Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 Vs Lancia Y

ruggieroar

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho avuto modo di tastare la vostra competenza e quindi vi pongo subito un quesito:

La mia ragazza deve acquistare una nuova macchina, dopo una prima scrematura le 2 candidate sono :

- Lancia y

- Fiat 500

Io sono del parere che la y sia un modello ormai obsoleto e che comprarla adesso sia un vero errore perchè il prossimo anno dovrebbe uscire quella nuova con pesanti conseguenze sul prezzo e svalutazione.

In secondo luogo lei vorrebbe un modello economico nella gestione, e quindi escluderei la y per il peso. Infine ad oggi è meglio un Mjet o un benzina? Lei non farebbe molti km all'anno, ma ipotizza qualche viaggio di tanto in tanto.

Quindi è ancora molto indecisa ed ho pensato di farle leggere i vostri commenti e valutazioni sui 2 modelli e sui motori da preferire.

Leggeremo con attenzione i vostri consigli. Grazie

PS:

Non credo che dovrebbe superare i 15000 km annui per il momento, ma visto che la terrà per più di 10 anni le cose potrebbero cambiare.

Prima di tuto devo dire che mi sono informato per i costi assicurativi: la differenza tra y e 500 a benzina da 69 Cv ed il Mjet da 75 cv è solo di 97 euro.

Lìutilizzo dovrebbe essere come segue:

- giornalmente viene utilizzata pre percorsi di paese (quindi non nel traffico cittadiono) per circa 10 km (5ipartiti in 5 km andata e 5 ritorno)c'è da dire che i percorsi giornalieri affrontano salite impegnative;

- alemno 2 volte a settimana percorsi di 50 km in extraurbano;

- mensilmente potrebbe affrontare viaggi a 400 km (ma non tutti i mesi)

Modificato da ruggieroar
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Consigli per il rodaggio? I soliti: non strapazzarla troppo andandoci in pista! :D Scherzi a parte, un uso regolare e tranquillo, niente di che.

Utilizzo? Si guida come tutte le altre, ecco magari in manovra i montanti dietro sono un filino troppo spessi, ma niente altro! Silenziosa e comoda, con infinite possibilità di regolazione del sedile (io però lo uso tutto abbassato, ogni tanto lo alzo di uno o 2 scatti, mentre le ragazze vanno via tutto alzato :D ). Che altro dire? Molto piacevole!

Grazie Ancora.

Avevo intuito che la visibilità posteriore è molto ridotta e, visto che deve portarla una ragazza ho fatto prendere i sensori di parcheggio!

Link al commento
Condividi su altri Social