Vai al contenuto
  • 0

Auto KM Zero - Alfa 147


Rebirth

Domanda

Gente apro un nuovo topic perchè nel vecchio ero ormai OT visto che avevo iniziato con BMW Serie 1.

Credo ormai di essermi definitivamente orientato verso questa scelta per il cambio dell'auto, ovvero un 147 a km 0 e/o pochissimi km, perchè seppur "auto datata" credo possa offrirmi una buon rapporto qualità/prezzo. La mia idea infatti era quella di orientarmi intorno ai 10mila euro, qualcosa in più giusto se trovo l'occasione imperdibile ma meglio se qualcosa in meno. Le mie esigenze sono molto semplici ovvero tragitto casa-lavoro e qualche giro un po' più lungo ogni tanto per un totale di 10/12 mila kilometri l'anno. Presumo dunque che un benzina vada bene. L'idea è di tenerla per almeno una decina d'anni o poco meno.

Vi faccio un po' il punto dai concessionari fin'ora da me visitati (premetto che darei dentro anche la mia auto in firma):

A) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2007 con 19.000 km - 7.400euro compreso ritiro e p.p.

B) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Luglio 2007 con 15.000 km - 9.650euro compreso ritiro e p.p.

C) 147 1.6 Sport - Imm. Agosto 2007 con 30.000 km - 7.300euro compreso ritiro e p.p

D) 147 Distinctive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2009 km0 - 12.400euro compreso ritiro e p.p.

E) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Maggio 2008 18.000 km - 8.400 euro compreso ritiro e p.p

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non mi sembra un'occasione imperdibile, così a naso :-) se guardi i listini di quanto viene nuova , tiri via il 30% vedi quanto hanno valutato la tua.

Ora il 1.6 non lo fanno nemmeno più, lo hanno sostituito con 1.2 TSI

Concordo che non è un affare, ma se ora la disponibilità è di 15.000 Euro hai buona parte del segmento C a disposizione quindi consiglio l'acquisto del nuovo o al massimo un Km zero.

Occhio che piuttosto di certi impianti a GPL posticci ' della casa ' è meglio spendere qualche 100 Euro in più e montarlo after market ma come lo vuoi tu

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo che non è un affare, ma se ora la disponibilità è di 15.000 Euro hai buona parte del segmento C a disposizione quindi consiglio l'acquisto del nuovo o al massimo un Km zero.

Occhio che piuttosto di certi impianti a GPL posticci ' della casa ' è meglio spendere qualche 100 Euro in più e montarlo after market ma come lo vuoi tu

no, il budget rimane sempre sui 10mila con ritiro della mia (che in media me la valutano un po' tutti sui 2000 euro chi più chi meno). Avrei fatto uno strappo a 15 solo nel caso di occasione imperdibile, per questo chiedevo un parere a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un semestrale. Tanto varrebbe comprare la 147 Km 0 e farci mettere da un buon impiantista l'impianto a gpl .

E' ben accessoriata quella leon? Non mi sembra un'occasione imperdibile, così a naso :-) se guardi i listini di quanto viene nuova , tiri via il 30% vedi quanto hanno valutato la tua.

Ora il 1.6 non lo fanno nemmeno più, lo hanno sostituito con 1.2 TSI

sono partiti dicendomi che di listino viene 22. Loro scendono a 17 dai quali togliere altri 2mila per la mia, tutto lì. Visti i vostri commenti non mi pare di perdermi granchè.......qualche golf a km 0, magari aggiungendoci un paio di mille euro, secondo voi non riesco a trovarla? e se si su che cilindrata andare? 1.2 TSI, 1.4 ....sopra non vorrei spingermi anche per bollo e assicurazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle Seat fanno più sconti rispetto alle VW, prova a sentire in qualche conce VW , sono curioso anch'io.. Golf trendline 1.2 TSI è il modello base, senti se hanno qualche Km 0. Anche se forse sarebbe più equilibrata la confortline col 1.4 da 122 cv , ma costa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto su un quotidiano la pubblicità della versione United ( o qualcosa del genere ) che veniva venduta a circa 16.000 Euro, penso che fosse la base ma il prezzo ( se è confermato ) è interessante.

Ma una Bravo o una Megane a 14 / 15.000 Euro ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto su un quotidiano la pubblicità della versione United ( o qualcosa del genere ) che veniva venduta a circa 16.000 Euro, penso che fosse la base ma il prezzo ( se è confermato ) è interessante.

Ma una Bravo o una Megane a 14 / 15.000 Euro ?

la megane l'ho provata ma è assolutamente da escludere per le dimensioni, decisamente troppo piccola. La Bravo non l'ho mai presa in considerazione sinceramente anche perchè non è che mi entusiasmi esteticamente...magari potrei fare un giro a vederla da dentro (nel caso, che allestimento consigliate?)

p.s.: una curiosità sulla 147. ma gli allestimenti quali sono esattamente? io ho sempre capito che il moving è quello base, poi la progression e poi la distinctive, ma ho trovato delle moving che costano più delle progression......oppure è la progression che si divide in moving e distinctive?

Modificato da Rebirth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli allestimenti sono: moving che è quello base e piu' recente(non ha di serie neppure i cerchi in lega) , progression e distinctive(fuori produzione da piu' di un anno ed era il piu' accessoriato)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.