla ix20 le plastiche sono migliori rispetto alla Venga così come le sospensioni, ma il prezzo cresce.

Picasso col 1.4 beve troppo!

Classe A è la più costosa come manutenzione.

Tutto sommato imho la Venga è ciò che cerchi, oppure dai un'occhiata alla Modus o alla Gran Modus se necessiti di bagagliaio capiente, possibilmente 1.2 tce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Convengo sul discorso jazz, non convince neanche me.

Sulla ix20 le plastiche sono migliori rispetto alla Venga così come le sospensioni, ma il prezzo cresce.

Picasso col 1.4 beve troppo!

Classe A è la più costosa come manutenzione.

Tutto sommato imho la Venga è ciò che cerchi, oppure dai un'occhiata alla Modus o alla Gran Modus se necessiti di bagagliaio capiente, possibilmente 1.2 tce.

NO,No, forse non sono stato chiaro. A me il bagagliaio non serve poi molto che sia capiente. A scapito del bagagliaio vorrei l'auto (dove siedono le persone) un po + ariosa per esempio rispetto ad una punto evo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto sommato imho la Venga è ciò che cerchi, oppure dai un'occhiata alla Modus o alla Gran Modus se necessiti di bagagliaio capiente, possibilmente 1.2 tce.

La Venga non la conosco ma la IX20 l'ho vista recentemente, anche da sotto e mi sembra assemblata bene.

Hyundai e Kia chi le ha è soddisfatto ma la rete di assistenza non è molto estesa, qui in zona è fallita 3 anni fa la loro concessionaria e solo recentemente la Hyundai è tornata tramite un multimarca.

Classe A costa parecchio, una mia collega l'ha comprata l'anno scorso, 23.000 Euro per un 1.5 a benzina...mah !

La Modus la conosco bene ed è una delle 'brutte ma buone' della Renault, vettura ampiamente collaudata da comprare o col 1.5 Dci o col 1.2 Tce

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh la Tce ha 100 cv però pesa di più, mentre la Evo è più leggera ma un motore più debole intorno ai 60/65 se non ricordo male.

Il TCE ovviamente consuma di più.

La Punto Evo a mio parere è l'utilitaria migliore in circolazione per una somma di fattori quali motori, qualità materiali interni e buonissima abitabilità, volendo c'è la Evo 105 cv, è il nuovo 1.4 multiair bello grintoso con la 6a marcia e lo start/stop che riducono i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.