Vai al contenuto
  • 0

Danno alla culla di una Hyunday i10

tucsoniano

Domanda

Gentili Amici, ho dovuto sostituire la culla della mia Hyunday i10. Premetto che la macchina non aveva ancora 5000 km e tuttora come allora è in garanzia. Mi sono accorto del problema, perchè lo pneumatico anteriore destro si usurava in maniera anomala. Il battistrada risultava come "dilaniato". Portata varie volte in concessionaria non capivano il difetto. Mi hanno sostituito lo pneumatico e imputavano il danno alla mia condotta di guida.

Controllata da un mio amico meccanico ci accorgiamo che la ruota urtava contro una parte metallica della culla. Allora l'ho riportata alla Hyunday facendo notare il difetto. Si sono resi conto che c'era una incrinazione di soli 8 mm alla culla e che andava sostituita. Esigevo che l'intervento venisse fatto in garanzia. Alla fine mi hanno detto che il danno l'avrei causato io prendendo violentemente una buca o un marciapiede. A prescindare che non mi ricordo di aver avuto un simile incidente, mi chiedo: possibile che l'ammortizzatore e lo pneumatico non sono riusciti ad assorbire un tale colpo e che ha potuto causare la torsione della culla? e poi, per causare un simile danno a quale velocità dovevo andare, visto che utilizzo la macchina nel traffico cittadino e su una strada extraurbana molto tortuosa dove non si superano i 55 - 60 km orari?

A mio parere credo che il concessionario mi voglia fregare. Aiutatemi grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Portala da un meccanico esterno e chiedi una consulenza, se ti assicura che non è possibile che sia stata una buca o qualcosa d'altro insisti dal concessionario.

Al massimo puoi provare a chiamare la casa madre.

Ho avuto in passato un problema con la hyunday di mia madre per un difetto in garanzia e c'è voluta un bel pò di pazienza per averlo riparato (in garanzia).

Link al commento

• 0

Su diverse auto di basso costo la culla è cosi' sottile (vedi i casi di idea e musa)che anche con piccoli urti è possibile farla piegare,anche inpercettibilmente....imho è quasi impossibile che l'auto sai uscita già col ponte storto dalla fabbrica...

quindi non ti consiglio di prendere vie legali....non vinceresti facilmente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento