Vai al contenuto
  • 0

Auto KM Zero - Alfa 147


Rebirth

Domanda

Gente apro un nuovo topic perchè nel vecchio ero ormai OT visto che avevo iniziato con BMW Serie 1.

Credo ormai di essermi definitivamente orientato verso questa scelta per il cambio dell'auto, ovvero un 147 a km 0 e/o pochissimi km, perchè seppur "auto datata" credo possa offrirmi una buon rapporto qualità/prezzo. La mia idea infatti era quella di orientarmi intorno ai 10mila euro, qualcosa in più giusto se trovo l'occasione imperdibile ma meglio se qualcosa in meno. Le mie esigenze sono molto semplici ovvero tragitto casa-lavoro e qualche giro un po' più lungo ogni tanto per un totale di 10/12 mila kilometri l'anno. Presumo dunque che un benzina vada bene. L'idea è di tenerla per almeno una decina d'anni o poco meno.

Vi faccio un po' il punto dai concessionari fin'ora da me visitati (premetto che darei dentro anche la mia auto in firma):

A) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2007 con 19.000 km - 7.400euro compreso ritiro e p.p.

B) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Luglio 2007 con 15.000 km - 9.650euro compreso ritiro e p.p.

C) 147 1.6 Sport - Imm. Agosto 2007 con 30.000 km - 7.300euro compreso ritiro e p.p

D) 147 Distinctive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2009 km0 - 12.400euro compreso ritiro e p.p.

E) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Maggio 2008 18.000 km - 8.400 euro compreso ritiro e p.p

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate la domanda ma a me sembra una cosa strana: ho sentito un concessionario per un inserzione di un'auto usata. L'inserzione riportava tutti i dati con tanto di foto, ma una volta chiamato il concessionario, il tipo mi dice che per farmela vedere deve accordarsi prima con il proprietario. E' normale che una concessionaria metta in vendita un'auto che praticamente non ha ancora comprato? peraltro segnando un preciso chilometraggio che potrebbe variare visto che l'auto ce l'ha ancora il proprietario?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è normale... E facendoci la cresta in due, oltre al fatto che i km avanzano di giorno in giorno, non si sa quanto possa essere conveniente l'offerta, poi è chiaro, alla fine bisogna sempre vedere l'auto e come è tenuta, però già il fatto che la "torta" verrà divisa in più parti, di certo con un passaggio in meno, ci sarebbero state meno spese o comunque sarebbe stato possibile tirare più sul prezzo.

Tornando al discorso Bravo vs 147, sarà che io non sono mai impazzito per la 147, una macchina che da almeno 5-6 anni appare non più fresca, la Bravo, a parità di prezzo, è una macchina oggi migliore, e parere personale (devo aggiungere personale per non alimentare discussioni OT, ma lo credo veramente tanto) anche come immagine oggi è superiore alla 147.

Poi bisogna appunto vedere prezzi e allestimenti... Ma parliamo di una macchina attuale con un progetto più fresco, contro una macchina di una generazione precedente; la 147 farebbe un pò l'effetto comunemente chiamato di "Porsche vecchia", ovvero una macchina di una marca d'effetto, che però si svaluta in fretta rispetto alle sue dirette concorrenti, mai sentito parlare di effetto "Ferrari vecchia", mentre se ne vedono abbastanza di ragazzi al bar con la Porsche vecchia, perchè una Porsche di soli pochi anni fa la si trova tranquillamente sotto le 20mila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.